Test trasmettitore cinese

  • radioamateur
27 Aoû 2010 17:39 #49902 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:



La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:



Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network  ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo  ;D

Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.



Ma esistono nel commercio italiano trasmettitori fm simili alle dimensioni del cinese?Mi pare che nel passato avevo visto da qualche parte un prodotto della RVR os sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Aoû 2010 01:25 - 29 Aoû 2010 01:28 #49943 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
E vero che 20 W  sono solo 20 W, il problema e che spesso 20 W poi diventano 2KW
E vero che giocare un po con i trasmettitori " Cinesi" alla fine non nuoce a nessuno e ci si diverte
Ma se il trasmettitore Cinese lo acendi "sotto il culo" di una radio che magari ha già qualche problemino inteferenziale, non ci si diverte più, si disturba "ulteriormente" e non e simpatico...
E se capitasse a voi?
Insomma vada divertirsi in zone libere dove non si reca danno a nessuno, ci sono zone anche quì in Lombardia (in mezzo alle valli) dove arriva a stento la RAI (e radio Maria), ma lasciamo perdere le zone già martoriate dalle interferenze!
Dernière édition: 29 Aoû 2010 01:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
29 Aoû 2010 01:37 #49944 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese

E vero che 20 W  sono solo 20 W, il problema e che spesso 20 W poi diventano 2KW
E vero che giocare un po con i trasmettitori " Cinesi" alla fine non nuoce a nessuno e ci si diverte
Ma se il trasmettitore Cinese lo acendi "sotto il culo" di una radio che magari ha già qualche problemino inteferenziale, non ci si diverte più, si disturba "ulteriormente" e non e simpatico...
E se capitasse a voi?
Insomma vada divertirsi in zone libere dove non si reca danno a nessuno, ci sono zone anche quì in Lombardia (in mezzo alle valli) dove arriva a stento la RAI (e radio Maria), ma lasciamo perdere le zone già martoriate dalle interferenze!


Quoto a pieno... Divertirsi ok, ma sempre stando nel rispetto degli altri... E non dovrebbe valere solo in settore radio ma in tutte le cose!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Aoû 2010 10:11 #49951 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
cmq con 20 w e un dipolo mi sembra impossibile che hai fatto 10 12 km ,. non mi sembra che ci sia tanto spazio libero o cmq un rumore di fondo tanto basso da permettere quella portata. ...conosco radio che quasi quasi fanno 30 -40 km . si ma con 1-2 kw. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
12 Sep 2010 21:27 #50259 par radioazzurrarandazzo
Réponse de radioazzurrarandazzo sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
occhio ragazzi, queste esperienze le ho fatte nel 1980, io ho un'emittente con 2 kwatt e concessione posti su 300 metri di quota con 6+6 antenne direttive 3 elementi copertura verona mantova, ovvio se qualcuno accende anche un solo  watt. sulla frequenza che ho in concessione e che provoca interferenza prima denuncio alla polizia postale, e segnalo al ministero delle poste, poi i tecnici passano al setaccio la zona ed individuano da dove parte il segnale, di seguito se non spegne immediatamente si passa ad azione legale con richiesta risarcimento danni, è ovvio che scatta art.195 codice penale dunque anche procedimento penale, consiglio per gli esperimenti usate pochi milliwatt e cercate frequenze libere, perchè anche pochi milliwatt in quota possono fare parecchi chilometri con una buona antenna, per il trasmettiore non essendo microspia è da sequestro e denuncia penale se viene trovato in possesso

Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:



La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:



Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network  ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo  ;D

Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.



Ma esistono nel commercio italiano trasmettitori fm simili alle dimensioni del cinese?Mi pare che nel passato avevo visto da qualche parte un prodotto della RVR os sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2010 02:07 #50460 par
Réponse de sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
se non si ha la concessione,non si puo' trasmettere punto e basta. neanche con un watt,non importa se disturbi o meno ,non si puo' e basta .........che poi ci sono persone che trasmettono illegalmente ,questo è un altro discorso..è come dire :non si puo' guidare se si ha bevuto!!ma molta gente guida ubriaca lo stesso...oppure non si puo' rubare.......ma certa gente ruba lo stesso......morale della favola,le leggi non saranno rispettate al 100%..........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
18 Sep 2010 09:04 #50467 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Test trasmettitore cinese
meglio dire non si può guidare se non hai la patente! Per gli esperimenti si deve tassativamente usare il carico fittizio e non l'antenna!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.