RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!

  • Auteur du sujet
15 Nov 2008 20:03 #33675 par
Hai ragone , se ne fregano perchè alla fine l'italiano tace sotto le minacce di mali peggiori........
Ma quali erano i requisiti per avere una concessione nazionale nel 1990 ??? vi prego di rispondermi perchè la mia arterio sclerosi comincia a giocare brutti scherzi...

Allora : CHE RAZZA DI REQUISITI SERVIVANO NEL 1990 PER OTTENERE UNA CONCESSIONE NAZIONALE COMMERCIALE E  E/O COMUNITARIA??

....proprio non ricordo , caspita....

Anche sulle accensioni "comunali" .... non ricordo bene su che base vengano rilasciate..... Mannaggia....

Buon weekend a tutti ( IN SBAGLIO ho cancellato gran parte del messaggio .... era mollllltooo pesante ma non mi ricordo + cosa avevo scritto ;D  magari però mi tornerà in mente in futuro)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2008 21:18 #33983 par

mi è capitato per caso di imbattermi in questo sito,che ho trovato interessante...



www.sardegnahertz.it/html/modules/news/article.php?storyid=487 - 41k -

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Déc 2008 23:41 #34157 par
possono accendere nuovi impianti solo le comunitarie a copertura nazionale"radio maria e radio radicale, radio padania la copertura nazionale all' epoca del truschino aveva un decimo della lombardia"

??? ??? ???comunque mi spieghi come fate da 4 dipoli e 400w , a 8 direttive e 2kW , anche questa è una bella magia che mi piacerebbe imparare, risolverei un bel po di problemi interferenziali... ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Déc 2008 01:20 #34159 par
Mah? mi domando a qst punto cosa ci stia a fare l'IT di PA se tutti modificano gli impianti a piacere (e i ROS impazzivano...), qui se il vento gira di 20 gradi un'antenna il gg dopo c'è il furgone del min com e un fax o telegramma invita perentoriamente entro 48 di ripristinare i "parametri radioelettrici dichiarati in scheda".
Gli amici di Radio Fly piuttosto di ingrassare tecnici e rivenditori in questa crociata meglio avrebbero fatto a comunicare opposizione scritta all'IT di PA in merito all'autorizzazione (sperimentale) in base alla quale Radio Margherita ha risintonizzato o attivato un impianto sulla loro stessa FX.
Una raccomandata RR allegando una misura (o sostenendo di averla fatta poi debbono verificare loro) dove si rileva il mancato rispetto del rapporto di protezione CCIR di 45 dB per isofrequenza tra segnali stereo, indicando un punto o più d'uno nei pressi di AG dove il loro segnale ha minimo utile (60 dBµ / m o meglio 65 dBµ / m come alcuni IT pretendono).
La legge 122/1998 e la 177/2005 prevedono che le modifiche agli impianti ed in particolare le variazioni di Fx e le nuove attivazioni richieste dagli enti locali vengano autorizzate su base non-interferenziale, queste possano passare definitive solo in mancanza di opposizioni tecnicamente motivate o silenzio assenso da parte dei titolari degli impianti coinvolti dalla modifica, un vs raccomandata avrebbe bloccato sul nascere (e credo possa ancora farlo) la modifica o attivazione di R.Margherita.
Strano che il vs tecnico essendo lo stesso di Elemedia non abbia consigliato in qst senso visto che le reti nazionali approntano decine di opposizioni ogni gg... forse sono troppo malizioso se penso che preferiva guadagnare qualcosina vendendo pesantissime, di poco guadagno e pure costose antenne Kathrein (sulle antenne è una mia opinione ognuno la pensi come vuole ma i data-sheet parlano chiaro)
Per Padania purtroppo a livello giuridico la sua vergognosa speculazione è legittima, l'articolo 74 comma 2 della legge 28 dicembre 2001 (Finanziaria) consente di attivare nuovi impianti anche qui su base non interferenziale alle comunitarie nazionali (R.Maria e R.Padania)  R.Radicale è commerciale anche se in pochi lo sanno, aveva ben 2 concessioni nazionali commerciali e una l'ha venduta a R.24 eppoi qlc dice che Pannella fa lo sciopero della fame perchè è povero...

