Consiglio su processore

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
25 Aoû 2009 21:10 #41626 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore


...tienici informati e salutami Pietro!  :)
[/quote]

Caro John... ti ho salutato Pietro!!!
Allora... aggiornamenti....
Oggi sono entrato nel mondo Omnia...
Dopo aver smanettato un po' con Pietro e cambiato alcune set sulla catena trasferimenti e codec vari...
Ragazzi sono impressionato!!!!
Questo Omnia1 è una bomba...
Insieme a Pietro mi sono costruito il suono esattamente come lo volevo...
Non una sbavatura sulle freq. alte (CRISTALLINE)... bassi profondi e pieni... e finalmente quel effetto "pompaggio" (che alla fine tutti cercano...) non c'è... nonostante la modulazione sia, come dire, veramente PIENA!!!!
Incredibilmente da questo processore in una sola unità rack esce SUONO!!!!
Personalizzabile al massino!!!!
Nei prossimi giorni avrò in prova anche l'Orban 5300... voglio proprio sentirli suonare una a fianco all'altro!!!!
Ma vi assicuro che il risultato raggiunto con questo Omnia per i miei gusti e ripeto e MIEI GUSTI suona veramente bene...
Vi terrò aggiormati!!!!
SAluti a tutti gli amici del forum

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2009 00:05 #41628 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore
Ciao a tutti,

sono proprio curioso di sapere come suonerà l'Orban 5300 rispetto l'Omnia.
Hai valutato la possibilità di un 8200 a 5 bande usato?
Si trovano ottime occasioni, qualche riccone si compra l'8500FM e svende l'8200 (che per me rimane la macchina più entusiasmante di Orban).
Se non lo trovi a 5 bande, sappi che vendono la scheda di upgrade: con quella l'8200 si mette a brillare!

ciao a tutto il forum :)


Davide

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
26 Aoû 2009 08:22 #41633 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Ti dico che la curiosità mi attanaglia pure me...
Per il momento mi sto godendo il suono dell'Omnia1...
Non voglio paragonarmi a grossi NetWork (loro probabilmente hanno anche una catena audio tutta in digitale che non mi potrò mai permettere...) ma ti dico che confronto alle realtà locali e medio grandi della nostra zona in questo momento io sto suonando musica gli altri pompano bassi ed esaltano alti... che è ben altra cosa dal SUONARE.
Non abbiamo preso in considerazione l'acquisto di una macchina usata... vogliamo macchina nuova, garanzia, assistenza e tutta la sicurezza che (sfighe a parte) un apparato nuovo dà.
Il gioco si fa interessante...
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Aoû 2009 09:15 #41636 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore
Benvenuto allora! :-)

...beh, io ho vissuto questa "sorpresa" nel 2000, quando entusiasmato dal suono omnia non ho esitato più di tanto a vendere l'orban 8.200 che avevo allora ed ho acquistato il mio primo omnia. Lo scorso anno ho installato omnia 6, senza dubitare minimamente della scelta fatta. Vedrai, se tieni omnia, ti sentirai dire da ascoltatori che ci capiscono qualcosa o dai colleghi: "come suona bene la tua radio... è diversa da tutte le altre!" Infine quando i tuoi gusti sono soddisfatti, sei a posto con il mondo!! 

Aggiornaci... e goditi questo suono...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
  • Auteur du sujet
26 Aoû 2009 10:38 #41638 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consiglio su processore
Secondo me hai toccato il tasto giusto...  spendiamo per migliorare il più possibile il suono... e dell'altra parte della radio sono in pochi ad accorgersene!!!
Sicuramente il tuo Omnia6 suona mooooooolto bene... mi ha confermato pure Pietro che hai raggiunto un PreSet ottimo!!!
Già io sono molto contento di questo "piccolino" e smanettando pian piano (questa macchina veramente cambia il suono al minino aggiustamento di PreSet) mi divertirò...
Ed è proprio così... dobbiamo raggiungere il suono che piace a noi... il più possibile pulito e aderente a ciò che fonici con i controca..i hanno registrato... e sperare che ne goda anche chi dall'altra parte della radio non ci capisce proprio un gran che!!!! Speriamo piaccia anche a loro!!!!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Aoû 2009 10:57 - 26 Aoû 2009 11:09 #41639 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Secondo me hai toccato il tasto giusto...  spendiamo per migliorare il più possibile il suono... e dell'altra parte della radio sono in pochi ad accorgersene!!!
Sicuramente il tuo Omnia6 suona mooooooolto bene... mi ha confermato pure Pietro che hai raggiunto un PreSet ottimo!!!
Già io sono molto contento di questo "piccolino" e smanettando pian piano (questa macchina veramente cambia il suono al minino aggiustamento di PreSet) mi divertirò...
Ed è proprio così... dobbiamo raggiungere il suono che piace a noi... il più possibile pulito e aderente a ciò che fonici con i controca..i hanno registrato... e sperare che ne goda anche chi dall'altra parte della radio non ci capisce proprio un gran che!!!! Speriamo piaccia anche a loro!!!!
Saluti


