Dall'FM al WI-MAX ?!?

• TechnoMax
26 Aoû 2010 04:35 - 26 Aoû 2010 04:37 #49859 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

INFATTI IO NON HO MAI SENTITO UN SUONO COS' SUPERBO!!!
CREDO CHE NEANCHE I TEDESCHI E LE SPAGNOLE RIESCONO AD AVERE QUESTO SUONO D'IMPATTO.
è TALMENTE D'IMPATTO CHE SE TI PRENDE IN TESTA TI FA PURE MALE :D ;D ;D :o 8)

;D di questo passo diventate tutti fan omnia  ;D

a parte gli scherzi un omnia può suonare veramente bene, ma dipende da chi ci mette le mani.
Se acquistandolo mi assicurerebbero il suono di sunshine darei anche qualche eurino in più.
é questione di saperci fare... dicono che se tarato bene anche un omnia one suona discretamente... invece omnia 3 turbo è un vero buco nell'acqua.
SI JOHN HA DENTRO L'ORBAN 8700!! non fidatevi dall'aspetto.. è "TRUCCATO".
Oggi ho scoperto, dopo 1 anno che è aperto, qui a Licata un negozio che fa solo PIADINE, e dico solo, in tutti i modi possibili immaginabili.
non le ho potute mangiare perchè avevo una scampagnata oggi ma domini sono mie. Avete mai assaggiato la piadina mozzarella e spinaci....domani prendo qualche chiletto  :P :P ;D ;D hanno messo uno 0 in +  :D :D

Technomax sai quelle cose che ti dicevo...siamo in fase d'attivazione... sono già attive le prime 2... aspettiamo le altre 3... ma sai che nell'autorizzazione ci hanno dato 200w???? :o :o :o

per Radio Fly... Non mi sorprende vi abbiano concesso solo 200 W, anzi, sarei stato stupito se vi avessero concesso di più... Il massimo per gli impianti concessi tramite enti infatti (almeno qui in Sardegna) non supera i 300 W... Esattamente come le attivazioni che fa Radio Padania, solo che quelle.... Una volta cedute al colosso di turno, salgono virtiginosamente di potenza!!!

Per il capitano... Certo, radio Internazionale ha il tuo stesso e identico processore... Orban 8100 + xt2... Con qualche acciacco dell'età ma ancora in vita.... Per fortuna  ;D!!!

Quoto con Radio Fly che un Omnia può suonare BENE ma come tu stesso dici SOLO dal "ONE" in poi... il "3 Turbo" può andare bene per radio con molto parlato, ma NON per radio a prevalenza musicale....

L'Omnia di John è un Orban 8700 travestito da Omnia 6???

Futuristicooo... Ora capisco da dove deriva il nome davvero originale della sua radio... Per avere già 8700 che ancora nemmeno è stato progettato bisogna essere davvero avanti  ;D

Ah per me l'ha mascherato da Omnia per non che glielo rubino, ma ormai l'abbiamo svelato  :D
Dernière édition: 26 Aoû 2010 04:37 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• radio fly ag
26 Aoû 2010 07:43 - 27 Aoû 2010 00:41 #49861 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

INFATTI IO NON HO MAI SENTITO UN SUONO COS' SUPERBO!!!
CREDO CHE NEANCHE I TEDESCHI E LE SPAGNOLE RIESCONO AD AVERE QUESTO SUONO D'IMPATTO.
è TALMENTE D'IMPATTO CHE SE TI PRENDE IN TESTA TI FA PURE MALE :D ;D ;D :o 8)

;D di questo passo diventate tutti fan omnia  ;D

Oggi ho scoperto, dopo 1 anno che è aperto, qui a Licata un negozio che fa solo PIADINE, e dico solo, in tutti i modi possibili immaginabili.
non le ho potute mangiare perchè avevo una scampagnata oggi ma domini sono mie. Avete mai assaggiato la piadina mozzarella e spinaci....domani prendo qualche chiletto  :P :P ;D ;D hanno messo uno 0 in +  :D :D

Technomax sai quelle cose che ti dicevo...siamo in fase d'attivazione... sono già attive le prime 2... aspettiamo le altre 3... ma sai che nell'autorizzazione ci hanno dato 200w???? :o :o :o

per Radio Fly... Non mi sorprende vi abbiano concesso solo 200 W, anzi, sarei stato stupito se vi avessero concesso di più... Il massimo per gli impianti concessi tramite enti infatti (almeno qui in Sardegna) non supera i 300 W... Esattamente come le attivazioni che fa Radio Padania, solo che quelle.... Una volta cedute al colosso di turno, salgono virtiginosamente di potenza!!!

Per il capitano... Certo, radio Internazionale ha il tuo stesso e identico processore... Orban 8100 + xt2... Con qualche acciacco dell'età ma ancora in vita.... Per fortuna  ;D!!!

Quoto con Radio Fly che un Omnia può suonare BENE ma come tu stesso dici SOLO dal "ONE" in poi... il "3 Turbo" può andare bene per radio con molto parlato, ma NON per radio a prevalenza musicale....