un saluto 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Déc 2008 08:45 #34163 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!
mi associo a quanto sopra. Se ci proviamo noi a modificare gli impianti, il giorno dopo ce li sigillano e ci becchiamo pure una bella denuncia. Siccome la legge è uguale su tutto il territorio nazionale forse sarebbe meglio ripristinare l'impianto come da schede... tanto più che hai scritto su internet ciò che avete fatto e, si sa, internet è alla portata di tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Déc 2008 08:52 #34191 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!

non ci siamo capiti, noi siamo costretti a fare cio perchè radio margherita e il ministero sono cazz.. e culo, e il min non risponde, ora il tecnico esegue quello che dice di fare radio margherita.
Comunque stiamo provvedendo a spostarci di frequenza oggi abbiamo abbassato la potenza mettendo 800 watt ma già abbiamo disturbi in paese e in certe zone entra radio margherita.
è chiaro? comunque non siamo solo noi a fare questo, molte radio anche nazionali, senza fare nome, fanno di peggio.
Una certa radio nazionale molto importante, monta ben 5 kw e 8 antenne direttive, quando ne dichiara molti ma molti meno, e quella frequenza e dichiarata per coprire solo il paese in cui siamo noi, invece copre tutta la prov di cl e mezza ag e monta impiantoni Db. informazioni certe perche eravamo nella loro stessa postazione..
sono venuto a conoscenza che facendo una richiesta di attivazione al sindaco di una nuova frequenza la può concedere.
ma è vero???
ciao



...è vero, sono i cosidetti impianti montani ma gli impianti sono di proprietà dei comuni e le spese dell'emittente. Questi impianti non possono superare i 50watt. Non so bene come funziona perchè non mi sono mai informato, per me il gioco non vale la candela ma ognuno, giustamente, fa i suoi calcoli.
Sono d'accordo sul fatto che i furbi fanno quanto hai scrittto ed è dura da digerire quando sei direttamente coinvolto, ma andare contro legge non è la soluzione giusta. Mi auguro che lo spostamento di frequenza vi porti benefici (a proposito, servono le autorizzazioni e le misure dell' ispettorato territoriale) ...siete già fortunati se c'è lo spazio per spostare la frequenza.

tienici aggiornati!


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
15 Déc 2008 08:29 - 15 Déc 2008 08:39 #34226 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!

ciao ieri è scese il tecnico per spostare le antenne, eliminarne 4 da montare su un'altro impianto e ovviamente cambiare il ripartitore. per ora 4 antenne, 3 verso il paese 1 verso ag per spingere un po fuori radio margherita e 350 watt. tutto ok, ma ci sono 3 antenne puntate però, siamo in cerca di una freq abbastanza libera. comunque da quanto ne so io quel impiantone di quella radio non è comunale. ora problemi anche con il codice rds (mi aggancia la rai). vorrei sapere una cosa ma se noi facciamo la richiesta al comune di ag per l'attivazione di una freq ad ag ce la possono concedere? si so sappiamo che ci vogliono autorizzazzioni ecc. ho pensato come frequenza il 108.00 perke non c'è nessuno, ora vorrei sapere perke non c'è nessuno, ha qualche cosa di strano questa frequenza? quindi non trovando nessuno con 300 watt si riesce a fare tanto.



...per quanto riguarda l'attivazione delle frequenze montane ho già detto la mia... Personalmente ritengo che in un capoluogo di provincia non sia possibile attivare quel tipo di impianti. Parli di antenne girate "qua e la" ma... anche quelle vanno posizionate come da scheda... La frequenza 108? intanto i codificatori RDS che conosco arrivano a 107.9 ...comunque sei sicuro che sia libera? dovrebbe avere 300/200 KHz liberi sotto. Per quanto riguarda la commutazione con l'RDS Rai, significa che avete il medesimo codice. Non credo sia sbagliato quello rai. Vi conviene modificarlo.
Dernière édition: 15 Déc 2008 08:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Déc 2008 16:13 #34237 par

