..di padre in figlio...

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
12 Sep 2010 14:03 #50249 par bombaradio
..di padre in figlio... a été créé par bombaradio
Salve a tutti!!  ;D
ecco un bell'argomentino di fine estate prima di ritornare sui banchi di scuola (per qualcuno)
o sui banchi del mixer (per gli altri)...

Dunque.. il settore radiofonico commerciale è un'attività tutto sommato recente.. nata negli ultimi 35 anni..
e oggi i titolari di emittenti radio che hanno iniziato l'attività negli anni 70 o primi 80 hanno almeno
dai 45/50 anni in su...
In base a questo, vi siete mai posti il problema del "dopo di voi"???
A chi lascerete la vostra emittente? Avete figli? Sono interessati al discorso radiofonico?
Avete avuto o sentito esperienze di altre emittenti, che non sia la vostra, nelle quali c'è stato un cambio
di proprietà per motivi di età? Si è passati alla generazione successiva o la società è stata venduta ai soci
rimanenti o a terzi??

Tutto qua... una curiosità che mi gira nella testa da un po' di tempo :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Sep 2010 14:43 #50250 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
beh se qualcuno ha problemi di questo tipo.. io mi candido ad ereditare.. ho 24 anni quindi... sono disposto anche a fare due chiacchere per conoscermi meglio :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
12 Sep 2010 16:00 #50251 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Idem vale per me in zona Cagliari... ma sarei anche disposto a tornare al nord!!!

La Sardegna è bella per il clima e i paesaggi, ma per il lavoro in generale siamo quasi al 3 mondo  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
12 Sep 2010 17:36 #50254 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

beh se qualcuno ha problemi di questo tipo.. io mi candido ad ereditare.. ho 24 anni quindi... sono disposto anche a fare due chiacchere per conoscermi meglio :D


mi associo :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Sep 2010 17:49 #50255 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
io ho 31 anni,e mi piacerebbe avere un emittente mia ,magari assieme a qualche socio,basta che si potesse campare un po'. ma supponiamo che qualcuno cedesse qualche radio con frequenze ovviamente ,e se chiedessero una montagna di soldi,come farei a pagarla??se fossero 50 mila euro allora ci farei un pensierino,ma se chiedono cifre tipo 200 300 mila euro,quando riusciro' a pagarla???mai!!! qua ho visto che cedevano una radio ,con una frequenza con copertura della mia citta' (verona) e provincia e chiedevano 2.000.000 due milioni di euro. che abbiano aggiunto qualche zero per sbaglio??. secondo voi cosa puo valere una frequenza a copertura di una citta' con provincia? sono curioso.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
12 Sep 2010 19:09 #50257 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
Una frequenza su monte Serpeddì, in Sardegna, vale sui 500mila Euro... Copertura garantita della provincia di Cagliari + parte del medio Campidano, basso oristanese e basso nuorese... In prativa 1/3 abbondante dell'isola...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
12 Sep 2010 19:49 #50258 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Una frequenza su monte Serpeddì, in Sardegna, vale sui 500mila Euro... Copertura garantita della provincia di Cagliari + parte del medio Campidano, basso oristanese e basso nuorese... In prativa 1/3 abbondante dell'isola...


si beh.. io scherzavo.. e penso anche fabbry... a meno che non abbia cifre astronomiche da investire O_O
qui in veneto sapevo di una nazionale che aveva offerto 5 milioni di pleuri per acquistare una radio che copre
una provincia e mezza (non faccio nomi e non specifico.. non si sa mai)...  e gli ultimi hanno rifiutato
(grandi!!! :D )
pero'.. cose assurde... cifre incredibili per una cosa che non è nemmeno "tua" dato che le frequenze
sono date in concessione dallo stato... lo stesso che ha permesso che anche dopo la mammì si continuasse
questo assurdo "mercato"  :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Sep 2010 21:53 #50260 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

Una frequenza su monte Serpeddì, in Sardegna, vale sui 500mila Euro... Copertura garantita della provincia di Cagliari + parte del medio Campidano, basso oristanese e basso nuorese... In prativa 1/3 abbondante dell'isola...


