antenne tv disturbate da segnale radio...

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
02 Nov 2010 20:32 #51962 par azzurrapalermo
antenne tv disturbate da segnale radio... a été créé par azzurrapalermo
ciao, a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi come poter evitare che delle antenne tv vengano interferite dal segnale di trasmissione radio, vissto che sono montate su un tetto a poca distanza... esiste qualche metodo? il filtro in cavita' non risolve, credo sia un problema legato a delle armoniche, mi hanno parlato di trappola per fm da mettere nell'antenna, ma dove la trovo, non vi e' altra soluzione
grazie a tutti in anticipo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Nov 2010 01:22 #51972 par
scusa con quale frequenza l'impianto???
se si tratta di impianto a 60 o 400MHz (se mi dai la frequenza esatta ti faccio il calcolo delle armoniche e ti dico quali possono essere le frequenze tv incriminate) anche perchè i trasferimenti a 2.4ghz non danno problemi e quelli nuovi sono ultra filtrati, pulitissimi!
è cmq esistono i filtri  Taglia FM  o filtro elimina banda 88/108 (non sempre danno risultati grandiosi) a catania li trovi da cassanò
i rimedi possibili ma tutti da verificare sono:
annullare gli amplicatori delle antenne tv o portarli vicino lo zero, perche se tarati male creano piu casini!!!
verificare se il cavo della tv è sbollito sostituiscilo senza pensarci due volte e nel caso anche l'antenna, mi pare che a Palermo le tv si ricevano da pellegrino quindi con una logaritma ricevi tutto bene!!!

ovviamente prima fai verificare il tuo impianto di diffusione con analizzatore quello ti dice se stai trasmettendo CASTRONERIE!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Nov 2010 08:38 #51980 par John
Réponse de John sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Accidenti, ...erano anni che non sentivo di queste cose.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Nov 2010 10:24 #51984 par

Accidenti, ...erano anni che non sentivo di queste cose.


Ricordiamoci sempre che per alcuni l'antenna di una radio "privata" disturba sempre! , anche se non trasmette!!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Nov 2010 10:46 #51985 par
verissimo anni fa, avevo la radio spenta per un guasto una signora venne che aveva la tv disturbata dalla radio
sono diventato verde in faccia come un marziano!!! :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Nov 2010 10:58 - 03 Nov 2010 11:00 #51986 par John
Réponse de John sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...

verissimo anni fa, avevo la radio spenta per un guasto una signora venne che aveva la tv disturbata dalla radio
sono diventato verde in faccia come un marziano!!! :-)


...a chi non è capitato?  :D ricordo il nostro caso più clamoroso: stavamo allestendo una nuova postazione ed avevamo ancora le antenne sul portapacchi dell'auto, quando è arrivato un tizio che non vedeva già più la televisione!  ;D :-X
Dernière édition: 03 Nov 2010 11:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Nov 2010 11:05 #51987 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Fin qui casi "standard" ;D!!! Ma voi siete mai stati accusati di aver rotto una lavatrice?  E' successo anche questo :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Nov 2010 11:23 - 03 Nov 2010 11:28 #51988 par John
Réponse de John sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...

Fin qui casi "standard" ;D!!! Ma voi siete mai stati accusati di aver rotto una lavatrice?  E' successo anche questo :o


...beh, certo... sono cose possibili!  ;D ;D ;D
A noi è capitato che qualcuno di notte sentisse il "rumore" delle microonde e per questo non potesse dormire (l'impianto in questione era solo un ponte sui 60 MHz per un "balzo" intermedio... e non c'erano nemmeno le ventole a far rumore, comunque da una distanza di circa 20/30 metri da un tetto all'altro :o

Credo che se ci mettessimo a raccontare di questi episodi, ci sarebbe da riempire un libro con i casi più disparati...  ;D
Dernière édition: 03 Nov 2010 11:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
03 Nov 2010 13:18 #51996 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
allora la frequenza che trasmette e' 91.7 quindi tramissione vera e propria, la tv che disturbo e' la mia... (onde evitare allarmismi) oggi ho cmprato un filtro attenuatore -20 db mi hanno detto che comunque esistono filtri che attenuano il segnale -70 db esclusivamente banda 88-108 ma non riesco a trovarli o meglio su internet uno mi ha chiesto 130 euro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Nov 2010 13:30 - 03 Nov 2010 13:34 #51999 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Bhe c'e anche chi fa un uso imprprio degli impianti altrui...un condomino del nostro stabile ha illegittimamente attacato la sua parabola per la tv satellitare al nostro palo dei ponti...ovviamente gli la abbiamo fatta togliere immediatamente!!!
Dernière édition: 03 Nov 2010 13:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Nov 2010 13:43 - 03 Nov 2010 13:47 #52002 par
ma la radio trasmette dalla sede???
cmq un filtro in cavita o  notch è dovero metterlo oppure un passa basso!!!!
con la tua frequenza in esercizio 91.7 MHz  puoi creare battimenti a 183.4 MHz
che ricadono sul canale E 17 con relativi disturbi alla portante video del canale che sta a 183.75 MHz
metti un filtro taglia fm che ti avevo indicato nel post precedente costo 15/20 euro :-)
o sposta l'antenna di ricezione!!!!
Che modulatore hai???
Dernière édition: 03 Nov 2010 13:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
03 Nov 2010 20:31 #52015 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Io avevo un impianto in città, sono uscito pazzo per mesi e mesi, ho comprato filtri e filtrini per le antenne della tv, alla fine mi sono arreso e ho spostato tutto.
Se i disturbi non sono dovuti alle armoniche bisogna parlare di saturazione degli amplificatori.
Abbiamo fatto 1000 esperimenti, mi sono fatto costruire anche dei filtri artigianali dalla suono telecom, abbiamo provato i filtri attenuatori 88/108 della fracarro, insomma ho speso un sacco di soldi in filtri notch, alla fine non siamo riusciti a combinare niente!!!

Fin qui casi "standard" ;D!!! Ma voi siete mai stati accusati di aver rotto una lavatrice?  E' successo anche questo :o

Ricordo che in questi esperimenti non abbiamo fatto danni alle lavatrici ma agli scaldini che riscaldano l'acqua si. Mi ricordo infatti che quando accendevo l'impianto c'era uno scaldino sulla terrazza che faceva un rumore pazzesco, e anche per questo poi non siamo andati avanti, credo che di filtri nocth per gli scaldini ancora non ne hanno inventato!!!!!!!!!!!!! ;D :D ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.