ciao ieri è scese il tecnico per spostare le antenne, eliminarne 4 da montare su un'altro impianto e ovviamente cambiare il ripartitore. per ora 4 antenne, 3 verso il paese 1 verso ag per spingere un po fuori radio margherita e 350 watt. tutto ok, ma ci sono 3 antenne puntate però, siamo in cerca di una freq abbastanza libera. comunque da quanto ne so io quel impiantone di quella radio non è comunale. ora problemi anche con il codice rds (mi aggancia la rai). vorrei sapere una cosa ma se noi facciamo la richiesta al comune di ag per l'attivazione di una freq ad ag ce la possono concedere? si so sappiamo che ci vogliono autorizzazzioni ecc. ho pensato come frequenza il 108.00 perke non c'è nessuno, ora vorrei sapere perke non c'è nessuno, ha qualche cosa di strano questa frequenza? quindi non trovando nessuno con 300 watt si riesce a fare tanto.


Ciao Radio Fly, ma hai usato una macchina del tempo per arrivare quà dagli anni settanta? ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
15 Déc 2008 16:49 #34240 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!

ciao ieri è scese il tecnico per spostare le antenne, eliminarne 4 da montare su un'altro impianto e ovviamente cambiare il ripartitore. per ora 4 antenne, 3 verso il paese 1 verso ag per spingere un po fuori radio margherita e 350 watt. tutto ok, ma ci sono 3 antenne puntate però, siamo in cerca di una freq abbastanza libera. comunque da quanto ne so io quel impiantone di quella radio non è comunale. ora problemi anche con il codice rds (mi aggancia la rai). vorrei sapere una cosa ma se noi facciamo la richiesta al comune di ag per l'attivazione di una freq ad ag ce la possono concedere? si so sappiamo che ci vogliono autorizzazzioni ecc. ho pensato come frequenza il 108.00 perke non c'è nessuno, ora vorrei sapere perke non c'è nessuno, ha qualche cosa di strano questa frequenza? quindi non trovando nessuno con 300 watt si riesce a fare tanto.


Ciao Radio Fly, ma hai usato una macchina del tempo per arrivare quà dagli anni settanta? ;D ;D ;D

;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Déc 2008 18:00 #34245 par

ciao ieri è scese il tecnico per spostare le antenne, eliminarne 4 da montare su un'altro impianto e ovviamente cambiare il ripartitore. per ora 4 antenne, 3 verso il paese 1 verso ag per spingere un po fuori radio margherita e 350 watt. tutto ok, ma ci sono 3 antenne puntate però, siamo in cerca di una freq abbastanza libera. comunque da quanto ne so io quel impiantone di quella radio non è comunale. ora problemi anche con il codice rds (mi aggancia la rai). vorrei sapere una cosa ma se noi facciamo la richiesta al comune di ag per l'attivazione di una freq ad ag ce la possono concedere? si so sappiamo che ci vogliono autorizzazzioni ecc. ho pensato come frequenza il 108.00 perke non c'è nessuno, ora vorrei sapere perke non c'è nessuno, ha qualche cosa di strano questa frequenza? quindi non trovando nessuno con 300 watt si riesce a fare tanto.


Cioè fammi capire: Vorresti dire che stai modificando ( non di poco)  i parametri della SCHEDA Tecnica C?
Devi comunque  chiedere l'autorizzazione al circolo delle costruzioni TT e in qualsiasi caso non puoi modificare l'angolazione delle antenne, l'altezza , la frequenza..
Ma si può sostituire il trasmettitore e/o il sistema radiante con altro/i delle stesse caratteristiche, anche se di marca diversa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Déc 2008 01:16 #34266 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!
c'è un criterio per il codice PI dell'RDS? o si può scegliere uno qualsiasi, l'importante che sia "unico" in zona?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Déc 2008 08:30 - 16 Déc 2008 11:02 #34271 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO PADANIA ...E LA GRANDE TRUFFA!!!!!!

c'è un criterio per il codice PI dell'RDS? o si può scegliere uno qualsiasi, l'importante che sia "unico" in zona?


se il vostro rds non ha problemi è meglio lasciare il codice com'é in quanto perdereste chi vi ha sintonizzati in memoria. Certo ci sono dei criteri... in quelli che ho visto io era quasi impossibile sbagliare... si tratta di un codice alfanumerico ed ogni posizione ha un suo significato... la nazione, se la radio è nazionale o locale ecc ecc
Dernière édition: 16 Déc 2008 11:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.