...tieni conto che dall'altra parte il 90% di chi ascolta se gli dai il suono in un barattolo non se ne accorge nemmeno, però ci sono quelli che se ne rendono conto e poi ci sei TU ...il bello di avere una radio (con tutti i dolori e problemi che abbiamo) è proprio quello di poter soddisfare le nostre orecchie... ;-)
Credo che se ti piace il suono pulito, senza tante alchimie (e diverso da tutte le radio uniformate) ti terrai il tuo "piccolino", comunque se provi orban fammi sapere che ne pensi... è sempre una signora macchina!
Dernière édition: 26 Aoû 2009 11:09 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2009 11:36 #41641 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore

Benvenuto allora! :-)
"come suona bene la tua radio... è diversa da tutte le altre!"



Infatti non è un'orban ahahahahahahahah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2009 12:03 #41642 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore
Ciao A tutti ..... sono tornato e già mi fate venir voglia di entrare in questa discussione spinosissima!!! heheheheh
UNICO CONSIGLIO : NON provare i processori uno alla volta , ma tieniteli tutti e 3 in contemporanea e fai le dovute considerazioni...
UN IMPRESSIONE : il piccolo di casa "Orban" non ha nulla da invidiare all'8500.......
Non ti fare fregare dal gioco delle 3 carte .... e soprattutto occhio al tranello della voce!,  una emittente di stato  ( estero , non comunitario , confinante con l'italia) ha proprio la particolarità di avere voci molto calde , ma quando mettono un brano musicale mi mangerei la manopola della radio dal nervoso che mi fa venire..... hanno un' O...A.
Ciao!
PROPOSTA
se ti tieni ORBAN E OMNIA insieme , veniamo da te io e John e instauriamo un AUDIO CONTEST , john tara l'omnia e io l'Orban :-) i tortellini sono a tuo carico però  :D :D

Riciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Aoû 2009 12:06 #41643 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Benvenuto allora! :-)
"come suona bene la tua radio... è diversa da tutte le altre!"



Infatti non è un'orban ahahahahahahahah


Bella la storia: Orban = fantastico - Gli altri = fanno schifo!!

Azz... ma sono due diverse filosofie ci vuol molto a comprendere che a qualcuno potrebbe non piacere o piacere di meno quella che piace ad altri? Dobbiamo essere tutti "soldatini" con la stessa uniforme? Ma per favore, non stiamo parlando di un giocattolo qualsiasi quando si parla di omnia, è un signor processore  che suona in modo diverso da orban!

E' come dire: mi piacciono le bionde, le more fanno schifo! Penso che non tutti possano esser d'accordo no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Aoû 2009 12:11 #41644 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consiglio su processore

Ciao A tutti ..... sono tornato e già mi fate venir voglia di entrare in questa discussione spinosissima!!! heheheheh
UNICO CONSIGLIO : NON provare i processori uno alla volta , ma tieniteli tutti e 3 in contemporanea e fai le dovute considerazioni...
UN IMPRESSIONE : il piccolo di casa "Orban" non ha nulla da invidiare all'8500.......
Non ti fare fregare dal gioco delle 3 carte .... e soprattutto occhio al tranello della voce!,  una emittente di stato  ( estero , non comunitario , confinante con l'italia) ha proprio la particolarità di avere voci molto calde , ma quando mettono un brano musicale mi mangerei la manopola della radio dal nervoso che mi fa venire..... hanno un' O...A.
Ciao!
PROPOSTA
se ti tieni ORBAN E OMNIA insieme , veniamo da te io e John e instauriamo un AUDIO CONTEST , john tara l'omnia e io l'Orban :-) i tortellini sono a tuo carico però  :D :D

Riciao



...mancavi solo tu!!  ;)

No, io non sono esperto di tarature... diciamo che per la mia radio so dove metter le mani perchè conosco a fondo (ovviamente) ogni virgola. Per le radio degli altri la cosa diventa diversa e non mi sbilancio. Domanda: Perchè se il piccolo orban non ha nulla da invidiare al grande, questo ultimo viene costruito e venduto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2009 12:30 #41645 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore



...mancavi solo tu!!  ;)

No, io non sono esperto di tarature... diciamo che per la mia radio so dove metter le mani perchè conosco a fondo (ovviamente) ogni virgola. Per le radio degli altri la cosa diventa diversa e non mi sbilancio. Domanda: Perchè se il piccolo orban non ha nulla da invidiare al grande, questo ultimo viene costruito e venduto?
[/quote]

Per delle features che non sono incluse , tipo il doppio processo per l'hd ed altre cosucce
Inoltre è dotato di dsp MOOOOLTO performanti e Piccolissimi di dimensioni
Non ultimo il budget , immagino che il case dell'8500 (incluso il display) costi come tutta l'elettronica al suo interno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2009 13:26 #41646 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore
caro il mio amico John io scherzavo ;D
sapevo che avresti risposto a tono!!!!!!
ahahahahahhah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.