L'Omnia di John è un Orban 8700 travestito da Omnia 6???

Futuristicooo... Ora capisco da dove deriva il nome davvero originale della sua radio... Per avere già 8700 che ancora nemmeno è stato progettato bisogna essere davvero avanti  ;D

Ah per me l'ha mascherato da Omnia per non che glielo rubino, ma ormai l'abbiamo svelato  :D

Ha battuto fino BOB ORBAN sui tempi...un Record!!!proprio come la sua radio...
Peccato che adriano ancora non ha visto niente.... secondo me glielo tara gratis.... :D :D
a parte gli scherzi un omnia può suonare veramente bene, ma dipende da chi ci mette le mani.
Se acquistandolo mi assicurerebbero il suono di sunshine darei anche qualche eurino in più.
é questione di saperci fare... dicono che se tarato bene anche un omnia one suona discretamente... invece omnia 3 turbo è un vero buco nell'acqua.
SI JOHN HA DENTRO L'ORBAN 8700!! non fidatevi dall'aspetto.. è "TRUCCATO".
Dernière édition: 27 Aoû 2010 00:41 par .

• John
26 Aoû 2010 09:35 #49863 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?
Ragazzi non fatemi troppi complimenti, altrimenti mi gaso!  8) ...e non è un profilo che mi appartiene!! ...comunque mi mancano i commenti dei "fan" del citofono di una parte della toscana... dove sono???  :P ;D

Credo che qualsiasi tipo di processore debba essere messo in grado di far bene il suo lavoro, con una catena audio semplice e di qualità!

• John
26 Aoû 2010 09:42 #49864 par John

A parte gli scherzi, io ho sentito solo lo streaming della radio di John (che qualitativamente in fatto di bitrate non è certamente il massimo) eppure riesco già ad apprezzarlo parecchio... Si nota veramente quella definizione dei dettagli che più volte ha descritto, così come non trovo manipolazione d'equalizzazione che allontanino il suono finale da quello originale... Insomma RISPECCHIA quello che cerca  :)

Ripeto. l'unica pecca è il bitrate basso dello streaming che non mi permete di valutare al meglio, ma da quel poco che ho sentito, devo dire veramente COMPLIMENTI a quell'Omnia, ma soprattutto a chi l'ha saputo tarare  ;D

Ora mi manca solo di passare in Romagna e sentirlo personalmente in FM...  8)

Johm se mi inviti per l'estate prossima magari ci faccio un salto... Mi accontento anche di 1 piadina al giorno (ne vado matto)... Sennò c'è il ristorante di mia zia a Rimini...  :D :D :D

A parte gli scherzi,. sono quasi 20 anni che non passo da quelle parti... Ero piccolino l'ultima volta che ero stato da mia zia e a San Marino e sinceramente mi farebbe piacere ripassarci...

eh, si... ti tocca passare  :)

• radio fly ag
26 Aoû 2010 20:35 #49879 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?

A parte gli scherzi, io ho sentito solo lo streaming della radio di John (che qualitativamente in fatto di bitrate non è certamente il massimo) eppure riesco già ad apprezzarlo parecchio... Si nota veramente quella definizione dei dettagli che più volte ha descritto, così come non trovo manipolazione d'equalizzazione che allontanino il suono finale da quello originale... Insomma RISPECCHIA quello che cerca  :)

Ripeto. l'unica pecca è il bitrate basso dello streaming che non mi permete di valutare al meglio, ma da quel poco che ho sentito, devo dire veramente COMPLIMENTI a quell'Omnia, ma soprattutto a chi l'ha saputo tarare  ;D

Ora mi manca solo di passare in Romagna e sentirlo personalmente in FM...  8)

Johm se mi inviti per l'estate prossima magari ci faccio un salto... Mi accontento anche di 1 piadina al giorno (ne vado matto)... Sennò c'è il ristorante di mia zia a Rimini...  :D :D :D

A parte gli scherzi,. sono quasi 20 anni che non passo da quelle parti... Ero piccolino l'ultima volta che ero stato da mia zia e a San Marino e sinceramente mi farebbe piacere ripassarci...

eh, si... ti tocca passare  :)

e tu che catena hai.... migliore della tua non c'è ne sono... Computer Uscita Digitale direttamente attaccata all'omnia.... qua non potete dire è colpa del mixer ecc... magari lo potessi fare io

• John
26 Aoû 2010 20:38 #49880 par John
beh, puoi sempre lasciare la regia come ultimo stadio prima del processore anche se lavori con il mixer ed in diretta!

