..di padre in figlio...

Plus d'informations
16 Sep 2010 09:42 #50391 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Nelle altre regioni è cosi?

A Milano, no! C'è una sola radio "calcistica" e campa pure a fatica. ;)
Mai sentito di gente che "paga per trasmettere" e ci mancherebbe pure. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Sep 2010 09:52 #50393 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
...confermo, mai sentito nulla del genere!  :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Sep 2010 10:44 #50397 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Stessa cosa in Sicilia mai sentito qualcuno che paga per trasmettere


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Sep 2010 10:51 - 16 Sep 2010 10:56 #50398 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
beh, a me è capitato di sentire storie del genere. In pratica è come se ti si vendesse spazio pubblicitario. In discoteca, per esempio, non siamo a questi livelli ma l'andazzo va in quella direzione. Gente che va a lavorare gratis ( e ci può anche stare) ma che alla fine si deve pagare i contributi ENPLAS. Possibile che si arrivi anche in radio a questo (o magari è già così)?
Oppure Dj che sono ingaggiati solo se portano gente (e dipende da quanta ne portano) che è po' analogo del portarsi lo sponsor.
Dernière édition: 16 Sep 2010 10:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Sep 2010 11:24 #50400 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Nelle altre regioni è cosi?

A Milano, no! C'è una sola radio "calcistica" e campa pure a fatica. ;)
Mai sentito di gente che "paga per trasmettere" e ci mancherebbe pure. :)

nel'emittenza romana è già successo piccole radio vendono lo spazio a società ke non hanno freq.  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Sep 2010 11:59 #50402 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Nelle altre regioni è cosi?

A Milano, no! C'è una sola radio "calcistica" e campa pure a fatica. ;)
Mai sentito di gente che "paga per trasmettere" e ci mancherebbe pure. :)


Dj che devono pagare per essere in onda???  :o :o :o E' contro ogni principio giuridico, morale e umano. :'( :'( :'(


Diverso è il discorso (per esempio per una trasmissione sportiva) : Uno staff di giornalisti e tecnici (che la radio non può assumere all'interno) ha un progetto per la realizzazione di un programma di 3 ore comprendente il programma stesso, format, servizi, sigle e tutto quello che serve per la realizzazione compresi gli sponsor inseriti ma non hanno la struttura per realizzarlo e metterlo in onda. La radio invece ha spazio e strumenti. Con un bel contratto di compravendita tutto potrebbe essere realizzato senza costi effettivi per la radio  mentre gli introiti pubblicitari andranno ai realizzatori del programma anche sotto forma di compenso.;)

Cosa c'è di male?
:-[
O lo spazio autogestito elettorale si può vendere ed altro no? >:(

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Sep 2010 13:11 #50405 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
molti dj hanno una gran sete di notorieta' che farebbero qualsiasi cosa ......e quindi qualcuno ne approfitta!!!  di solito cmq  lo fanno i dj che ancora non sono noti..ma non i mostri sacri delle consolle......loro vengono pagati e bene.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
16 Sep 2010 14:30 #50408 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Io conosco pure una web radio (non faccio nomi) che si fa PAGARE (con la scusa di SIAE, SCF ecc) da DJ/speaker per trasmettere DA CASA (nemmeno nei loro studi)... In più con la scusa dei "saluti" ecc fa spesso pubblicità (ovviamente pagata anche se non molto) quando la licenza AWR è SOLO per radio personale no profit...  :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
16 Sep 2010 18:34 - 16 Sep 2010 19:17 #50416 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Allora facciamo un po di chiarezza perchè qui non ci capiamo più e va a finire che passo per lo sbruffone di turno e dato che non lo sono è meglio chiarire..

a) ripeto che non ho mai detto a nessuno che bisogna dare la radio in mano ai giovani da un momento all'altro.. ma credo che cmq i giovani che dimostrano vera passione e che sappiano lavorare debbano avere la possibilità di lavorare e farsi le ossa.. cosa che ora NON AVVIENE!! e nessuno può negarlo.
b) la storia dei dj che devono pagare per suonare o cmq a gratis qui a modena ormai sono anni che va avanti ed è uno dei motivi per il quale non faccio più il dj...che guarda caso è uno dei motivi per il quale non riesco a fare neanche la radio ( ricordo che non sono uno speaker ma un tecnico/regista) dato che proprio stasera sono tornato in sede della radio dove lavoravo un tempo e mi hanno detto ma sai sarà difficile dato che c'è un ragazzo che viene qua gratis!
c) io sono sicuro che negli anni 70 avevate mille difficoltà.. ma ora è proprio impossibile poter anche solo pensare di aprire qualcosa se sei una persona normale!

