Digimod 8300

  • Auteur du sujet
04 Nov 2010 23:38 #52055 par
Digimod 8300 a été créé par
Ho acquistato un digimod 8300, finalmente, si accende regolarmente ma purtroppo funziona solo come encoder stereo e non come processore. Sapete a chi mi posso rivolgere per avere assistenza tecnica. Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
05 Nov 2010 01:11 #52060 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300
cavolo bel problema,
infatti l'unica cosa da eliminare in uscita dal digimod 8300 e' il coder stereo che fa cagare... il processore e' una bella macchina, sempre tu abbia la versione dsp, se invece ti hanno rifilato la versione coniata qui sul forum da Adriano ANALOGIMOD allora sei fregato 2 volte perche non e' altro che un vecchio dac7 montato nella custodia del digimod 8300
per vederlo smonta il coperchio, se trovi varie schede in verticale allora torna indietro e ridaglielo, se ha una sola scheda con dsp in orizzontale allora e' un processore pari ad 8200 orban che suona benissimo, sempre che tui riesca a trovare chi lo riparera', per questo ti faccio sapere se il mio tecnico potrebbe sistemartelo sempre capendo qual'e' il problema

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
05 Nov 2010 02:26 - 05 Nov 2010 02:30 #52062 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300
Poi per settarlo ci sarei io...  ;D

Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro ;)
Dernière édition: 05 Nov 2010 02:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
05 Nov 2010 22:54 - 05 Nov 2010 22:57 #52079 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300

Poi per settarlo ci sarei io...  ;D

Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro ;)

  ??? Il tuo settaggio segreto  dell'8200 (io non ho sentito nessun network suonare così strepitosamente) no e detto che renda allo stesso modo ovunque, mi sembri abbastanza esperto, e dovresti sapere benissimo che ogni emittente ha le sue peculiarità...quello che suona bene da te non e detto che suoni bene anche da me, tutta la catena può fare la differenza non solo il processore settato "SEGRETAMENTE"
Schede audio, cavi, mixer, e persino alcuni apparati di alta frequenza possono fare la differenza e modificare il suono!
Ovvio che può essere utile avere una base di partenza, MA NON LA PAGHEREI MAI!!!!  8)
Dernière édition: 05 Nov 2010 22:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
05 Nov 2010 23:51 #52082 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300
devo dare ragione a il capitano, infatti ho provato i settaggi di un mio vecchio processore o meglio tutta la macchina direttamente in un'altra emittente a cui l'ho ceduto, anche se da me suonavano strepitosamente li ho dovuto metterci 2 giorni per suonare in maniera decente e non mai come prima.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Nov 2010 04:47 #52085 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300

Poi per settarlo ci sarei io...  ;D

Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro ;)


NON FATE FINTA CHE NON VI VEDA!!  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Nov 2010 13:44 - 06 Nov 2010 13:46 #52092 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300
Concordo con il Capitano che un preset che suona bene sulla mia catena, può suonare diversamente o male su un altra, ma infatti io stesso ho scritto che il preset DA SOLO non darebbe mai lo stesso risultato del network in questione e ci sono altri "segreti" che stanno proprio sulla parte hardware di TUTTA la catena audio e non solo.

Quoto poi anche sul fatto che dalla 2a metà anni '90 in poi, nessun network suona estremamente BENE ed anche il preset che ho io non è affatto nulla di estremo (per i miei gusti)...

Oggi a me piacciono SOLO radio 105, RDS, r101 come audio... Ma il preset che ho io NON è di nessuna di queste 3 (purtroppo)...
Dernière édition: 06 Nov 2010 13:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio
06 Nov 2010 15:06 #52093 par studio
Réponse de studio sur le sujet Re: Digimod 8300
Salve,avete qualche preset per l'aev extreme 2? ho sentito che s è impostato bene suona alla grande.
Grazie,attendo!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Nov 2010 17:46 - 06 Nov 2010 17:49 #52100 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Digimod 8300


Te la lascio un paio di ore in stereo....ora faccio il presuntuoso, per me suonare bene vuol dire questo!!


www.radiotrs.com/player.php


:-X
Dernière édition: 06 Nov 2010 17:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
06 Nov 2010 17:49 #52101 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300

/quote

Te la lascio un paio di ore in stereo....ora faccio il presuntuoso, per me suonare bene vuol dire questo!!


www.radiotrs.com/player.php


:-X  no comment
[/quote] Gratta la stereofonia lo so...lo streaming passa da un sinto, GRAZIE A QUALCUNO LA RICEZIONE IN RADIO E COSì  >:(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
06 Nov 2010 18:22 #52102 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
Al di la della qualità dello streaming...io per suonare bene intendo....minima alterazione del file originale, modulazione costante 75 khz, loudness... STOP!
Se per qualcuno suonare bene vuol dire...pompare, "esaltare" le armoniche  con stereo enhancer a manetta, modulare con deviazione a 90 khz, tirare talmente il collo al processore che quando arriva un pezzo ricco di dinamiche diventano un elettroencefalogramma (rtl per esempio) piatto... per me quello non e suonare bene!!!
DEGUSTIBUS....

Tra poco stacco visto che mi sono regalato una bella scheda Digigram nuova e devo provarla!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
06 Nov 2010 20:58 #52109 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
Lo streaming e tornato in mono....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.