LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?

Plus d'informations
15 Nov 2007 03:32 - 15 Nov 2007 03:35 #27118 par angelonardelli
LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA? a été créé par angelonardelli
Ciao a tutti,
sono un felice possessore della regia automatica di Maurizio, però ho la necessità di contattare la TIESSECI per acquistare il software DISCOSOFT.
Sono andato sul loro sito ma a parte un'indirizzo che sembra non esistere (viale europa, 13 VARESE) non si vede l'ombra nemmeno di un numero telefonico.
Non rieso neanche ad avere risposta via mail dopo aver ripetutamente mandato dei messaggi al loro indirisso mail.

Qualcuno mi può gentilmente dire se questa società esiste ancora e se si, mi potrebbe dare l'indirizzo esatto con un numero di telefono?

Vi ringrazio

Angelo Nardelli
Dernière édition: 15 Nov 2007 03:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
15 Nov 2007 13:10 #27129 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
CIAO,,

CREDO PROPIO CHE LA DITTA NON ESISTA PIU' DA QUALCHE ANNO,
PER IL SOFTWARE ANALOGO A DISCOSOFT NE ESISTONO UNA MIRIADE!!
PROVA "ATOMIX"  MI SEMBRA CHE ESISTA ANCHE UNA VERSIONE DEMO CHE PUOI
UTILIZZARE PER QUALCHE MESE,  OPPURE VALIDISSIMO E' IL NUOVO CDJ 3000 DELLA
BHERINGHER CHE OLTRE AL SOFTWARE CON 310 €.  TI PORTI A CASA ANCHE LA CONSOLLE.....

SE TI SERVONO ULTERIORI INFORMAZIONI SONO QUI..... CIAO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
15 Nov 2007 15:12 #27132 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?

Ciao a tutti,
sono un felice possessore della regia automatica di Maurizio, però ho la necessità di contattare la TIESSECI per acquistare il software DISCOSOFT.
Sono andato sul loro sito ma a parte un'indirizzo che sembra non esistere (viale europa, 13 VARESE) non si vede l'ombra nemmeno di un numero telefonico.
Non rieso neanche ad avere risposta via mail dopo aver ripetutamente mandato dei messaggi al loro indirisso mail.

Qualcuno mi può gentilmente dire se questa società esiste ancora e se si, mi potrebbe dare l'indirizzo esatto con un numero di telefono?

Vi ringrazio

Angelo Nardelli


ci sono miliardi di software, purtroppo Discosoft era davvero innovativo per i tempi (ben 10 anni fa) ma ormai non più supportato ed obsoleto.
Se vuoi il massimo c'è VisualDiscoMix (spettacolare) o Traktor.
Il più usato è l'ex-Atomix, si chiama Virtual Dj.
Penso però che Visual valga tutti i soldi spesi....
Cmq ora la Tiesseci si chiama STREAMTEL

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
15 Nov 2007 17:18 #27134 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
mitico atomix.. la mia infanzia lo passata su quel programma...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
26 Nov 2007 18:06 #27317 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
Anche a me risulta che attualmete si chiama Streamtel.
Si sono dedicati ai video server.
Le mitiche Tiesseci erano veramente eccezionali, avanti ben più di 10 anni.
Quello che oggi noi facciamo con MBS lo facevamo proprio con Tiesseci nel 1994 con la TS32.
Noi abbiamo utilizzato ad utilizzare automazione nel 1985 con "Commodore" e 8 bobbine e 4 reg a cassette.: era uno spettacolo vederla funzionare.
Prima ancora (dal 1978) facevamo automazione con un lettore Panasonic d'importazione americana, un "Carousel" a 20 cassette: anche li, per l'epoca, uno spettacolo.
Stiamo attrezzando in radio un angolo con queste macchine "d'epoca" !!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2007 19:28 #27319 par
ANCHE IO HO UTILIZZATO UN LETTORE DI CASSETTE ...NE SUPPORTAVA 10...NON RICORDO LA MARCA....ME LO HANNO FREGATO.....CMQ CON IL VIC 20 E POI CON IL 64 HO FATTO AUTOMAZIONE...MA SE LO SPEGNEVO...DOVEVO RICOMINCIARE....POI HO USATO PURE FINO A 6 LETTORI VHS....CON VIDEO CASSETTE TUTTE DA 180 IN LP.....ALTRI TEMPI....:)
OGGI E' FACILE FARE RADIO....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giancarlo
26 Nov 2007 22:25 #27327 par giancarlo
Réponse de giancarlo sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
Miticissimo fare radio nei primi anni 90, Bobine Revox per le selezioni notturne e programmi mixati, cassette per gli spot e Jingle, Technics per la messa in onda della musica, ci voleva grande esperienza e concentrazione per non fare cazzate in diretta.......molta più concentrazione....... invece oggi fa tutto il Pc, gli speaker devono solo metterci la voce e, durante le dirette giocare con il messanger perchè non sanno cosa fare.......15 anni fà non trovavi nemmeno il tempo per la pausa bagno.....mi ricordo che una mattina forse di 12 anni fà dovevo fare assolutamente fare la pausa bagno ed in quel momento ero da solo in radio, per fare la disperata pausa ho inserito alle 8.00 del mattino Children di Robert Miles sul Technics (durata 6 min 40 sec)........Bei Ricordi. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
26 Nov 2007 23:38 #27331 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
ciao ragazzi, a proposito di tiesseci, mi hanno detto che produceva un processore dal nome digimod 8300 che era una bomba praticamente non altro che un orban 8200 a tutti gli effetti, tra le altre cose so che forse ci sia stata una causa in tribunale dove la tiesseci reclamava il fatto di avere avuto copiato il sistema da loro inventato.
cmq io cerco uno di quei processori qualcuno sa darmi notizia e poi se la tiesseci esiste ancora o magari sotto nome di altra societa', magari ne avranno qualcuno usato da vendere.
grazie a tutti a presto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
26 Nov 2007 23:49 - 26 Nov 2007 23:51 #27333 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
BEH UNA BOMBA NEL SENSO CHE HA QUALCUNO E' SCOPPIATA LA PAZIENZA NELL'UTILIZZARLO!! ;D ;D
IL PROC. TSC DIGIMOD NON ERA ALTRO CHE LA VERSIONE CON IL DISPLAY DIGITALE DEL VECCHIO
DAC 7 -   PRO.

