Dall'FM al WI-MAX ?!?

Plus d'informations
21 Aoû 2010 14:35 #49766 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

illusi!
i grandi non molleranno MAI la presa, anzi...

Straquoto!!!

John hai accompagnato per qualche chilometro il mio rientro dalle vacanze....bel suono che processore hai? ;D ;D ;D ;D


Non solo i grandi non molleranno, ma saranno anche in evidenza in rete

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Aoû 2010 16:24 - 22 Aoû 2010 02:41 #49768 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

illusi!
i grandi non molleranno MAI la presa, anzi...

Straquoto!!!

John hai accompagnato per qualche chilometro il mio rientro dalle vacanze....bel suono che processore hai? ;D ;D ;D ;D


Sig. Capitano mi delude... Lei da sostenitore del suono Orban, mi elogia un Omnia 6???

X John... Ovviamente scherzo... Conosco l'Omnia 6 e so bene che, se tarato a dovere, non suona affatto male... Kiss FM, NRJ e la Radio Sunshine che scrive anche in questo forum, sono VALIDISSIMI esempi di Omnia 6 che suonano davvero BENE... Quindi non escludo che anche la tua radio suoni in modo OTTIMO con quel processore... Se mi mandi in PVT qualche registrazione per curiosità ne sarei grato in quanto la cosa m'incuriosisce  ;)
Dernière édition: 22 Aoû 2010 02:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
21 Aoû 2010 18:00 #49771 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?
Fantaradio! I grandi gruppi editoriali si preparano a conquistare anche il web con decine e decine di canali, già adesso un antipasto della possibile futura situazione è disponibile. Il web ancor peggio dell fm sarà monopolizzato dai grandi gruppi che ne veicoleranno in modo perfetto i loro clienti pubblicitari, avendo know how e risorse che noi nemmeno possiamo sognare. Detto ciò vale cmq la pena tentare di provare ad esserci... Magari i miracoli esistono davvero.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
22 Aoû 2010 15:42 #49781 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

Fantaradio! I grandi gruppi editoriali si preparano a conquistare anche il web con decine e decine di canali, già adesso un antipasto della possibile futura situazione è disponibile. Il web ancor peggio dell fm sarà monopolizzato dai grandi gruppi che ne veicoleranno in modo perfetto i loro clienti pubblicitari, avendo know how e risorse che noi nemmeno possiamo sognare. Detto ciò vale cmq la pena tentare di provare ad esserci... Magari i miracoli esistono davvero.


.....e se ve lo dice Lollo, che è già anni luce avanti sul web(almeno rispetto a me). ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
22 Aoû 2010 15:58 #49782 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?
a proposito di nuovi orizzonti :D :D :D :D :D


Radio, USA: gli interessi dell'industria musicale potrebbero portare i ricevitori FM in tutti i prodotti di elettronica di consumo

 
Per il momento è soltanto una proposta, poco più di un rumor. Ma l'effetto domino che potrebbe provocare si ripercuoterebbe in maniera fortissima e irrimediabile su re industrie: quella radiofonica, quella musicale e quella dell'elettronica di consumo.
L'idea parte dalla situazione poco florida in cui versa, negli USA come nel resto del mondo, l'industria musicale, acciaccata dall'impatto negativo con il digitale (in tutte le sue forme ed espressioni). La RIAA, cioè la rappresentanza sindacale dell'industria della musica negli Stati Uniti, starebbe, infatti, cercando di rimettersi in gioco attirando l'industria del broadcasting verso un accordo che, alla lunga, potrebbe contribuire ad alleviare le sofferenze dei discografici. Al centro dell'accordo ci sarebbero i diritti connessi ai diritti d'autore (quelli che in Italia sono affidati a SCF e le cui aliquote hanno determinato una durissima guerra con le reti nazionali) e il tentativo, attraverso lo studio di una proposta di legge (Performance Rights Act), di estendere la quota corrisposta da parte dei broadcaster anche alle loro case discografiche. E ciò in considerazione del fato che, ad oggi, la legislazione statunitense prevede che le emittenti radio - che già di per sé rappresentano un veicolo pubblicitario gratuito importantissimo - corrispondano il pagamento dei diritti connessi ai soli autori dei brani e non ai produttori dei supporti. Tutto ciò, però, apparentemente, andrebbe a discapito dell'industria radiofonica che, specie per quanto concerne le piccole emittenti locali, non sopravviverebbe a lungo ad un aumento di spesa così ingente. Se non fosse che la NAB, l'associazione americana dei broadcaster, avrebbe operato una controproposta accattivante, incontrando l'immediato benestare della RIAA. Ok al carico maggiore di diritti connessi - destinati, quindi, anche ai discografici - purché essi rientrino in uno schema di prezzi agevolato (che non supererebbe il tetto massimo di 100 milioni di dollari annui) e a condizione di convincere il Congresso a inserire un terzo attore nella disputa (e quindi nel Performance Rights Act): i produttori di elettronica di consumo. Già, l'idea dei vertici NAB sarebbe quella di obbligare, per legge, i produttori a inserire dispositivi di ricezione FM in ogni apparecchio elettronico, in particolar modo i telefoni cellulari. In questo modo i broadcaster radiofonici (che negli USA hanno quale piattaforma diffusiva principale la modulazione di frequenza, analogica e digitale) vedrebbero moltiplicato il proprio potenziale d'ascolto, con riflessi sui listini degli spazi pubblicitari e determinando così un circolo virtuoso che potrebbe servire a finanziare l'industria musicale arrancante. Un anello della catena, però, non pare d'accordo. Si tratta della CEA (Consumer Electronics Association), l'associazione dei consumatori di prodotti elettronici che, secondo il suo presidente Gary Shapiro, sarebbero penalizzati dall'accordo. Per Shapiro, i consumatori sarebbero stretti nella morsa degli interessi dei due giganti, che cercherebbero, a suo dire, di "mettere i bastoni tra le ruote a coloro che guardano al futuro". "I produttori di elettronica di consumo - sostiene il presidente della CEA - si troverebbero a dover ripensare la propria linea di produzione, a sacrificare spazio, leggerezza e contenimento dei consumi solo per includere una funzionalità che i consumatori non sembrano ritenere fondamentale". Vedremo come finirà anche questa nuova parentesi dell'evoluzione del medium elettronico più vecchio del mondo. (G.M. per NL)
19/08/2010 20:40


