uso il pc attraverso un software di nome Jaws, il quale legge tutte le finestre di dialogo di Windows e dei programmi e tutte le pagine web, compreso il forum di mb e qualsiasi altro sito internet. Questo software, però, non legge i software che non sono realizzati con pulsanti e finestre standard quali, ad esempio Mb Studio.
cio' è strano in quanto MB STUDIO utilizza oggetti standard di Windows come pulsanti, selettori, inserimento testi, liste, insomma tutti componenti comuni a word, excel, explorer e qualunque altro programma Windows. Fanno eccezzione i 9 pulsanti principali della schermata principale che, pur essendo normali pulsanti di Windows, hanno i comandi indicati graficamente, per esempio il pulsante PLAY non contiene la scritta PLAY ma una immagine contenente la scritta PLAY.
Per colpa di questo svantaggio ho dovuto rifiutare qualche opportunità dalle radio della mia zona che non avevano fonico, ma mi sono sempre chiesto se con Mb Live non ci fosse la possibilità di avere la regia da remoto.
MB LIVE è un semplice trasmettitore del suono da te allo studio remoto, trasporta il suono da casa tua allo studio in diretta e con poco ritardo.
MB LIVE non produce alcun suono, non suona jingles o canzoni, semplicemente preleva l'audio da un ingresso della scheda audio e lo manda a un MB STUDIO PRO remoto. Esattamente quello che si potrebbe fare anche con Shotucast o Windows Media Encoder, tuttavia rispetto ad essi, è molto piu' semplice perche' la trasmissione puo' essere iniziata da casa tua senza che in radio ci sia nessuno.
Se a casa tua devi solo parlare in un microfono allora MB LIVE puo' essere sufficiente, se invece devi produrre un tuo programma musicale in cui vuoi inserirti tra una canzone e l'altra, oltre a MB LIVE, nel tuo computer devi installare una regia audio che puo' essere MB STUDIO o anche un'altra regia o anche un semplice player come Winamp o Windows Media Player (anche se ovviamente usando MB STUDIO è tutto molto piu' semplice).
Tutti i fiels audio che devi suonare devono gia' trovarsi sul tuo computer di casa. Se eventualmente hai il problema delle sequenze orarie che devono andare in onda di tanto in tanto, è sufficiente che tu agli orari previsti renda la linea alla radio e la riprendi al termine della pubblicita'.
La mia esigenza quindi sarebbe quella di: 1) Poter ascoltare quello che avviene in radio, permettendo alla persona che eventualmente mi farebbe da fonico dallo studio centrale di controllare il mio pc. Per il controllo del pc posso usare Vnc, team viewer o altri software per lo scopo, ma non riesco a capire se Mb live mi permetterebbe di ascoltare in tempo reale la musica che arriva dal pc della radio e di parlare sovrapponendomi alla musica stessa, e con quale ritardo.
No, non hai un ritorno dalla radio, sarebbe comunque inutile a causa del ritardo del suono. Normalmente ci si preoccupa solo di dare la linea alla radio per la pubblicita' e poi si attende che la radio ci rimetta in onda e di questo fatto si ha conferma visiva in MB LIVE