si beh.. io scherzavo.. e penso anche fabbry... a meno che non abbia cifre astronomiche da investire O_O
qui in veneto sapevo di una nazionale che aveva offerto 5 milioni di pleuri per acquistare una radio che copre
una provincia e mezza (non faccio nomi e non specifico.. non si sa mai)...  e gli ultimi hanno rifiutato
(grandi!!! :D )
pero'.. cose assurde... cifre incredibili per una cosa che non è nemmeno "tua" dato che le frequenze
sono date in concessione dallo stato... lo stesso che ha permesso che anche dopo la mammì si continuasse
questo assurdo "mercato"  :o


ahahah io non ho mai parlato di acquisto.. ma di cessione o concessione  ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
12 Sep 2010 21:57 #50261 par radioazzurrarandazzo
Réponse de radioazzurrarandazzo sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
stai parlando della mia emittente, il fatto della cifra è dovuta perchè non intenzione vendere, inoltre non esiste altra possibilità per avere la possibilità di trasmettere non ci sono frequenze e locali siamo rimasti pochi dunque se nessuno vende il prezzo sale. Per il momento è avviata non ci sono debiti anzi un buon reddito che si conferma da anni, senza poi grossi impegni perchè tutto è automatizzato e 30 anni di esperienza penso che sia consolidata, non ho certo bisogno di vendere. Penso di avervi dato un'idea del motivo prezzo, chi cerca consiglio di cercare situazioni disperate, che non siano in grado di gestire e guadagnare, anche se penso che ormai quelle rimaste sono consolidate. saluti a tutti.

io ho 31 anni,e mi piacerebbe avere un emittente mia ,magari assieme a qualche socio,basta che si potesse campare un po'. ma supponiamo che qualcuno cedesse qualche radio con frequenze ovviamente ,e se chiedessero una montagna di soldi,come farei a pagarla??se fossero 50 mila euro allora ci farei un pensierino,ma se chiedono cifre tipo 200 300 mila euro,quando riusciro' a pagarla???mai!!! qua ho visto che cedevano una radio ,con una frequenza con copertura della mia citta' (verona) e provincia e chiedevano 2.000.000 due milioni di euro. che abbiano aggiunto qualche zero per sbaglio??. secondo voi cosa puo valere una frequenza a copertura di una citta' con provincia? sono curioso.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Sep 2010 23:15 #50262 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...
si stavo parlando della tua radio,ma attenzione non voglio dire che non li valga,ho solo detto che uno come mè con la passione per la radio ma con poche possibilita' ,non potra' mai allora comprare una radio,quindi inevitabilmente la compreranno dei grossi gruppi editoriali. ma se è cosi allora i piccoli spariranno . quindi se uno ha una radio e ha dei figli,probabilmente la prenderanno loro,ma chi prima o poi dovra' cedere è ovvio che la vendera' a chi gli offre tanta grana!!!e poi se io avessi 1 milione di euro,comprerei appartamenti. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Sep 2010 09:30 #50265 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

si stavo parlando della tua radio,ma attenzione non voglio dire che non li valga,ho solo detto che uno come mè con la passione per la radio ma con poche possibilita' ,non potra' mai allora comprare una radio,quindi inevitabilmente la compreranno dei grossi gruppi editoriali. ma se è cosi allora i piccoli spariranno . quindi se uno ha una radio e ha dei figli,probabilmente la prenderanno loro,ma chi prima o poi dovra' cedere è ovvio che la vendera' a chi gli offre tanta grana!!!e poi se io avessi 1 milione di euro,comprerei appartamenti. 


...e faresti bene, ma non soddisferesti la tua voglia di radio!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Sep 2010 13:10 #50270 par
Réponse de sur le sujet Re: ..di padre in figlio...

si stavo parlando della tua radio,ma attenzione non voglio dire che non li valga,ho solo detto che uno come mè con la passione per la radio ma con poche possibilita' ,non potra' mai allora comprare una radio,quindi inevitabilmente la compreranno dei grossi gruppi editoriali. ma se è cosi allora i piccoli spariranno . quindi se uno ha una radio e ha dei figli,probabilmente la prenderanno loro,ma chi prima o poi dovra' cedere è ovvio che la vendera' a chi gli offre tanta grana!!!e poi se io avessi 1 milione di euro,comprerei appartamenti. 


Secondo qualcuno,

uno lavora 30 e passa anni; :-X
per lo stesso periodo difende a denti stretti il suo legittimo orticello casalingo da attacchi Nazional-Pirati, politici, ecc...; >:(
riesce a creare un'aziendina che sul mercato ha valore milionario per le grandi aziende del settore; :)
non ha figli; :(
dovrebbe devolvere a nuovi appassionati il frutto di cotanto impegno???; :o
Soprattutto dovrebbe devolverlo a chi vorrebbe fare questo mestiere ma se ha il gruzzoletto lo investe in appartamenti? :o :'( 8)

NOn è che sei un politico?? ovvero : hai mai pensato di darti alla politica??:D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.