Acquisto microfono da studio

Plus d'informations
25 Nov 2010 09:26 #52824 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
si esatto ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2010 10:04 #52828 par
Réponse de sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

come sempre uno chiede una cosa economica e gli si risponde il neumann va meglio :) a parte gli scherzi  il c1 non lo conosco ma ho provato il c3, onestamente e' osceno, per essere buono, ha un fruscio di fondo che fa impressione .... mi incuriosiva il costo .... con gli stessi soldi prova il superlux pra 638 (da non confondere con il 628 che e ' dinamico)  l'ho trovato sui 50/60 euro e va decisamente meglio, anzi e davvero notevole per il prezzo che ha,  ed esteticamente e' molto particolare.

Gabry  il mco1 l'hai provato da me  e mi dicevi che suona meglio dell'akg 3000.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
25 Nov 2010 10:33 #52829 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

come sempre uno chiede una cosa economica e gli si risponde il neumann va meglio :) a parte gli scherzi  il c1 non lo conosco ma ho provato il c3, onestamente e' osceno, per essere buono, ha un fruscio di fondo che fa impressione .... mi incuriosiva il costo .... con gli stessi soldi prova il superlux pra 638 (da non confondere con il 628 che e ' dinamico)  l'ho trovato sui 50/60 euro e va decisamente meglio, anzi e davvero notevole per il prezzo che ha,  ed esteticamente e' molto particolare.

Gabry  il mco1 l'hai provato da me  e mi dicevi che suona meglio dell'akg 3000.


ma quello era il c1 ? www.mondospettacoli.it/shop/behringer-st...ophone-c1-p-991.html ??? non mi sembrava, il tuo era nero .... ma se e' quello confermo che era meglio del 3000 il c3 esteticamente e0' uguale al c1

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Nov 2010 16:10 #52853 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Ringrazio tutti,e adesso sono sempre meno deciso all'acquisto del c1.Per quello proposto da Spooky è il prezzo ideale che vorrei pendere ma la forma è orribile...sto pensando a quello segnalato da Raimro il superlux pra 638 .Io non chiedo alte pretese,serve solo per voce e quasi sempre una sola (non più persone insieme ne tantomeno strumenti musicali).Ho sempre utilizzato microfoni dinamici,e a dire il vero non sono ma :'(lvagi,tranne se qualcuno può causare qualche "saturazione".I vostri pareri e i riferimenti sono di grande aiuto per persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle apparecchiature.
Grazie ancora e colgo ben volentieri altri consigli,sempre ben accetti se posso spendere non oltre le 100 euro.....(purtroppo). :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2010 17:24 - 25 Nov 2010 17:27 #52863 par
Réponse de sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Ringrazio tutti,e adesso sono sempre meno deciso all'acquisto del c1.Per quello proposto da Spooky è il prezzo ideale che vorrei pendere ma la forma è orribile...sto pensando a quello segnalato da Raimro il superlux pra 638 .Io non chiedo alte pretese,serve solo per voce e quasi sempre una sola (non più persone insieme ne tantomeno strumenti musicali).Ho sempre utilizzato microfoni dinamici,e a dire il vero non sono ma :'(lvagi,tranne se qualcuno può causare qualche "saturazione".I vostri pareri e i riferimenti sono di grande aiuto per persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle apparecchiature.
Grazie ancora e colgo ben volentieri altri consigli,sempre ben accetti se posso spendere non oltre le 100 euro.....(purtroppo). :'(


Ti ricordo anche che i microfoni a condensatore non sempre sono una scelta felice.
Lo Shure SM7B, che è un gran microfono, è un dinamico... ma mi rendo conto che i costi sono ben altri.
Ma come faccio a consigliarti un condensatore sui 100 euro, decente??  :o Secondo me non può esistere o al massimo lo Studio Porject dei quali ho sentito parlare benino...

Quello che conosco meglio per quanto riguarda i low cost e non suona male è l'AKG perception 220, ma costa sui 160, nuovo naturalmente.
Scusami ma sui 100 euro non conosco niente e per principio evito tutto ciò che è marchiato Behringer  ;)
Dernière édition: 25 Nov 2010 17:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Nov 2010 10:48 #52880 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Mi rivolgo sopratutto a RCS e Spooky,se ho ben capito allora il BEHRINGER c1 non è niente male?....mi consigliate questo per uno che vorrebbe spedere poco?...sempre confermando che sia discreto come microfono.
Ringrazio sempre tutti!!!  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Nov 2010 11:20 #52881 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Che mi dite di questo . Sennheiser E-604 
www.musik-service.de/sennheiser-e-604-prx19320de.aspx

il venditore segnala che è un articolo "hot" cioè molto richiesto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2010 11:39 #52882 par
Réponse de sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
E' un microfono per batteria...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
26 Nov 2010 12:17 #52884 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

Mi rivolgo sopratutto a RCS e Spooky,se ho ben capito allora il BEHRINGER c1 non è niente male?....mi consigliate questo per uno che vorrebbe spedere poco?...sempre confermando che sia discreto come microfono.
Ringrazio sempre tutti!!!  :D


a rcs ho provato "un" microfono e' andava bene, se filippo conferma che  e' il c1 sarebbe ok ma il c3 devisamente no....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
26 Nov 2010 12:18 #52885 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
... in tema di dinamici "low cost" il buon vecchio sm57 con il suo windscreen originale .... 100 euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Nov 2010 12:48 #52886 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio

... in tema di dinamici "low cost" il buon vecchio sm57 con il suo windscreen originale .... 100 euro


...per tutto il resto c'è mastercard!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
26 Nov 2010 13:09 #52887 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Acquisto microfono da studio
Uso il B1 e va abbastanza bene.........  Se vuoi spendere qualche eruo in più c'è B2
sempre Bheringer  ----  Penso che con il B1 hai un ottimo compromesso
qualità - prezzo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.