Test trasmettitore cinese

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 15:30 - 09 Juil 2008 15:32 #30795 par
Test trasmettitore cinese a été créé par
Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:



La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:



Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network  ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo  ;D

Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.
Dernière édition: 09 Juil 2008 15:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 18:02 #30801 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
BUON DIVERIMENTO GIANNI!!! effettivamente l'ho visto pure io in ebay e mi è sembrato un bel giocattolino,per quello che costa e quello che fa, un solo consiglio: se vedi che gli aerei vicino a casa tua non riescono ad atterrare controlla se hai qualche spuria in banda aereonautica..... non è simpatico vedersi un'elicottero atterrare nel salotto!!  ;D
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 18:29 #30804 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

BUON DIVERIMENTO GIANNI!!! effettivamente l'ho visto pure io in ebay e mi è sembrato un bel giocattolino,per quello che costa e quello che fa, un solo consiglio: se vedi che gli aerei vicino a casa tua non riescono ad atterrare controlla se hai qualche spuria in banda aereonautica..... non è simpatico vedersi un'elicottero atterrare nel salotto!!  ;D
Ciao


azz, avevo sentito parlare di una cosa del genere, ma pensavo che scherzavano è davvero pericoloso?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 18:38 #30805 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
Cotrolla lo schema del trasmettitore e verifica che ci sia un buon filtro per le armoniche prima dell'antenna, in questo caso dovresti stare tranquillo, se il filtro non c'è comprane uno e attaccalo tra il tx e l'antenna.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 18:48 #30806 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

Cotrolla lo schema del trasmettitore e verifica che ci sia un buon filtro per le armoniche prima dell'antenna, in questo caso dovresti stare tranquillo, se il filtro non c'è comprane uno e attaccalo tra il tx e l'antenna.


si riesce a vedere da qui? io gli unici filtri che riconosco sono le induttanze

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Juil 2008 23:47 #30813 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

Cotrolla lo schema del trasmettitore e verifica che ci sia un buon filtro per le armoniche prima dell'antenna, in questo caso dovresti stare tranquillo, se il filtro non c'è comprane uno e attaccalo tra il tx e l'antenna.


si riesce a vedere da qui? io gli unici filtri che riconosco sono le induttanze

Un filtro, subito prima dell'antenna sembra che ci sia, però la foto è molto sfocata in quel punto. Se riesci, posta una close-up della sola sezione d'uscita, presa dall'alto.

Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Juil 2008 17:06 #30829 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
Non vorrei fare il guastafeste  :-[ ma hai controllato se l'apparecchio è a norma con le leggi italiane?
Se così non fosse occhio alle multe che potrebbero scaturire, si parla di un ble pò di soldi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Juil 2008 22:53 #30870 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
in italia gli impianti devono essere omologati e devono essere rispettosi delle norme ccir e l'azienda venditrice deve essere autorizzata dallo stesso Ministero delle Comunicazioni, quel tx non ha nemmeno il filtro...forti dubbi mi assalgono!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
12 Juil 2008 14:58 #30881 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
citando uno storico radioamatore pirata : "Per trasmettere non serve la patente, basta la corrente"  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Juil 2008 17:25 #30882 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

in italia gli impianti devono essere omologati e devono essere rispettosi delle norme ccir e l'azienda venditrice deve essere autorizzata dallo stesso Ministero delle Comunicazioni, quel tx non ha nemmeno il filtro...forti dubbi mi assalgono!!!


precisiamo che il trasmettitore non è omologato quindi non può essere usato, diciamo che è un giocattolino, la cosa bella è la qualità di trasmissione e la distanza che raggiunge per una scatoletta da pochi centimentri.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
13 Juil 2008 05:47 #30889 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
scusate ma volevo capire una cosa, e possibile prendere un apparecchetto del genere e trasmettere senza nessuna autorizzazione perche rientrante nella categoria radioamatoriale o giochi preziosi...?
ho sentito dire in passato che se un'apparecchio non e' professionale e quindi risulta tra virgolette un giocattolo e se non si disturba nessuna frequenza esistente vi sia la possibilita' di trasmettere tranquillamente a modi radioamatori, addirittura sapevo di un tizio che montava vari apparecchi da 1w che da una sentenza in tribunale risultavano non professionali e quindi potenzialmente usabili per trasmettere e lui dopo la stessa sentenza aveva creato una rete di vari trasmettitori giocattoli da 1 w sapete dirmi qualche cosa in merito
ciao a tutti i veterani informati...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Juil 2008 17:47 #30895 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
Risposta per Gianni:
Se una frequenza è libera e tutto ciò che vede dalla postazione di trasmessione e a portata ottica viene raggiunto dal segnale..... quindi la "scotola cinese" non fà miracoli!

Per Sasa:
La cosa alla quale ti riferisce si chiama radiostreet (così come ci sono le telestreet) ma non è facile come si pensi...
c'è anche da dire, che  questa "gente" attacca un segnale e  successivamente lo potenzia  a discapito di chi è autorizzato sulla stessa portante (FX) come se fossero "Autorizzati" e non si fanno discutere hanno ragione è basta, ma c'è di più... vendono spazi pubblicitari, fanno dirette, organizzano manifestazioni canore e molto altro!:|
Inoltre molti sono i casi di impianti sequestrati dal ministero e con verbali da € 6000,00!

P.S Come sempre siamo in ITALIA!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.