• John
30 Aoû 2010 19:15 #49973 par John
...accidenti che peccato che i fan del citofono non si siano fatti vivi!  ;D

• TechnoMax
30 Aoû 2010 19:43 #49975 par TechnoMax
Lasciali tornare tutti dalle ferie e vedrai... Saranno  più agguerriti che mai  ;D

• John
30 Aoû 2010 19:57 #49976 par John

Lasciali tornare tutti dalle ferie e vedrai... Saranno  più agguerriti che mai  ;D

...mmm i radiofonici non vanno mai in ferie!  ;)

p.s. ho notato la scritta che hai aggiunto sotto alla foto dell'orban, se vuoi ti mando quella dell'omnia 6  ;D

• TechnoMax
30 Aoû 2010 21:27 #49977 par TechnoMax
Mah potrei creare un fotomontaggio di un ibrido Orban-Omnia
;D

• il capitano
30 Aoû 2010 22:37 - 30 Aoû 2010 23:23 #49979 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Dall'FM al WI-MAX ?!?
Beh adesso non facciamo montare troppo la testa a John  ;D ;D, rimane la regola che il suono e soggettivo, ho ascoltato per quasi un ora la sua radio in autostrada (segnale pulito e sempre presente), suono caldo e nitido, bassi e alti al posto giusto senza eccessi, zero distorsione, stereofonia eccellente, giusto livello di compressione anche se su alcuni pezzi mi sembrava più forzata con la tendenza a chiudere le medie...nel complesso sotanzialmente era come ascoltare un CD  :)
Però se devo dirla tutta (e il giudizio e soggettivo) mi perdeva un po' durante la messa in onda dei closter pubblicitari e i notiziari...evidentemente ottimo settaggio per la musica ma non per il resto!! (potrebbe essere una questione di diversa qualità dei file)
Insomma l'Omnia sei Romagnolo non e affatto male, e un ottimo compromesso per una diffusione musicale di qualità, ma rimane comunque (sempre secondo il mio modesto parere) lontano dal loudness e dal  calore in grado di generare un qualsiasi Orban...due scuole diverse ma anlaloghe per qualità...per lo meno nel caso di Omnia quando il settaggio e fatto bene, e credo che in Questo John abbia centrato pienamente l'obbiettivo...
COMPLIMENTI!!!   :) ;)

p.s poi ti chiamo per la solita piadina  ;D
Dernière édition: 30 Aoû 2010 23:23 par .

• John
31 Aoû 2010 12:49 - 31 Aoû 2010 12:57 #49985 par John

Beh adesso non facciamo montare troppo la testa a John  ;D ;D, rimane la regola che il suono e soggettivo, ho ascoltato per quasi un ora la sua radio in autostrada (segnale pulito e sempre presente), suono caldo e nitido, bassi e alti al posto giusto senza eccessi, zero distorsione, stereofonia eccellente, giusto livello di compressione anche se su alcuni pezzi mi sembrava più forzata con la tendenza a chiudere le medie...nel complesso sotanzialmente era come ascoltare un CD  :)
Però se devo dirla tutta (e il giudizio e soggettivo) mi perdeva un po' durante la messa in onda dei closter pubblicitari e i notiziari...evidentemente ottimo settaggio per la musica ma non per il resto!! (potrebbe essere una questione di diversa qualità dei file)
Insomma l'Omnia sei Romagnolo non e affatto male, e un ottimo compromesso per una diffusione musicale di qualità, ma rimane comunque (sempre secondo il mio modesto parere) lontano dal loudness e dal  calore in grado di generare un qualsiasi Orban...due scuole diverse ma anlaloghe per qualità...per lo meno nel caso di Omnia quando il settaggio e fatto bene, e credo che in Questo John abbia centrato pienamente l'obbiettivo...
COMPLIMENTI!!!   :) ;)

p.s poi ti chiamo per la solita piadina  ;D

meglio se mi chiama la tua fidanzata!  :P ;D

Scherzi a parte, si i files dei notiziari sono forniti dalle agenzie e sono irrimediabilmente compressi e quindi diversi dai file audio.
Per quanto riguarda il suono musicale, sappiamo tutti molto bene che ogni canzone suona in maniera diversa dalle altre... poi tu hai sicuramente sentito (comunque hai un buon orecchio, devo ammetterlo) alcuni dei file che per forza maggiore non sono wave, bensì compressi (perché li acquistiamo dai music store sul web) e convertiti in wave... sono quelle canzoni delle quali non è ancora disponibile il CD sul mercato ed allora acquisto il singolo dai vari siti che li vendono. Ovviamente questi non sono in wave (e un orecchio un minimo attento lo sente) ...quando esce il CD vengono prontamente sostituiti, ma intanto sono quel che sono. Anche i messaggi pubblicitari sono in mp3 .... li convertiamo in wave (così come le canzoni acquistate dal web) ma non sono e non saranno mai dei wave.
Il suono della mia radio è esattamente quel che volevo ottenere, non mi piace colorare troppo la musica, preferisco avere un suono più pulito possibile, e lasciare eventualmente a chi ascolta, la possibilità di intervenire sui toni... o sul loudness, in modo che ognuno, partendo da una base eccellente, possa personalizzarsi il suono come preferisce. Magari è una stupidata, ma a me piace così!
Dernière édition: 31 Aoû 2010 12:57 par .

Temps de génération de la page : 0.094 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.