Consiglio su processore

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
03 Aoû 2009 13:56 #41310 par Radio Venere - Bo
Consiglio su processore a été créé par Radio Venere - Bo
Un saluto a tutti gli amici ed esperti di questo forum.
E' da parecchio tempo che seguo tutto ciò che viene scritto sul forum, ma solo ora che ho necessità di "sfruttare" la vostra eseprienza mi sono deciso ad iscrivermi.
Ora.... abbiamo deciso di mandare in pensione il glorioso AEV Exclusive e passare a qualcosa di digitale... vorremo acquistare una macchina nuova con un range di spesa di 4-5000 Euro (al massimo qualcosina in più).
Avremmo puntato AEV  Xtreme o Orban 5300.
Accetto discussioni e consigli..
Vorremmo provarli anche tutti e due... per AEV non è problema (l'azienda è a poche decine di KM da noi)... invece per Orban a chi mi posso rivolgere (per avere amche un preventivo di cosa possa costare il 5300...)?
Ringrazio anticipatemente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Aoû 2009 14:59 #41311 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore
Ciao.

Io ho L'Xtreme. Personalmente non lo trovo malaccio anche se onestamente secondo me come suono non è paragonabile ad un Orban ((8100 oppure 8300 per intenderci).

Onestamente mi aspettavo molto di più stando a come ne avevo sentito parlare e a come la stessa AEV ne faccia quasi un vanto sul proprio sito...

Già il modo in cui è assemblato lascia abbastanza "a desiderare". Altro neo poi secondo me è il fatto che il setup è molto poco personalizzabile, con processori tipo il MACH2 potevi agire su ogni singola banda.. cosa che con l'Xtreme invece non puoi fare...

In definitiva non è malaccio ma secondo me poco personalizzabile. Non ho mai sentito suonare un 5300 quindi non so dirti...

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Aoû 2009 15:14 #41312 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore

Un saluto a tutti gli amici ed esperti di questo forum.
E' da parecchio tempo che seguo tutto ciò che viene scritto sul forum, ma solo ora che ho necessità di "sfruttare" la vostra eseprienza mi sono deciso ad iscrivermi.
Ora.... abbiamo deciso di mandare in pensione il glorioso AEV Exclusive e passare a qualcosa di digitale... vorremo acquistare una macchina nuova con un range di spesa di 4-5000 Euro (al massimo qualcosina in più).
Avremmo puntato AEV  Xtreme o Orban 5300.
Accetto discussioni e consigli..
Vorremmo provarli anche tutti e due... per AEV non è problema (l'azienda è a poche decine di KM da noi)... invece per Orban a chi mi posso rivolgere (per avere amche un preventivo di cosa possa costare il 5300...)?
Ringrazio anticipatemente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.

Ciao  ti consiglio solo orban chiama a&dt e chiedi un preventivo al sig.  Gerelli  www.adtweb.it   ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
03 Aoû 2009 15:41 #41313 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Scusate ma il DIGIPRO della MACH2 è ancora in produzione ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Aoû 2009 16:36 #41314 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore

Scusate ma il DIGIPRO della MACH2 è ancora in produzione ?


Non so, ma per il rapporto qualità - prezzo era un SIGNOR processore.

Se ti interessa, prova a sentire la ditta, so che comunque ne produce uno nuovo, in sostituzione proprio di quel modello.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
03 Aoû 2009 17:47 #41316 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Grazie Mirko... quindi mi confermi che non è "malaccio"... L'AEV è talmente vicina e i rapporti sono talmente buoni che penso proprio una prova se la meritino...
Grazie anche a SuperPippo... proverò già in questi giorni a chiedere un preventivo (agosto... l'Italia si blocca...)... un 5300 hai mai avuto possibilità di provarlo oppure l'hai mai sentito  suonare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Aoû 2009 18:45 #41317 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio su processore
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g34265.html#msg34265

leggi anche qualche messaggio più in su..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
03 Aoû 2009 23:22 #41319 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore

www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g34265.html#msg34265

leggi anche qualche messaggio più in su..


Grazie Radio Incontro... ricordavo questa discussione... ora proverò le macchine, valuterò i prezzi e i pagamenti... spererei che Orban venisse incontro con qualche dilazione e magari riesco a "lanciarmi" nell'acquisto...
Altri consigli da chi ha provato o usa queste macchine?
SAluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
24 Aoû 2009 20:19 #41614 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Bene, amici e super esperti del forum.
Sono da 10 giorni che ho "spento" l'AEV Exclusive e sto uscendo con un Extreme in prova...
I primi 10 minuti ero a dir poco orripilato... ci ho smanettato un po' e partendo da una loro curva sono riuscito ad avere un suono, per il mio orecchio, buono!
In confronto alla macchina analogica, l'Extreme ha decisamente moooooolta più brillantezza sugli acuti... e devo essere sincero, mi piace moltissimo sulle frequenze basse.
Domani mi portano in prova l'Omnia1 (il nostro target economico è questo...)... quindi li avrò fianco, fianco per provarli tutti e due, praticamente in simultanea.
A settembre devro prendere contatti per provare il "piccolino" di casa Orban (il 5300)...
Beh... vi saprò dire!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Aoû 2009 08:40 #41617 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Bene, amici e super esperti del forum.
Sono da 10 giorni che ho "spento" l'AEV Exclusive e sto uscendo con un Extreme in prova...
I primi 10 minuti ero a dir poco orripilato... ci ho smanettato un po' e partendo da una loro curva sono riuscito ad avere un suono, per il mio orecchio, buono!
In confronto alla macchina analogica, l'Extreme ha decisamente moooooolta più brillantezza sugli acuti... e devo essere sincero, mi piace moltissimo sulle frequenze basse.
Domani mi portano in prova l'Omnia1 (il nostro target economico è questo...)... quindi li avrò fianco, fianco per provarli tutti e due, praticamente in simultanea.
A settembre devro prendere contatti per provare il "piccolino" di casa Orban (il 5300)...
Beh... vi saprò dire!!!


...tienici informati e salutami Pietro!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
25 Aoû 2009 08:47 #41618 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Per il momento ci siamo sentiti solo per telefono e mi ha fatto una gran buona impressione... comunque te lo saluto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Aoû 2009 09:14 #41619 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore

Bene, amici e super esperti del forum.
Sono da 10 giorni che ho "spento" l'AEV Exclusive e sto uscendo con un Extreme in prova...
I primi 10 minuti ero a dir poco orripilato... ci ho smanettato un po' e partendo da una loro curva sono riuscito ad avere un suono, per il mio orecchio, buono!
In confronto alla macchina analogica, l'Extreme ha decisamente moooooolta più brillantezza sugli acuti... e devo essere sincero, mi piace moltissimo sulle frequenze basse.
Domani mi portano in prova l'Omnia1 (il nostro target economico è questo...)... quindi li avrò fianco, fianco per provarli tutti e due, praticamente in simultanea.
A settembre devro prendere contatti per provare il "piccolino" di casa Orban (il 5300)...
Beh... vi saprò dire!!!


Confermo, molto buono sulle frequenze basse ma nel complesso troppo poco personalizzabile nel setup, forse la pecca più grande di questo processore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.