d) sempre per far chiarezza, soprattutto a panel, che ancora continua a credere che io non possa parlare.. ti spiego un po chi sono e cosa ho fatto:

ho 24 anni a ottobre e dal 2000 ho iniziato ad appassionarmi alla comunicazione esattamente quindi dalla prima superiore:
dal 2001 al 2002 ho fatto il cameraman in servizi esterni per una tv locale
dal 2003 al 2004 ho iniziato a suonare come dj per una delle prime webradio che nascevano sul web era di bergamo
dal 2004 al 2007 ho lavorato per modena radio city dove ho fatto di TUTTO!!! facevo le dirette dalle discoteche il venerdi notte fino alle 4 del mattino e il giorno dopo a scuola alle 8!
sempre in questi 3 anni ho fatto l'animatore, ho iniziato a sperimentare con una mia web radio, ho aperto un primo studio di registrazione che dopo un anno ho rifatto nuovo e se vai sul www.radiobytenetwork.biz puoi vedere le foto non è fatto con le uova!
nel 2006 ho gestito insieme ad altre persone 2 discoteche della zona riportando di moda andare in discoteca la domenica pomeriggio nel modenese
nel 2008 ho legalizzato la mia web radio che è stata selezionata per due anni di fila a partecipare ai radio incontri di riva del garda
e da l'anno scorso ho aperto partita iva come libero professionista creando la media stream per dare un senso a tutto quello che ho fatto, e tra i servizi installo web radio, apparati audio per le radio, tramite lo studio di registrazione registro spot ( da me viene una voce che registra per sky ed mtv) ecc.. ecc..

.. e tutto questo col sudore la fatica e la passione... lavorando quelle 8 ore al giorno per avere i soldi per fare tutto questo!

QUINDI SE PERMETTI UN PO POSSO PARLARE!


ah dimenticavo.. direte beh tutto qua.. io vi dico gia.. è poco.. ma è anche vero che ho solo 24 anni... e che le porte le trovo quasi sempre chiuse... quindi è difficile crescere...
ribadisco non voglio fare lo sbruffone.. ma ho visto in tutto questo tempo che a fare i buoni e bravi se la si prende sempre in quel posto.. ma questo non è un problema del mondo radio ma dell'italia!
Dernière édition: 16 Sep 2010 19:17 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Sep 2010 19:44 #50418 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Grande Modena Radio City (accidenti l'ascoltavo 20/25 anni fa quando andavo a Modena a comprare dischi)

Sono in grandissima parte con te Fabbry, ma al di là dell'età, quella è una situazione abbastanza trasversale. Però ammetto che anch'io, non dimostrando tra le altre, l'età che ho, a volte ho incontrato difficoltà di credibilità "estetica" ancor prima di dimostrare se ero o meno capace.

Anch'io però all'inzio andavo gratis in radio (tra il 70 e l80), dopo un rimborso spese corriera (3 ore tra andare e tornare) poi, finalmente compensi aduguati. Gavetta, dalla parte dello speaker.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Sep 2010 20:02 #50419 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Allora facciamo un po di chiarezza perchè qui non ci capiamo più e va a finire che passo per lo sbruffone di turno e dato che non lo sono è meglio chiarire..

a) ripeto che non ho mai detto a nessuno che bisogna dare la radio in mano ai giovani da un momento all'altro.. ma credo che cmq i giovani che dimostrano vera passione e che sappiano lavorare debbano avere la possibilità di lavorare e farsi le ossa.. cosa che ora NON AVVIENE!! e nessuno può negarlo.
b) la storia dei dj che devono pagare per suonare o cmq a gratis qui a modena ormai sono anni che va avanti ed è uno dei motivi per il quale non faccio più il dj...che guarda caso è uno dei motivi per il quale non riesco a fare neanche la radio ( ricordo che non sono uno speaker ma un tecnico/regista) dato che proprio stasera sono tornato in sede della radio dove lavoravo un tempo e mi hanno detto ma sai sarà difficile dato che c'è un ragazzo che viene qua gratis!
c) io sono sicuro che negli anni 70 avevate mille difficoltà.. ma ora è proprio impossibile poter anche solo pensare di aprire qualcosa se sei una persona normale!

