Configurazione MB Live in Dominio Windows

• RadioOhm
  • Topic Author
21 Sep 2015 23:02 - 21 Sep 2015 23:05 #78473 by RadioOhm
Ciao a tutti,
sto aggiungendo in un dominio Active Directory tutti i PC della postazioni da cui trasmetteremo con MB Live, in cui gli utenti accedono con un proprio account personale.

Il mio problema è che nonostante l'installazione di MB LIve sia in comune fra tutti gli utenti, la configurazione no, nel senso che ogni utente deve andare a configurarsela a mano.
C'è un modo per avere la stessa installazione per tutti gli utenti in modo da non doverlo riconfigurare per ognuno?

Graie mille
Fabrizio
Last edit: 21 Sep 2015 23:05 by RadioOhm.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• RadioOhm
  • Topic Author
21 Sep 2015 23:38 #78474 by RadioOhm
Replied by RadioOhm on topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
AGGIORNAMENTO: Ho visto che ogni volta che un utente configura MB Live (senza salvare la configurazione su file), la configurazione rimane memorizzata per quell'utente.
Perciò chiedo a Maurizio se cortesemente mi sa dire dove viene salvata tale configurazione (registro? AppData? altro?) in modo che tramite degli script di Group Policy possa copiarli al login ed avere sempre la configurazione aggiornata (e modificabile da me in remoto).
Un'altra alternativa potrebbe essere se MB Live accettasse come argomento di avvio un file di configurazione, in modo che io possa mettere sui desktop degli utenti un collegamento custom con il file cfg come argomento.

Grazie mille!

More
22 Sep 2015 01:05 - 22 Sep 2015 01:05 #78475 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
Puoi salvare qualunque configurazione di MB LIVE cliccando l'apposito pulsante "Salva come ...." e poi "carica " per ricaricarlo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 22 Sep 2015 01:05 by MB RADIO.

• RadioOhm
  • Topic Author
22 Sep 2015 08:01 #78482 by RadioOhm
Grazie Maurizio, già questo lo conoscevo, ma avrei bispgno che MB Live già all'avvio abbia una configurazione di default.

Mi basterebbe sapere dove la salva in automatico, in modo da poterla settare per tutti gli utenti.

Grazie

More
22 Sep 2015 11:05 - 22 Sep 2015 11:06 #78489 by arlo
Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.
Last edit: 22 Sep 2015 11:06 by arlo.

• RadioOhm
  • Topic Author
22 Sep 2015 11:37 #78493 by RadioOhm

arlo wrote: Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.

Grazie Arlo, il suggerimento che hai dato a Maurizio è la cosa migliore e la più semplice, ma purtroppo ancora non è implementata (mi pare di capire).

Per la conf di base, credevo anche io la salvasse li, ma non riesco a capire in che file.
Ad ogni modo, dalle mie prove, entro con un l'utente1, configuro MB Live, entro con l'utente2 e MB Live non ha nessuna configurazione.

Qualche idea?

More
22 Sep 2015 11:44 - 22 Sep 2015 11:44 #78494 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
La configurazione di base è MBLive.cfg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Sep 2015 11:44 by MB RADIO.

• RadioOhm
  • Topic Author
22 Sep 2015 11:49 #78495 by RadioOhm
Ho provato a fare ora una installazione su di una macchina non in dominio e in effetti mi crea il file MBLive.cfg, cosa che invece non avviene nell'installazione nella macchina in Dominio, probabilmente è un problema di permessi in scrittura in C.

Proverò ad installarlo sotto la partizione D invece che C.

Grazie mille ancora.

More
22 Sep 2015 12:37 - 22 Sep 2015 12:43 #78497 by arlo
Ma se invece provi così:
- Apri utente uno e salvi una conf
- Trasferisci il tuo file Conf in una risorsa condivisa da tutti, e non come Active directory (che fa testo all'utente) ma proprio con Shared Document.
- Apri utente due, aprii MB Live e carichi il file cfg dalla risorsa condivisa
- Apri utente tre, e fai lo stesso procedimento di utente 2
- Apri utente due e vedi se la configurazione ti è rimasta settata oppure no.

Devi comunque passare in tutti gli utenti perché di base, MBLive carica il suo MBLive.cfg, ma è un file che è replicato ogni volta per ogni utente, non sfrutta quello primario dell'istallazione (che hai fatto una sola volta). Dal momento che ogni utente potrebbe volersi configurare un software come vuole.

Opzione due che mi è venuta in mente mentre scrivevo è fare un file Bat in esecuzione automatica che copia il tuo CFG di default generato la prima volta e salvato su una risorsa condivisa e lo salva nella dire di MB Live
Copy "\\ServerCondiviso\Archivio\Configurazioni\MBLive.cfg" "C:\MBLive\MBLive.cfg"
Non l'ho testato, ma potrebbe essere che sostituendo la conf di base si carica senza problemi al primo avvio
Last edit: 22 Sep 2015 12:43 by arlo.

• RadioOhm
  • Topic Author
22 Sep 2015 13:47 #78501 by RadioOhm
Quindi dici che anche se lo installassi al di fuori della cartella C:\ProgramFiles MBLive non considererebbe la configurazione fatta in precedenza da un altro utente?

La tua seconda soluzione mi sembra la più "sicura", grazie mille per il supporto Arlo, davvero.

Ti farò sapere come risolvo.

• RadioOhm
  • Topic Author
25 Sep 2015 08:31 #78524 by RadioOhm
Scrivo solo per condividere il modo in cui ho risolto, così da essere, magari, di aiuto ad altri.

Alla fine, come amministratore, ho installato MB Live al di fuori della cartella C:\Program Files (nel mio caso in D:\Software).
Tale cartella per gli utenti normali è in Read-Only e Nascosta.

Per l'avvio di MB Live ho messo un collegamento nel Desktop Condiviso, cartella anch'essa nascosta ed in ReadOnly.

Ho dovuto far così in quanto le mie macchine hanno configurazioni diverse e sono in contesti diversi (alcune anche in remoto, collegate in VPN), quindi mi è sembrato più semplice fare così, delle configurazioni custom.

Ad ogni modo sposo la richiesta di Arlo che prevede il caricamento della configurazione come argomento all'avvio, in modo da customizzare al massimo e dare più flessibilità anche in contesti in cui lo speaker non ha dimistichezza con impostazione (come nel mio caso).

Grazie ancora a Maurizio e soprattutto ad Arlo per l'aiuto.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users