Giudizio su flusso audio

  • Auteur du sujet
26 Fév 2011 16:23 #54799 par
Giudizio su flusso audio a été créé par
Ragazzi premettendo che non sono molto ferrato in materia di processione audio, mi serviva solo un giudizio indicativo sulla qualità del mio flusso streaming.
Sono equipaggiato con un M-Audio delta44, lavoro in analogico, e il mixer è un entry-level allen&heath xb-14. Processore Breakaway.

Purtroppo sul pc della regia attualmente ho qualche brano a basso bitrate (si notano subito credo quali siano). Vi prego di non considerarli e aspettare un brano a qualità migliore.

213.186.57.52:8090

Grazie. Non siate troppo crudeli. Sono alle primissime armi. Consigli e critiche (costruttive) sono ben accette.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2011 02:33 - 27 Fév 2011 02:47 #54803 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Ragazzi premettendo che non sono molto ferrato in materia di processione audio, mi serviva solo un giudizio indicativo sulla qualità del mio flusso streaming.
Sono equipaggiato con un M-Audio delta44, lavoro in analogico, e il mixer è un entry-level allen&heath xb-14. Processore Breakaway.

Purtroppo sul pc della regia attualmente ho qualche brano a basso bitrate (si notano subito credo quali siano). Vi prego di non considerarli e aspettare un brano a qualità migliore.

213.186.57.52:8090

Grazie. Non siate troppo crudeli. Sono alle primissime armi. Consigli e critiche (costruttive) sono ben accette.

Certo io sono arrivato in un momento dove la canzone già di suo ha un buon audio e mette in risalto il "bello" che il processore può dare..
Mi sembra un pò poco presente e vuoto carente di bassi e un po di medi ci vogliono.
Per pulizia e apertura direi che ci siamo.
Come attrezzatura sei abbastanza ok, il mixer anche se è un entry level è sempre e comunque un hallen e la qualità c'è e poi è sempre un broadcast.
La Maudio delta 44 diciamo va bene anche se a me non piace. Per Breakway si sà che fa bene il suo sporco lavoro.
Considera che sto ascoltando con le cuffie dal portatile che ha una scheda audio di merda. Preservo di smentirmi appena riesco ad ascoltare con i monitor
Dernière édition: 27 Fév 2011 02:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2011 02:50 #54804 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Già che ci siamo e scusa se invado il tuo post...
Che ne dite ora dell'audio?? www.radioflylicata.it

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Fév 2011 11:13 #54809 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Già che ci siamo e scusa se invado il tuo post...
Che ne dite ora dell'audio?? www.radioflylicata.it


il suono mi piace molto...pulito e pieno..la dinamica c'è tutta. Forse qualche puntino di basso in meno. Poi per il resto è ok.

Per quanto riguarda il mio sound..potrei pompare un'altro po' i bassi...ma per quanto riguarda la presenza non ho idea di come fare. Accetto suggerimenti e spero anche di poter scomodare "gli espertissimi" (vedi Adriano :-) per un giudizio e qualche consiglio più tecnico.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2011 11:57 #54811 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Già che ci siamo e scusa se invado il tuo post...
Che ne dite ora dell'audio?? www.radioflylicata.it


il suono mi piace molto...pulito e pieno..la dinamica c'è tutta. Forse qualche puntino di basso in meno. Poi per il resto è ok.

Per quanto riguarda il mio sound..potrei pompare un'altro po' i bassi...ma per quanto riguarda la presenza non ho idea di come fare. Accetto suggerimenti e spero anche di poter scomodare "gli espertissimi" (vedi Adriano :-) per un giudizio e qualche consiglio più tecnico.

Lo so pure io che i bassi sono un po troppi il problema dell'xtreme è che il salto che fa quando regoli i bassi è di 2 alla volta quindi ho metto 6 mb e ho pochi passi o metto 8mb e ne ho un po troppi... 7mb sarrebbe perfetto...
comunque  io non ho mai usato breakway e non posso aiutarti... tecnomax invece sa tutto....
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
27 Fév 2011 18:32 #54816 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Esattamente come dice RadioFlyNetwork, io uso da tempo Breakaway Broadcast...

