Giudizio su flusso audio

Plus d'informations
09 Mar 2011 01:30 #54965 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Ciao Radio Fly, ma perchè rippi gli mp3 a 48khz se già su un normale cd audio sono registrati a 44,1 khz???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mar 2011 11:11 #54972 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Ciao Radio Fly, ma perchè rippi gli mp3 a 48khz se già su un normale cd audio sono registrati a 44,1 khz???

Sì, è vero, l'oversampling di un CD audio non da nessun vantaggio, solo un (inutile) incremento della dimensione finale del file. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Mar 2011 12:53 #54974 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC) andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...


Molto interessante l'idea di usare solo la pipeline per lo streaming, ma come fai poi per il monitor in studio se dalla scheda audio non esce niente?


Nessuno mi sa rispondere?  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Mar 2011 13:13 #54975 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC) andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...


Molto interessante l'idea di usare solo la pipeline per lo streaming, ma come fai poi per il monitor in studio se dalla scheda audio non esce niente?


Nessuno mi sa rispondere?  ::)


lui scrive "per il 99% della programmazione". Con una programmazione base puoi benissimo lavorare di postproduzione, con i voice track e quindi avere il lavoro già pronto per la messa in onda. Per le dirette infatti scrive che usa la creative. Se lavori in digitale o hai un mixer digitale che gestisce la fonte sonora così come se fosse sul pc...o prima o poi dovrai uscire in analogico. Il monitoring in studio cmq puoi farlo in analogico. Lì non è necessario avere qualità (o xlomeno non a gradi così elevati come nella messa in onda).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Mar 2011 22:44 #54986 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Ti ringrazio per le delucidazioni, ora è molto più chiaro ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.069 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.