Ciao a tutti, posto per la prima volta qua e mi presento, mi chiamo Alessandro Venturi, ho scritto un libro sul podcast ("Come si fa un podcast") e sono fondatore di Toilettecast e Radio NK, bene dopo tutto questo cappello, dico la mia sul mondo Mac.
Il fatto di sviluppare app per iphone/ipod/ipad e applicazioni per Mac sono cose differenti. Le prime sono molto rigide per una questione di supporto hardware molto chiuso (esempio non puoi fare app che interagiscano con il modulo telefonico) mentre per la seconda hai molta libertà, anzi, tutta quella che vuoi.
Mi sto avvicinando a MB Studio in quanto si sta formando una collaborazione con la mia web radio Radio NK e Radio RCB (l'ultima radio locale in romagna) e devo dire che strutturalmente il programma è molto ben fatto. Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer.
Aggiungo anche l'aspetto estetico: non me ne voglia il buon Maurizio Burato (non so se legge anche queste sezioni del forum), ma ad un primo approccio l'aspetto estetico non è proprio dei migliori
anzi, diciamo che è un impatto molto forte. Sarà che noi fighetti del Mac abbiamo tutto morbidoso, ombre, spigoli arrotondati, riflessi... tutte cose inutili, che però rendono la vista più leggera. Infatti, non so voi che l'usate a tempo pieno, ma guardare per un po' quello schermo, appesantisce gli occhi!
Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?
saluti a tutti.