Il preset che utilizzo è il CHR, i file in onda sono mp3 a 320 kbps 44.1 KHz codificati non in LAME ma in Fraunhofer e lo streaming è in AAC-HE a 64 kbps 44.1 stereo...

Basta sentire qui per farvi un idea molto chiara del mio audio it.justin.tv/radiostereo2000

Se posso essere ulteriormente d'aiuto a qualcuno, sono qui ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
28 Fév 2011 22:20 #54839 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
OK TechnoMax!! Ora l'audio quiz te lo faccio io...dimmi cosa ne pensi e che cosa c'e in onda  ;) premetto che sto usando questo processore solo per lo steraming, in FM c'e...ma che lo dico a fare ;D ;D

www.radiotrs.com/player.php

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Fév 2011 22:29 #54840 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

OK TechnoMax!! Ora l'audio quiz te lo faccio io...dimmi cosa ne pensi e che cosa c'e in onda  ;) premetto che sto usando questo processore solo per lo steraming, in FM c'e...ma che lo dico a fare ;D ;D

www.radiotrs.com/player.php

molto molto pulito.... mi piace poi sto ascoltando quando in onda c'è un capolavoro come senza luce in inglese...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Mar 2011 04:37 - 01 Mar 2011 04:39 #54843 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

OK TechnoMax!! Ora l'audio quiz te lo faccio io...dimmi cosa ne pensi e che cosa c'e in onda  ;) premetto che sto usando questo processore solo per lo steraming, in FM c'e...ma che lo dico a fare ;D ;D

www.radiotrs.com/player.php

molto molto pulito.... mi piace poi sto ascoltando quando in onda c'è un capolavoro come senza luce in inglese...


"A whiter shade of pale"? L'originale dei Procol Harum?  Meno male che c'è ancora chi manda in onda certe prelibatezze musicali.
Dernière édition: 01 Mar 2011 04:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Mar 2011 07:55 #54844 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Ragazzi una domanda tecnica..l'encoding aac+ invece dell' mp3 credo che a parità di banda sia migliore qualitativamente parlando.

In uno stream in aac a 32 kbps equivale a circa il 128 kbps mp3. Quindi suppongo che l' encoding a 64 kbps in aac+ sia nettamente superiore. Ma in quanto a compatibilità? in genere si consiglia di utilizzare lo standard mp3 perchè compatibile con qualsiasi lettore.

Esistono davvero questi problemi? o ormai sono solo leggende metropolitane? Inoltre avevo letto che i player in flash non erano compatibili con il flusso AAC.
Mi confermate il tutto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
01 Mar 2011 08:47 #54846 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio
Io uso il servizio justin.tv proprio per trasmettere in AAC-HE senza far si che per essere ascoltato. gli utenti debbano installare plug-in vari ecc...

Justin infatti ha un player flash OTTIMO che fa tutto da se ;)

PS: il mio streaming AAC-HE è a 64 kbps 44.1 KHz stereo.

Per il capitano... Il suono mi pare quello di MBL che conosco abbastanza bene in quanto lo utilizzavo tempo fa in quanto suona simile ai processori Inovonics ma anche al DAC7 della Tiesseci...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Mar 2011 10:53 #54850 par
Réponse de sur le sujet Re: Giudizio su flusso audio

Io uso il servizio justin.tv proprio per trasmettere in AAC-HE senza far si che per essere ascoltato. gli utenti debbano installare plug-in vari ecc...

Justin infatti ha un player flash OTTIMO che fa tutto da se ;)

PS: il mio streaming AAC-HE è a 64 kbps 44.1 KHz stereo.


Justin.tv è un ottimo servizio...l'ho utilizzato anch'io. Ma appoggiarsi solo su questo servizio pone dei limiti (come per esempio l'imposibilità di ascoltare la radio sul player preferito (che sia winamp, media player, itunes, vlc o altro).

Volevo chiederti che scheda audio usi? Vorrei prendere una esi juli@ ma non saprei come configurare le due uscite "main" e "preascolto" di mb studio. La juli@ se non sbaglio ha solo 1 ingresso stereo bilanciato (2 mono) e 1 uscita stereo bilanciata (2 mono). E per il preascolto non so come dovrei fare.

L' alternativa sarebbe una digigram vx222. Ma anche quì vorrei sentire i pareri di chi ha avuto a che fare con mb studio e queste schede audio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.