Consiglio su processore

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
03 Sep 2009 20:01 #41831 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Aggiornamenti... aggiornamenti... aggiornamenti....
Oggi è "venuto in prova" l'Orban 5300...
Cosa dire... gran bella macchina... suona molto bene...
Abbiamo fatto un set al volo e devo essere sincero... il basso è spaventoso... bello pieno e senza esagerare si può arrivare ad averlo "esatto" e non roboante...
Probabilmente, complice anche il poco tempo a disposizione, non siamo riusciti a trovare un pre set  per le freq. alte (complice forse anche la mia catena audio che non è proprio l'eccelso!!!!)
E lì L'Omnia1 dà il meglio di sè.... che dire... vorrei averli tutti e due....
Discutiamone....
Le filosofie delle macchine sono diverse... entrambe suoano bene ma con risultati estremamente diversi...
Ed ora i prezzi...
Non c'è un divario incredibile....
Aiutooooooooooooooo.....
Saluti e a tutti i super esperti!!!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Sep 2009 01:37 #41835 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio su processore
come hai fatto ad avere in prova l'orban?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Sep 2009 08:46 #41836 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

come hai fatto ad avere in prova l'orban?


...forse basta chiedere?  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
04 Sep 2009 08:51 #41837 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Esatto!!! Basta chiedere... più che una prova la definisco una demo (3 orette)... perchè purtroppo causa altre demo e poche macchine disponibili non è riuscito a lasciarmela on air per qualche giorno... penso il modo migliore per sentire suonare, abituarsi e cercera di affinare la taratura!!!!!
SAluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Sep 2009 08:56 - 04 Sep 2009 09:01 #41838 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Aggiornamenti... aggiornamenti... aggiornamenti....
Oggi è "venuto in prova" l'Orban 5300...
Cosa dire... gran bella macchina... suona molto bene...
Abbiamo fatto un set al volo e devo essere sincero... il basso è spaventoso... bello pieno e senza esagerare si può arrivare ad averlo "esatto" e non roboante...
Probabilmente, complice anche il poco tempo a disposizione, non siamo riusciti a trovare un pre set  per le freq. alte (complice forse anche la mia catena audio che non è proprio l'eccelso!!!!)
E lì L'Omnia1 dà il meglio di sè.... che dire... vorrei averli tutti e due....
Discutiamone....
Le filosofie delle macchine sono diverse... entrambe suoano bene ma con risultati estremamente diversi...
Ed ora i prezzi...
Non c'è un divario incredibile....
Aiutooooooooooooooo.....
Saluti e a tutti i super esperti!!!!!!!!



...bravo! Hai colto nel centro!!!
Contrariamente alla quasi totalità degli orbanisti, che dicono "orban è meglio, punto!" ...tu hai scritto ciò che penso io... SONO DUE FILOSOFIE DIVERSE. Tocca a noi singoli decidere cosa vogliamo per la nostra radio e quale filosofia ci piace di più. Certo, la catena audio è importante, ma il consiglio è sempre quello di semplificarla al massimo... poche cose ben mirate. Inutile metter  mille scatolotti che poi hanno un equilibrio molto precario e sono impossibili da tarare. E poi una buona catena audio sarebbe da costruir bene, forse prima di acquistare un processore se non si può fare tutto nel medesimo contesto.

Tienici aggiornati... forse entro una decina di giorni potrei passare ancora nella tua zona... non mancherò di ascoltare.

Inutile dire che se passi per la Romagna "devi" farti sentire...  ;)
Dernière édition: 04 Sep 2009 09:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Sep 2009 09:00 #41839 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Esatto!!! Basta chiedere... più che una prova la definisco una demo (3 orette)... perchè purtroppo causa altre demo e poche macchine disponibili non è riuscito a lasciarmela on air per qualche giorno... penso il modo migliore per sentire suonare, abituarsi e cercera di affinare la taratura!!!!!
SAluti


...beh, certo che una prova di 3 ore equivale quasi a zero! Mi sentirei preso per i fondelli.
Mi viene in mente un episodio del '90 (altri tempi rispetto ad oggi) dovevo acquistare un'auto. Un concessionario di una marca estera mi ha dato l'auto in prova per 24 ore, mentre quello di una marca italiana (che tra l'altro vendeva l'auto che desideravo) non me l'ha fatta provare. Indovinate quale ho acquistato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Sep 2009 11:48 - 04 Sep 2009 11:52 #41840 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Consiglio su processore

Aiutooooooooooooooo.....
Saluti e a tutti i super esperti!!!!!!!!

