antenne tv disturbate da segnale radio...

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
04 Nov 2010 00:40 #52025 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
anche con filtro in cavita' inserito non cambia nulla, il trasmettitore e' un ptx80 della rvr in alcuni momenti nessun disturbo in altri si, oggi ho comprato un filtro attenuatore -20 db che provero' nei prossimi giorni e vediamo... secondo me non e' impossibile togliere il disturbo perche non e' sempre costante, gia muovendo l'antenna cambia la cosa ma poi ritorna, vedremo con questo filtro di altri non ne ho trovati e nemmeno i negozianti o tecnici me ne hanno saputo parlare, l'unico che ho trvato su internet mi ha chiesto 130 euro www.veniani.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2010 08:27 #52029 par
devi controllare il PTX con l'analizzatore di spettro!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
04 Nov 2010 10:13 #52032 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Ciao in passato è successo anche a me di avere qualche vicino disturbato dal segnale radio ho risolto il problema semplicemente sostituendo l'amplificatore dell'antenna.Attenzione perchè i vecchi modelli vanno in autooscillazione appena c'è un pò di radiofrequenza.Poi devi verificare quanti transistor ha, in base ai transistor varia il guadagno, può darsi che amplifica troppo il segnale tv e da li  i disturbi. Se lo sostituisci provane uno di nuova produzione con tecnologia smd meno possibilità di disturbi perchè più performanti.Ciao 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
04 Nov 2010 17:40 #52038 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
l'antenna in questione e' diretta alla tv non ha nessun amplificatore, inoltre il ptx gia controllato con analizzatore tutto perfetto, per scrupolo ho montato un 30 watt digitale di ultimissima generazione e non e' cambiato nulla sempre lo stesso disturbo almeno che' non abbassi la potenza a 10 watt oltre quella cominciano i disturbi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2010 18:59 #52042 par
fai delle verifiche all'antenna!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
04 Nov 2010 20:06 #52045 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Infatti verifica L'antenna e prova se hai un cavo molto schermato. 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2010 21:10 #52047 par
Le verifiche all'antenna vanno fatte (consiglio) per  vedere (con analizzatore) se in aria genera spurie o si creano battimenti !!!
inoltre ti ripeto la tua frequenza in esercizo 91.700 MHZ cade sulla seconda armonica (183.75) ovvero sulla portante colore del canale E17 della tv
il cavo dell'antenna tv proverei a cambiarlo, possibilmente un'infiltrazione di acqua ha  ossidato e corroso  la garza  8)

P.S il problema alla tv  è solo tuo??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
04 Nov 2010 21:48 #52048 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Io credo che il problema si possa risolvere con un semplice condensatore alla antenna della tv.
Chiedi a qualcuno di prepararti uno scatolotto (se sei in grado fallo tu) con un condensatore dentro e gli attacchi per il cavo alle estremità, magari li vendono già pronti in un negozio di elettronica....spiegagli il problema.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2010 22:44 #52049 par
Un bel VK

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
04 Nov 2010 23:20 #52053 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Vk200 o no ma nessuno ha chiesto questa antenna dovè montata?? Stesso palo distanza dall'antenna del trasmettitore insomma se l'antenna è montata sullo stesso palo e magari ad una distanza minima nemmeno un miracolo potrebbe togliere il disturbo e come se trasmettessimo a 91.7 e vorremmo ascoltare il 91.6 che proviene da un'altra postazione mi sembra un pò difficile non pensate? visto che il problema è solo tuo perchè non sposti l'antenna di qualche metro? penso che sarebbe la soluzione più economica. 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
04 Nov 2010 23:44 #52057 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
Ciao ....
Propongo di mettere un attenuatore del segnale per tv...Il disturbo c'e' alla tv analogica o quella digitale terrestre?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
05 Nov 2010 01:06 #52059 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: antenne tv disturbate da segnale radio...
allora grazie a tutti ma facciamo un po di chiarezza.
l'antenna non e' sullo stesso palo
e' distante 4 metri da quella tv
e' piu alta di 4 metri
il disturbo credo di averlo solo io e un paio di altre persone ma poi tutto sembra ok, o gli altri non guradano la tv...
l&#039;attenuatore< l&#039;ho provato e non e&#039; cambiato nulla
l&#039;ultima volta ho provato a girare un&#039;atenna tv vicina alla mia e tutto era perfetto,
forse quella vicina alla mia potrebbe riflettere il problema alla mia?
provero&#039; appena vado a spostare l&#039;antenna di trasmissione in vanti di 5 metri ed alzarla di 6 metri vediamo cosa succede
anche se essendo un dipolo ho i miei dubbi
devo provare a cambiare il cavo semmai e vediamo... booo non si capisce come fare
inoltre non ho trovato nessun filtro che risolva il problema della seconda armonica
sapete se esiste e dove?
quanto costa?
grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.