MBLIVE non si connette

• RADIORCB
  • Topic Author
15 May 2013 15:32 - 15 May 2013 15:37 #70038 by RADIORCB
MBLIVE non si connette was created by RADIORCB
Rieccomi qui... nuovo problema..

Noi abbiamo 3 postazioni esterne con mblive e non abbiamo mai avuto grossi problemi... ieri ho aggiornato tutte le postazioni con la versione 1.53.9 ed ora non si connettono più a mbstudio...  ti allego le foto, la schermata di mblive rimane nera come se dovesse connettersi ma rimane nera senza visualizzare nessun errore.
Ho ricontrollato i settaggi e vanno tutti bene... ma la cosa strana è che su uno di qwuesti pc ho ancora la versione 1.53.7 e questa va benissimo.. perciò non puo nemmeno essere un problema di firewall.. anche perché l'ho disattivato completamente.

Mbstudio è la versione 8.53.9.

A completare l'opera, ho installato per fare un test ulteriore, Mblive anche su un ennesimo pc, e ho installato la versione vecchia... ma nulla da fare nemmeno da questa si collega.  E' come se MBSTUDIO accettasse la connessione solo da un pc e tutti gli altri no.  non capisco....  qualche idea ??

P.S. ho fatto in questo momento la prova anche dal PC di casa installando mblive ma anche da qui stesso problema, ho poi riacceso l'altro portatile che ti dicevo e quello si collega subito....(solo quello si collega).
Last edit: 15 May 2013 15:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 May 2013 15:36 #70039 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MBLIVE non si connette
Sei certo che non ci siano problemi di password?

Se vuoi mandami in privato l'indirizzo:porta e password del tuo MB STUDIO e verifico che accade da qui

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• RADIORCB
  • Topic Author
15 May 2013 15:37 #70040 by RADIORCB
Replied by RADIORCB on topic Re: MBLIVE non si connette
a quale indirizzo email maury? 

More
15 May 2013 15:50 #70041 by MB RADIO
ti ho mandato un messaggio privato qui sul forum

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• RADIORCB
  • Topic Author
15 May 2013 16:02 #70043 by RADIORCB
Replied by RADIORCB on topic Re: MBLIVE non si connette
ok ti ho risposto.

• RGV
07 Jun 2013 18:23 #70450 by RGV
Replied by RGV on topic Re: MBLIVE non si connette
Ciao Maurizio, abbiamo anche noi lo stesso problema!! Da quando abbiamo aggiornato i software non riusciamo a collegarci sulla regia.
Il problema si risolve se riavviamo mb studio, dopo averlo chiuso e riaperto, ci riconnettiamo con mb live e funziona.

Però ogni volta bisogna riavviarlo.
Fammi sapere se vuoi il debug anche mio!!

More
07 Jun 2013 18:50 #70451 by MB RADIO
Si manda pure il debug, comunque riscarica e reinstalla la versione di MB STUDIO che è attualmente in area clienti, in quanto nella versione disponibile nei primi giorni di maggio c'era ancora un problema risolto successivamente.

• RGV
07 Jun 2013 20:37 #70455 by RGV
Ti ho inviato il debug! Attendo notizie...

More
07 Jun 2013 20:55 #70457 by MB RADIO
Dal debug risulta che state usando la porta 9000 sulla quale ricevete molti attacchi hacking...cambiate porta.

More
08 Jun 2013 08:06 - 08 Jun 2013 08:26 #70467 by alvin
Replied by alvin on topic Re: MBLIVE non si connette
Condivido, Maurizio è un problema di MBSTUDIO. Anche noi abbiamo lo stesso problema. L'unico modo per riuscire a connettersi è riavviare MBSTUDIO. Fatto questo tutto funziona perfettamente.

In passato, non era così frequente questo problema, quanto lo è adesso
Last edit: 08 Jun 2013 08:26 by .

• RGV
08 Jun 2013 09:34 #70470 by RGV

Dal debug risulta che state usando la porta 9000 sulla quale ricevete molti attacchi hacking...cambiate porta.

Proverò prima ad aggiornare all'ultimo release, forse gli attacchi sulla porta 9000 sono tutti i tentavi di collegarci da mb live?!?!

More
08 Jun 2013 09:41 - 08 Jun 2013 09:42 #70471 by MB RADIO

forse gli attacchi sulla porta 9000 sono tutti i tentavi di collegarci da mb live?!?!

no ... guarda cosa arriva sulla tua porta 9000

14:44:27     cscGetData(0,0): <- 58.218.199.250:0 GET www.piggmail.com/proxyheader.php HTTP/1.1
Host: www.piggmail.com
User-Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)
Accept: */*
Accept-Language: zh-cn
Connection: Keep-Alive

bisogna evitare l&#039;utilizzo di numeri di porte standard (usare sempre numeri inusuali) perche&#039; ci sono tools di portscanner che testano le porte comuni per cercare di entrare nel computer e saturano lo stack tcpip di MB STUDIO.

Last edit: 08 Jun 2013 09:42 by .

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users