la butto li... provare a fare uno switch su IPV6 ?
si fa il tunnel della rete di fastweb (in IPV4) e provare ad usarlo in IPV6
non so cosa possa succedere ma dovrebbe uscire dal NAT di FW.
Fabri non sei riuscito con Hamachi?
arlo non posso provare fino a sabato 29.. nel frattempo mi stavo documentando...
ottimo arlo grazie mille!!
quindi in questo modo lavorerò come in una rete privata giusto?
si fabri, funziona
ho fatto il test su una rete fastweb classica senza ip pubblico, mi sono riuscito a pingare da fuori, per scaramanzia ho messo su uno shoutcast e me lo ha visto, sia da rete interna, che da rete esterna =)
lui ti crea un indirizzo ip pubblico che associa al tuo pc, richiamabile dall'esterno
se lo studio è su fastweb tu metti in regia hamachi e lo fai partire
dal pilota con mblive metti l'ip che ti fornisce hamachi e la porta che usi per accettare le connessioni sulla regia di mblive
tieniti per sicurezza anche un collegamento con team viewer ,io ho provato hamachi per un mese e tutto era a posto,ma il giorno della diretta il server non funzionava e in fretta e furia ho installato team viewer e all'ultimo momento abbiamo fatto la diretta,con chiavetta tre.
lui ti crea un indirizzo ip pubblico che associa al tuo pc, richiamabile dall'esterno
se lo studio è su fastweb tu metti in regia hamachi e lo fai partire
dal pilota con mblive metti l'ip che ti fornisce hamachi e la porta che usi per accettare le connessioni sulla regia di mblive
e la porta come la apro se non si può fare sul router fastweb?
Ciao Fabbry,
Fastweb l'indirizzo pubblico te lo fornisce, solo che le offerte riguardano un TOT di ore di IP pubblico comprese oppure un costo giornaliero, oppure un costo orario...
Sicuro che tu non possa fare un port forwarding con router Fastweb?? Hai provato ad utilizzare un altro router compatibile??
a proposito di fastweb ... la nostra redazione ha appena fatto un contratto con loro , oggi sono venuti i tecnici per vedere come installare la linea e parlando con loro ho chiesto della questione ip e porte da aprire ... mi hanno detto che da Febbraio a tutte le nuove utenze ( in fibra e non ) viene rilasciato un ip pubblico statico illimitato ed è possibile fare il port forwarding ... sarà vero ???
In effetti dal sito leggendo l'offerta il discorso ip pubblico è presente come novità , appena montano tutto e attivano controllerò ....
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users