Di Orban Vs. Omnia si è discusso ampiamente, in vari threads. Nel Forum ci sono "fans" dell'una e dell'altra "filosofia" di processamento audio broadcast. Ti consiglio di leggerti questa discussione, nella quale vengono sviscerate le varie posizioni/opinioni: " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6299.0.html ".
Dernière édition: 04 Sep 2009 11:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Sep 2009 11:55 #41841 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Aiutooooooooooooooo.....
Saluti e a tutti i super esperti!!!!!!!!

Di Orban Vs. Omnia si è discusso ampiamente, in vari threads. Nel Forum ci sono "fans" dell'una e dell'altra "filosofia" di processamento audio broadcast. Ti consiglio di leggerti questa discussione, nella quale vengono sviscerate le varie posizioni/opinioni: " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6299.0.html ".


...che ne dici, sarebbe quasi il caso di aprire una sezione dedicata ai soli processori... tanto mi par di capire che il tema sia una storia infinita  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
04 Sep 2009 15:21 #41843 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Secondo te Luk non avevo già seguito tutta la "querelle".... è da poco che sono iscritto, ma ti assicuro un po' di anni che uso questo forum per capire, comprendere, vedere consigli e quant'altro.
Caro John è così....  "lo scopriremo solo... tarandooooooo".
Purtroppo sì, l'Orban sono solo riuscito ada averlo in visione... comunque una macchina se consuma poco lo vedi dopo il primo pieno... se però tira a basso o ha una bella accelerazione si capisce subito!!!
PArliamo della catena audio... tutto sicuramente sporca un pochino...
Su consiglio anche dei tecnici che mi sono venuti a trovare in questi giorni pensavo di prendere una scheda audio Aes Ebu (a proposito qualcuno sa consigliarmi cosa e dove acquistarla ad un prezzo umano?) e collegare il pc direttamente al processore... visto che noi di diretta purtoppo non facciamo nulla (notiziari, programmi, rubriche, il parlato di 2 collaboratori che registrano da "casa", è tutto scaricato) a parte le dirette dalle piazze o sale per feste e quant'altro (e ovviamente tutto passa pe il pc anche in questo caso)...
Penso che così eliminerei qualsiasi problema...
Non sarebbe male avere anche una sezione Processore Pinco Vs. Processore Pallino...
Grazie a tutti e saluti
P.s. se faccio un week end a Rimini lascio la morosa al mare e vengo a trovarti!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Sep 2009 15:49 #41844 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Secondo te Luk non avevo già seguito tutta la "querelle".... è da poco che sono iscritto, ma ti assicuro un po' di anni che uso questo forum per capire, comprendere, vedere consigli e quant'altro.
Caro John è così....  "lo scopriremo solo... tarandooooooo".
Purtroppo sì, l'Orban sono solo riuscito ada averlo in visione... comunque una macchina se consuma poco lo vedi dopo il primo pieno... se però tira a basso o ha una bella accelerazione si capisce subito!!!
PArliamo della catena audio... tutto sicuramente sporca un pochino...
Su consiglio anche dei tecnici che mi sono venuti a trovare in questi giorni pensavo di prendere una scheda audio Aes Ebu (a proposito qualcuno sa consigliarmi cosa e dove acquistarla ad un prezzo umano?) e collegare il pc direttamente al processore... visto che noi di diretta purtoppo non facciamo nulla (notiziari, programmi, rubriche, il parlato di 2 collaboratori che registrano da "casa", è tutto scaricato) a parte le dirette dalle piazze o sale per feste e quant'altro (e ovviamente tutto passa pe il pc anche in questo caso)...
Penso che così eliminerei qualsiasi problema...
Non sarebbe male avere anche una sezione Processore Pinco Vs. Processore Pallino...
Grazie a tutti e saluti
P.s. se faccio un week end a Rimini lascio la morosa al mare e vengo a trovarti!!!!


...meglio se ti lascia la morosa al mare e viene lei a trovarmi  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
04 Sep 2009 22:44 #41847 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Ecco... lo sapevo!!!
Dal processore alla gnoc...
Vabbè, vuoi dire che non trovo una sostituta a Rimini?
Impossibile.....
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Sep 2009 08:50 #41852 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Ecco... lo sapevo!!!
Dal processore alla gnoc...
Vabbè, vuoi dire che non trovo una sostituta a Rimini?
Impossibile.....
Saluti


...si, si... solo che la lotta è sempre impari... infatti lei troverebbe molto meglio di te!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.