IL PROGETTO SEPPUR IN TUTTA LA SUA "BONTA' "  ALL EPOCA NON ERA AFFATTO MALE,  PERO' NON E' PARAGONABILE AD UN ORBAN     
( D' Altronde l'orban ha dei dsp al suo interno che sono chiusi e sigillati  e che nessun saprà mai il segreto di questo suono da tutti imitato e desiderato )

IN GIRO SI POSSONO TROVARE USATI,  MA  SE LO METTI IN ONDA NON CREDO CHE TI PIACERA' COME SUONA :-\ :-\

DAI PRIMI ANNI '90 IL SUONO DELLE EMITTENTI E' CAMBIATO,     SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO PUNTA SU
PRODOTTI PIU' AGGIORNATI E SICURAMENTE PIU' STABILI  ( Il tiesseci devi controllarlo un giorno si e l'altro pure )

POTRESTI ANDARE SU UN AEV EXTREME II      O    SE TROVI UN USATO DI QUEGLI ANNI E CHE  FUNZIONA DA DIO C'E' L' ORBAN 8100 CON LIMITER  OPPURE POTRESTI ANDARE SU UN INOVONICS 250FM     -  SEMPRE PROCESSORI AMERICANI STILE "RETRO' " CHE HANNO UN SUONO CALDO E POTENTE  E SONO AFIDABILI!

CIAOO!!
Dernière édition: 26 Nov 2007 23:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
27 Nov 2007 02:34 #27336 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?

Anche a me risulta che attualmete si chiama Streamtel.
Si sono dedicati ai video server.
Le mitiche Tiesseci erano veramente eccezionali, avanti ben più di 10 anni.
Quello che oggi noi facciamo con MBS lo facevamo proprio con Tiesseci nel 1994 con la TS32.
Noi abbiamo utilizzato ad utilizzare automazione nel 1985 con "Commodore" e 8 bobbine e 4 reg a cassette.: era uno spettacolo vederla funzionare.
Prima ancora (dal 1978) facevamo automazione con un lettore Panasonic d'importazione americana, un "Carousel" a 20 cassette: anche li, per l'epoca, uno spettacolo.
Stiamo attrezzando in radio un angolo con queste macchine "d'epoca" !!!


Ho avuto il primo esemplare della mitica TS32.
Maurizio perdonami per quanto sto per affermare !  ;D
...a livello "analogico" (Commodore 64 + Revox + Cassette + Technics a bobine autoreverse) è stata la migliore regia mai avuta, precisissima, non si fermava MAI! Poi venne il modello successivo e sono cominciati i disastri !
Sono tornato a Tiesseci esattamente dieci anni dopo con la Ts2000 che girava su Nt : che dire, eccellente ! Penso che molte cose di quella regia sono ancora oggi inimitabili per la maggior parte dei software in commercio.
Ovviamente il nostro Mb è più stabile, più performante, più ricco di funzioni : ma alcune intuizioni del buon Luca Zanetti sono ancora oggi da primato, ad esempio la pagina di on-air, il sistema di preascolto e puntamento, la programmazione pubblicitaria (mai più vista così pratica).
D'altra parte se Cecchetto pignolo com'era l'aveva adottata su Capital evidentemente era un buon prodotto (e Capital suonava...eccome se suonava!).
Non male nemmeno l'Optimod, che ho sentito qui a Roma su Emme100 per lungo tempo, era davvero ben suonante (e lo dico io che hos empre usato prima CRL poi Orban!).
Peccato che in Tiesseci si siano rovinati con le loro mani.....
Ok. era il passato, ora si torna a Mb Studio: il presente e il futuro !!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
27 Nov 2007 11:48 #27342 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?

.....mi ricordo che una mattina forse di 12 anni fà dovevo fare assolutamente fare la pausa bagno ed in quel momento ero da solo in radio, per fare la disperata pausa ho inserito alle 8.00 del mattino Children di Robert Miles sul Technics (durata 6 min 40 sec)........Bei Ricordi. ;D


con Musica e' di Ramazzotti ci stava caffe' e sigaretta e capatina in bagno .... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Nov 2007 12:03 #27343 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: LA REGIA AUTOMATICA TIESSECI ESISTE ANCORA?
SIETE TUTTI AL 100% CON LE VOSTRE FACOLTA' MENTALI PER PARLARE COSI BENE DEI DISASTROSI PRODOTTI DELLA TIESSECI?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.096 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.