   

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Aoû 2010 21:40 #49783 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

Fantaradio! I grandi gruppi editoriali si preparano a conquistare anche il web con decine e decine di canali, già adesso un antipasto della possibile futura situazione è disponibile. Il web ancor peggio dell fm sarà monopolizzato dai grandi gruppi che ne veicoleranno in modo perfetto i loro clienti pubblicitari, avendo know how e risorse che noi nemmeno possiamo sognare. Detto ciò vale cmq la pena tentare di provare ad esserci... Magari i miracoli esistono davvero.


vedi Hazan

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
23 Aoû 2010 09:13 - 23 Aoû 2010 09:27 #49786 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

illusi!
i grandi non molleranno MAI la presa, anzi...

Straquoto!!!

John hai accompagnato per qualche chilometro il mio rientro dalle vacanze....bel suono che processore hai? ;D ;D ;D ;D



devi essere passato proprio nel momento in cui stavo provando un orban!  ;D ;D ;D
Dernière édition: 23 Aoû 2010 09:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
23 Aoû 2010 11:00 #49788 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

illusi!
i grandi non molleranno MAI la presa, anzi...

Straquoto!!!

John hai accompagnato per qualche chilometro il mio rientro dalle vacanze....bel suono che processore hai? ;D ;D ;D ;D



devi essere passato proprio nel momento in cui stavo provando un orban!  ;D ;D ;D

Sicuramente!!!  :), bella musica il Venerdì sera...Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
23 Aoû 2010 11:05 - 23 Aoû 2010 11:29 #49789 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?
...grazie!!  :D Poi, come da accordi, ti mando subito il bonifico  ;) ;D
Dernière édition: 23 Aoû 2010 11:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Aoû 2010 01:17 #49800 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

...grazie!!  :D Poi, come da accordi, ti mando subito il bonifico  ;) ;D

john se vuoi passo pure io dalle tue parti ad "ascoltarti"...
(mi puoi fare una ricarica postpay al numero 4023600........)
scherzo... ma dove potrei sentire il tuo processore??
hai uno streaming?
ciaoo e buone vacanze anche se ormai sono FINITE, qua da oggi in poi si ritorna al vecchio mortorio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Aoû 2010 20:06 #49823 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

...grazie!!  :D Poi, come da accordi, ti mando subito il bonifico  ;) ;D

john se vuoi passo pure io dalle tue parti ad "ascoltarti"...
(mi puoi fare una ricarica postpay al numero 4023600........)
scherzo... ma dove potrei sentire il tuo processore??
hai uno streaming?
ciaoo e buone vacanze anche se ormai sono FINITE, qua da oggi in poi si ritorna al vecchio mortorio


...fai sapere quando passi!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
24 Aoû 2010 23:12 - 24 Aoû 2010 23:18 #49826 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

...grazie!!  :D Poi, come da accordi, ti mando subito il bonifico  ;) ;D

Guarda ad essere pagata dovrebbe essere la mia compagna  ::)  che per tutta la vacanza durante gli spostamenti in auto a dovuto subire me e i miei "monitoraggi" a tutto volume di tutte le radio d'Italia, ovviamente con i relativi commenti di cui a lei non fregava niente  >:(  e una malattia....
P.s per la cronaca tornato ho ripreso a smanettare l'Orban...non mi convinceva  :)
Dernière édition: 24 Aoû 2010 23:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.