Acquisto microfono da studio

Plus d'informations
24 Nov 2010 17:46 #52799 par emanuel
Acquisto microfono da studio a été créé par emanuel
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un microfono da studio,spendendo poco,non chiedo il massimo ma mi basta un buon microfono,avrei avuto questa proposta : MICROFONO DA STUDIO a CONDENSATORE BEHRINGER C1,
Microfono a condensatore a grande diaframma cardioide.Risposta di frequenza piana, circuito d'ingresso FET LED per il funzionamento dell'alimentazione phantom.Connettore di uscita XLR 3 pin placcato oro.Include supporto d'asta e valigetta
COSTO EURO 60,00.
Come vi sembra?? grazie in anticipo chi mi da un buon consiglio. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
24 Nov 2010 17:57 #52800 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
scusa ma che significa "non chiedo molto ma avrei bisogno di un buon microfono?" e' come dire Bianco & Nero alla stesso istante... se non chiedi molto puoi accontentarti del c1 con tutti i limiti del caso, se vuoi un buon microfono comincerei a pensare a Neumann almeno tlm103 ma dagli 800 in su per un nuovo o magari usato a circa 300/400 euro
nella vita mio nonno diceva "Quanto spendi mangi"...
al massimo prendi un Rode di fascia bassa che e' sempre meglio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Nov 2010 18:10 #52801 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Intendo un buon microfono nel senso che non sia un giocattolo.Del newman so già che è ottimo,ma  quel prezzo al momento non posso spenderli.Il prezzo di 60,00 euro è una super offerta che ho visto,normalmente si aggira sui 100 euro circa.poi vorrei sapere,ringraziandoti,cosa vuoi dire "i limite del caso" riferendoti al microfono proposto.Una bella voce con questo microfono può andare? ;D
GRAZIE MILLE ANCORA

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Nov 2010 18:31 #52804 par
Réponse de sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Ciao Emanuel,
non è facile darti un consiglio di questo tipo.

Innanzitutto bisognerebbe conoscere le tue aspettative. Mi spiego meglio, ciò che per te può essere decente a me può non piacere per niente.
Personalmente, se mi dici che spendi 60 euro per un microfono... e ti danno pure l'asta e la valigetta.. il primo pensiero va alla fisher price...

Ripeto, è tutta una questione di aspettative. Se a te basta quello, fortunato te, chi si accontenta gode...
Dal canto mio ti posso dire che ho provato microfoni da 300 - 400 euro che mi sono sembrati mediocri... per 60 non puoi avere niente di buono (ripeto che è un mio parere).

Devi calcolare un altro aspetto: IL GUSTO.
Pur acquistando magari microfoni blasonati, il suono può non piacerti. Un Rode suona diverso da un AKG o da uno Shure o da un Neumann.
Poi magari è meglio un dinamico o a condensatore???

Come vedi, la scelta non è affatto facile.

Mi permetto di quotare "Radio Azzurra". Più spendi... meno spendi, anche se con i dovuti accorgimenti.
Fossi al posto tuo piuttosto aspetto un pò ma di certo non vado a comperare un condensatore da 60 euro...  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Nov 2010 18:39 #52805 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Io ho un rode nt1a nella versione special pack, sto pensando di venderlo. E' nuovissimo ha un mese di vita, 180 € + spedizione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Nov 2010 18:39 #52806 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un microfono da studio,spendendo poco,non chiedo il massimo ma mi basta un buon microfono,avrei avuto questa proposta : MICROFONO DA STUDIO a CONDENSATORE BEHRINGER C1,
Microfono a condensatore a grande diaframma cardioide.Risposta di frequenza piana, circuito d'ingresso FET LED per il funzionamento dell'alimentazione phantom.Connettore di uscita XLR 3 pin placcato oro.Include supporto d'asta e valigetta
COSTO EURO 60,00.
Come vi sembra?? grazie in anticipo chi mi da un buon consiglio. :)


mi permetto:

da altra parte del forum ho messo in vendita questo. www.studioprojectsusa.com/b1.html 80 euro e non è davvero male per quel che costa...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
24 Nov 2010 20:23 #52808 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
per limite intendevo dire che se poi con 60 euro la voce esce come dentro una lattina di coca cola non puoi di certo lamentarti, tutto qua... dipende come detto dall'amico mirko quello che devi farci e cosa ti aspetti...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Nov 2010 00:27 - 25 Nov 2010 00:34 #52816 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Io ho un rode nt1a nella versione special pack, sto pensando di venderlo. E' nuovissimo ha un mese di vita, 180 € + spedizione

ne ho uno e stranamente la timbrica mi piace di più del neumann tlm 103, la special pack quale sarebbe....?  quella con 2 micr??
se ci mettiamo d'accordo con il prezzo lo prendo io e lo abbino a quello che ho.
nuovo costa 189
www.scavino.it/rode_nt1a.htm guarda qui
Dernière édition: 25 Nov 2010 00:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Nov 2010 00:41 #52817 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

scusa ma che significa "non chiedo molto ma avrei bisogno di un buon microfono?" e' come dire Bianco & Nero alla stesso istante... se non chiedi molto puoi accontentarti del c1 con tutti i limiti del caso, se vuoi un buon microfono comincerei a pensare a Neumann almeno tlm103 ma dagli 800 in su per un nuovo o magari usato a circa 300/400 euro
nella vita mio nonno diceva "Quanto spendi mangi"...
al massimo prendi un Rode di fascia bassa che e' sempre meglio...

il tlm 103 costa "qualcosina" in più di 800€ poi figuriamoci quando l'abbiamo preso noi (nel 2000) non bastavano i soldi per comprarlo.... non vorrei dire una caz... ma se non ricordo male sui 5 o 6 milioni...
con 300 400 euro mi butterei su un buon Rode o degli Akg in quella fascia se ne trovano di buoni...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
25 Nov 2010 01:32 #52819 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
come sempre uno chiede una cosa economica e gli si risponde il neumann va meglio :) a parte gli scherzi  il c1 non lo conosco ma ho provato il c3, onestamente e' osceno, per essere buono, ha un fruscio di fondo che fa impressione .... mi incuriosiva il costo .... con gli stessi soldi prova il superlux pra 638 (da non confondere con il 628 che e ' dinamico)  l'ho trovato sui 50/60 euro e va decisamente meglio, anzi e davvero notevole per il prezzo che ha,  ed esteticamente e' molto particolare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Nov 2010 02:02 #52820 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Questo ce l'ho e non è male, chiaramente vale il suo prezzo, è buono se non hai superpretese:


www.strumentimusicali.net/product_info.p...-a-condensatore.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2010 08:57 #52823 par
Réponse de sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Io ho un rode nt1a nella versione special pack, sto pensando di venderlo. E' nuovissimo ha un mese di vita, 180 € + spedizione

ne ho uno e stranamente la timbrica mi piace di più del neumann tlm 103, la special pack quale sarebbe....?  quella con 2 micr??
se ci mettiamo d'accordo con il prezzo lo prendo io e lo abbino a quello che ho.
nuovo costa 189
www.scavino.it/rode_nt1a.htm guarda qui


Se non erro lo special pack dovrebbe contenere:
microfono, anti pop, ragno e cavo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.