Digimod 8300

  • TechnoMax
11 Nov 2010 23:39 #52300 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300
Usa Breakaway Broadcast con il preset CHR :)

Ti consiglierei anche la sola versione enhancer con il preset Radio Magic che suona quasi identico all'8200, ma purtroppo non ha il taglio a 15 KHz ed altre cosette per renderlo pienamente adatto all'uso FM...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Nov 2010 00:09 - 12 Nov 2010 00:11 #52302 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
Ti ringrazzio...si ho sentito anche una demo del Breakaway, in effetti non male!
Non ho mai usato software per processare, mi hanno detto che occupano parecchia memoria e che sarebbe opportuno usare un pc dedicato, se lo instalassi su di un pc on air insieme al software di automazione rischierei di piegare la macchina, tu che che hai più espereienza puoi confermare o mi hanno detto una castroneria?
Attaccare un pc al tx non sarebbe un problema, ma se potessi usare quello che ho e meglio!
Per il taglio a 15 khz ho già messo l'encoder in mono proprio per nascondere i difetti, sto usando un compressore  da studio che riesce a malapena a mantenere la modulazione più o meno nei limiti....mamma come sto soffrendo!!! :'( :'( :'(
Spero il tecnico mi risolva il tutto il prima possibile, diversamente in attesa di decidere per un drastico cambiamento devo prendere in considerazione una alternativa momentanea.
Ho ritirato da una radio chiusa un vecchio processore a moduli (non ricordo neanche la marca) ma non so neanche se si accende!!
Dernière édition: 12 Nov 2010 00:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
12 Nov 2010 00:47 - 12 Nov 2010 03:07 #52306 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300

Ti ringrazzio...si ho sentito anche una demo del Breakaway, in effetti non male!
Non ho mai usato software per processare, mi hanno detto che occupano parecchia memoria e che sarebbe opportuno usare un pc dedicato, se lo instalassi su di un pc on air insieme al software di automazione rischierei di piegare la macchina, tu che che hai più espereienza puoi confermare o mi hanno detto una castroneria?


Si, è una vera CASTRONERIA... Pensa che io fino 1 annetto fa facevo girare Breakaway Enhancer col preset Radio Magic su un Pentium 4 1.6 GHz con 256 MB di RAM e Windows XP Service Pack 3 + la regia automatica (ne avevo una mooolto più pesante di MB Studio) e MAI avuto un crash se non quando mancava la corrente  ;D... Ultimamente su un Core Duo 1.6 GHz e 1 GB di RAM, facevo girare la stessa regia, il solito Windows XP Service Pack 3 con Breakaway Broadcast + SRS SandBox e MAI avuto blocchi in quasi 4 mesi...

Va però precisato che il SOLO Breakaway Enhancer per l'FM non bastava in quanto non ha i tagli a 15 KHz e nemmeno coder stereo interno... Infatti usavo un coder stereo esterno AEV ovviamente con prima un "filtro artigianale" per tagliare tutto ciò che fosse sopra i 15 KHz...
Dernière édition: 12 Nov 2010 03:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
12 Nov 2010 14:25 #52327 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300

Ti ringrazzio...si ho sentito anche una demo del Breakaway, in effetti non male!
Non ho mai usato software per processare, mi hanno detto che occupano parecchia memoria e che sarebbe opportuno usare un pc dedicato, se lo instalassi su di un pc on air insieme al software di automazione rischierei di piegare la macchina, tu che che hai più espereienza puoi confermare o mi hanno detto una castroneria?


Si, è una vera CASTRONERIA... Pensa che io fino 1 annetto fa facevo girare Breakaway Enhancer col preset Radio Magic su un Pentium 4 1.6 GHz con 256 MB di RAM e Windows XP Service Pack 3 + la regia automatica (ne avevo una mooolto più pesante di MB Studio) e MAI avuto un crash se non quando mancava la corrente  ;D... Ultimamente su un Core Duo 1.6 GHz e 1 GB di RAM, facevo girare la stessa regia, il solito Windows XP Service Pack 3 con Breakaway Broadcast + SRS SandBox e MAI avuto blocchi in quasi 4 mesi...

