Please Log in or Create an account to join the conversation.
Probabilmente la scheda audio del computer ove hai installato MB LIVE ha dei problemi. Puoi provare ad aggiornarne i drivers.oggi ho riscontrato un problema: l'audio che veniva ricevuto dalla postazione di MB Studio 8.46 (inviato da MB Live 1.46) era leggermente rallentato, dando un effetto di "tono basso" alle voci.
Hai qualche idea su come risolvere questo problema?
Non fa differenza in quanto in entrambi i casi il campionamento avviene a 44100 hz 16 bits stereo. In ogni caso non c'è alcuna differenza di funzionamento tra questo MB LIVe e i precedenti nella modalita' di cattura audio dalla scheda audio.Con la versione precedente funzionava tutto perfettamente, l'unica modifica che ho effettuato è stata quella di cambiare il profilo: prima facevo lo stream da MB Live con MP3 128 Kbits Stereo mentre oggi ho scelto AAC+ 64 Kbits Stereo ma non penso che sia dovuto a questo o forse mi sbaglio?
Hai ragione, è un bug grafico...è scritto Mono ma in realta' è stereoUn'altra cosa: MB Studio si collega ad Icecast con uno stream MP3 192 Kbits Stereo, come mai da MB Live il massimo profilo disponibile con il codec MP3 è 192 Kbits ma in Mono?
La scheda audio utilizzata è una M-AUDIO MobilePre USB e questi sono i driver che ho installato: www.m-audio.com/index.php?do=support&tab...ff458be3&OS=x72#tabsProbabilmente la scheda audio del computer ove hai installato MB LIVE ha dei problemi. Puoi provare ad aggiornarne i drivers
Perfetto: un dubbio in meno!Non fa differenza in quanto in entrambi i casi il campionamento avviene a 44100 hz 16 bits stereo. In ogni caso non c'è alcuna differenza di funzionamento tra questo MB LIVe e i precedenti nella modalita' di cattura audio dalla scheda audio.
Ottimo a sapersi.Hai ragione, è un bug grafico...è scritto Mono ma in realta' è stereo
Però questo è molto interessante... La prossima volta farò lo stream direttamente in OOG 128 Kbits Stereo oppure l'MP3 192 Kbits Stereo. Se Maurizio conferma il problema di AAC+ abbiamo trovato un fatto davvero interessante di cui tener conto.credo sia un problema di AAC+ a mè lo fa a volte anche il winamp quando passo da una radio in mp3 ad un'altra in AAC+.. riavvio winamp e tutto si sistema..
Io non ho mai "sentito" questo problema, comunque se vuoi allegare uan registrazione audio del problema, sara' piu' chiaro capire di cosa stiamo parlando.Se Maurizio conferma il problema di AAC+ abbiamo trovato un fatto davvero interessante di cui tener conto.
Fatto: nella parte iniziale c'è l'audio originale, nella seconda parte l'audio registrato.Io non ho mai "sentito" questo problema, comunque se vuoi allegare uan registrazione audio del problema, sara' piu' chiaro capire di cosa stiamo parlando.
Lavorando sull'audio registrato mi è sembrato proprio un problema di pitch, circa il 15/20% più basso rispetto all'originale. In MB Studio ti confermo che è impostato come buffer 500ms.forse non è un cambiamento del pitch ma un problema di buffer che va underrun a causa di un rallentamento dei dati in arrivo. Il buffer di MB STUDIO è a 500 ms?
Per quanto riguarda la scheda verifico la frequenza dal driver M-Audio, ma sono abbastanza sicuro che abbia lavorato a 44.100Hz.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users