sto utilizzando MBStudio 8.79.2.3 Lite Video+ e avrei bisogno di aiuto per realizzare due scenari con flussi esterni. Specifico che tutto quanto descritto dovrebbe essere configurabile direttamente all’interno della playlist, senza interventi manuali in diretta.
- Primo scenario:
Aggiungere un sottofondo musicale a un flusso esterno in diretta senza audio.
Sto cercando di capire come aggiungere un sottofondo musicale a un flusso esterno in diretta senza audio (ad esempio, uno stream live da YouTube o un flusso RTMP privo di traccia audio).
L’obiettivo è che il flusso venga trasmesso video senza audio originale, ma con una traccia musicale separata come sottofondo.
È possibile farlo direttamente in MBStudio? Se sì, come va configurato in modo che venga eseguito tutto automaticamente tramite playlist? - Secondo scenario:
Visualizzare un flusso esterno in diretta senza audio come finestra sopra un video di background.
Vorrei realizzare un segmento in cui viene riprodotto un video di background della durata di 1 minuto, sopra al quale, per 50 secondi, appare una finestra con un flusso esterno in diretta senza audio (es. live da YouTube). Dopo i 50 secondi, la finestra scompare lasciando visibile solo il video di background per i restanti 10 secondi.
È possibile gestire questa sovrapposizione video (posizione, durata, e scomparsa automatica della finestra) direttamente nella playlist di MBStudio, o serve un software esterno (come OBS o VLC) per ottenere questo risultato e inviarlo come input video?
Sarei davvero grato per qualsiasi consiglio tecnico o indicazione su come configurare correttamente questi due scenari ... ovviamente qualora fosse possibile.
per il primo scenario:
1) inserisci in playlist una base e nelle proprieta' selezioni modo di play : sottofondo ed il volume desiderato
2) inserisci il flusso esterno e nelle proprieta' metti volume 1 (in quanto hai detto che non vuoi quell'audio), purtroppo per te MB STUDIO è un software radio e non è stato progettato per suonare tracce mute, quindi il volume minimo è 1 e non zero
Grazie mille! Ho appena fatto una prova e funziona tutto alla perfezione! Nessun problema nemmeno con il volume impostato a 1, visto che il flusso esterno trasmette solo rumori ambientali.
Se posso permettermi, mi piacerebbe lasciare un piccolo spunto per il futuro... Sarebbe davvero bello poter inserire anche dei video come sfondo nei titoli delle canzoni, oltre alle immagini statiche. Penso che darebbe un tocco ancora più coinvolgente!
Detto questo, MBSTUDIO è già un software fantastico, da cinque stelle piene!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users