Va però precisato che il SOLO Breakaway Enhancer per l'FM non bastava in quanto non ha i tagli a 15 KHz e nemmeno coder stereo interno... Infatti usavo un coder stereo esterno AEV ovviamente con prima un "filtro artigianale" per tagliare tutto ciò che fosse sopra i 15 KHz...

ancora con sto breakaway, ma la vogliamo finire??? compratevi tutti un bel orban 8652656156325 e vi togliete il pensiero e dai guai, alla modica cifra di 96579925662556,85 €....
aspetto ancora delucidazioni sulla questione del nome radio e nome diverso in concessione...ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Nov 2010 14:35 #52328 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
TechnoMax per il momento ho insatallato al volo MBL, hai quale presets??

Very grazie!! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
12 Nov 2010 14:55 #52329 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300
Di MBL2 ed MBL4 avevo dei preset davvero ottimi in quanto ho usato tali software on air nel 2005-2006... Purtroppo pero' non ho idea di dove possa averli messi... Dovrei cercare in qualche vecchio CD/DVD di backup o vedere nell'hard disck del vecchio PC di regia...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Nov 2010 15:01 - 12 Nov 2010 15:30 #52333 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300

Di MBL2 ed MBL4 avevo dei preset davvero ottimi in quanto ho usato tali software on air nel 2005-2006... Purtroppo pero' non ho idea di dove possa averli messi... Dovrei cercare in qualche vecchio CD/DVD di backup o vedere nell'hard disck del vecchio PC di regia...

E il 4, fumosissimo!!! sto partendo da i settaggi preimpostati, vediamo cosa viene fuori....
Dernière édition: 12 Nov 2010 15:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
13 Nov 2010 17:08 - 13 Nov 2010 17:54 #52374 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
Ho sempre sottovalutato i processori software....mi sbagliavo!!!!

Non mi sognerei mai di lasciarlo in onda in FM, sono all'antica e quindi W l'ardware...

Intanto come "muletto" e per lo streaming devo dire che  tutto sommato se settati bene....

www.radiotrs.com/player.php  
Dernière édition: 13 Nov 2010 17:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Nov 2010 22:52 #52378 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300
Sto ascoltando in questo momento (ore 22.50) direi che il risultato non è male, cmq ti segnalo che il canale destro è decisamente più basso del sinistro e ogni tanto diventa muto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
13 Nov 2010 23:05 #52379 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: Digimod 8300
è spesso sgancia l'RDS (prima non mi sembrava che capitasse) anche se in effetti il segnale che io ricevo è frusciato in stereofonia :(
stai usando MBL4 capitano?
Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
14 Nov 2010 10:17 #52384 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300
Work in progress!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Nov 2010 00:09 - 16 Nov 2010 00:40 #52454 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Digimod 8300

Work in progress!!

Yessss!!! l'8100 e salvo...qualche integrato da cambiare ma dovremmo riuscire a  rianimarlo  :)
Nel frattempo e on air  il softwaremod 8700  ;D...lontani anni luce dal calore dei processori veri e propri, ma per chi non può permettersi di meglio i processori in software non vanno affatto sottovalutati...(io l'avevo fatto)
Domandina....ma se Orban e davvero così interessata a promuovere i suoi nuovi prodotti, perchè in pochi sapevano dell'Orban day a Monza??
Vuoi vedere che gli inviti sono stati mandati solo.... a network superstation e soliti noti che si presume abbiano $$$$$$ :o Ops!!! pensar male e peccato!!
(sai che noia avere tra i piedi curiosi che poi non possono comprare)

Dernière édition: 16 Nov 2010 00:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.095 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.