d) sempre per far chiarezza, soprattutto a panel, che ancora continua a credere che io non possa parlare.. ti spiego un po chi sono e cosa ho fatto:

ho 24 anni a ottobre e dal 2000 ho iniziato ad appassionarmi alla comunicazione esattamente quindi dalla prima superiore:
dal 2001 al 2002 ho fatto il cameraman in servizi esterni per una tv locale
dal 2003 al 2004 ho iniziato a suonare come dj per una delle prime webradio che nascevano sul web era di bergamo
dal 2004 al 2007 ho lavorato per modena radio city dove ho fatto di TUTTO!!! facevo le dirette dalle discoteche il venerdi notte fino alle 4 del mattino e il giorno dopo a scuola alle 8!
sempre in questi 3 anni ho fatto l'animatore, ho iniziato a sperimentare con una mia web radio, ho aperto un primo studio di registrazione che dopo un anno ho rifatto nuovo e se vai sul www.radiobytenetwork.biz puoi vedere le foto non è fatto con le uova!
nel 2006 ho gestito insieme ad altre persone 2 discoteche della zona riportando di moda andare in discoteca la domenica pomeriggio nel modenese
nel 2008 ho legalizzato la mia web radio che è stata selezionata per due anni di fila a partecipare ai radio incontri di riva del garda
e da l'anno scorso ho aperto partita iva come libero professionista creando la media stream per dare un senso a tutto quello che ho fatto, e tra i servizi installo web radio, apparati audio per le radio, tramite lo studio di registrazione registro spot ( da me viene una voce che registra per sky ed mtv) ecc.. ecc..

.. e tutto questo col sudore la fatica e la passione... lavorando quelle 8 ore al giorno per avere i soldi per fare tutto questo!

QUINDI SE PERMETTI UN PO POSSO PARLARE!


ah dimenticavo.. direte beh tutto qua.. io vi dico gia.. è poco.. ma è anche vero che ho solo 24 anni... e che le porte le trovo quasi sempre chiuse... quindi è difficile crescere...
ribadisco non voglio fare lo sbruffone.. ma ho visto in tutto questo tempo che a fare i buoni e bravi se la si prende sempre in quel posto.. ma questo non è un problema del mondo radio ma dell'italia!



Caro Fabbry T,

secondo me quando leggi i miei scritti ti si appanano gli occhi,

Dove ho scritto che non puoi parlare, al massimo non puoi pretendere che è cosa ben diversa, per non parlare di voler GIOCARE con il giocattolo degli altri o dello stato.

Figurati! Pensare solo lontanamente che io voglia comprimere l'art. 21 che tanto ha dato alle persone che lo utilizzano in contemporanea con i neuroni.



Siccome la curiosità mi stuzzica e con il tuo curriculum ti informo che le medio alte strutture della nostra zona nemmeno lo prendono in considerazione, Ti faccio una sola domanda.

Quanto prendono di stipendio i 12 DJ/SPEAKERS/TECNICI che sono in bella mostra sul sito che hai indicato?

Naturalmente e senza offendere, intendo che le qualifiche dei suddetti siano dimostrate da diplomi/attestati/praticantato certificato/ecc. e non siano tutti autodidatti.

Buona serata e parla quanto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
16 Sep 2010 21:18 #50420 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Caro Fabbry T,

secondo me quando leggi i miei scritti ti si appanano gli occhi,

Dove ho scritto che non puoi parlare, al massimo non puoi pretendere che è cosa ben diversa, per non parlare di voler GIOCARE con il giocattolo degli altri o dello stato.

Figurati! Pensare solo lontanamente che io voglia comprimere l'art. 21 che tanto ha dato alle persone che lo utilizzano in contemporanea con i neuroni.



Siccome la curiosità mi stuzzica e con il tuo curriculum ti informo che le medio alte strutture della nostra zona nemmeno lo prendono in considerazione, Ti faccio una sola domanda.

Quanto prendono di stipendio i 12 DJ/SPEAKERS/TECNICI che sono in bella mostra sul sito che hai indicato?

Naturalmente e senza offendere, intendo che le qualifiche dei suddetti siano dimostrate da diplomi/attestati/praticantato certificato/ecc. e non siano tutti autodidatti.

Buona serata e parla quanto.


per quanto mi riguarda continui a non capire fino a quando dici che io voglio giocare con i giocattoli degli altri... e ribadisco anche che non pretendo di andare in un network con il mio curriculum.. ma senza esagerare in una locale almeno il dubbio di provarmi lo dovrei lasciare....

io e i miei speaker, che non sono speaker professionisti e manco lo vogliono diventare tranne qualcuno, la radio sul web la facciamo per PASSIONE proprio quella che contesti ai giovani di non avere... e ti assicuro che c'è ne tanto di lavoro dietro alla mia radiolina...con cui non pretendo di fare concorrenza all'fm non avrebbe alcun senso.. ma dare la possibilità di esprimersi nella maniera più professionale possibile.. e ti assicuro che tra quei 12 elementi c'è ne sono di quelli con talento.. e uno di quelli infatti è approdato in fm!

ad ogni modo è inutile andare avanti si intasa solo la discussione...

per morpheus

all'epoca radio city era mitica!!! cmq all'inizio sempre si va a lavorare gratis è sempre stato cosi e sempre sarà cosi ma c'è a chi piace perseverare troppo..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.100 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.