Se non ho capito male mi suggerisci di creare nella postazione esterna una sequenza con jingle/canzone così da avere il tempo rimanente sulla versione demo in esterna così a sapere il tempo rimanente prima di dover parlare, giusto?
Se è corretto quanto hai suggerito devo comunque sottolineare che questo sistema ha comunque degli inconvenienti. Come dicevo prima MBLIVE non si interfaccia tra la regia in studio e quella in esterna, cosa che secondo me è una funzione necessaria, soprattutto per dare lo START al PLAY alla regia esterna. Vi spiego perchè di seguito perchè.
Cosa causa questo?
Innanzitutto costringe il tecnico a dover dare manualmente lo START PLAY al contributo audio esterno, sia questo preso tramite una versione demo di MB oppure tramite winamp o altra fonte sonora, generando un ulteriore ritardo umano (che si somma a quello fisico dello streaming) al collegamento via streaming di MBLIVE proprio perchè non vi è un contatore per sincronizzare lo start. Qualcuno può anche affermare che il ritardo è comunque piccolo, ma perchè ci deve essere? Se è possibile è meglio annullarlo, no?
Come si può risolvere?
Attualmente MBLIVE è concepito come una sorta di "ibrido telefonico" che fa l'encoding dei contributi audio del pc in esterna e li manda in streaming allo studio. Quello che io propongo è l'implementazione, lasciando inalterata l'attuale scopo, di un interfacciamento con MBSTUDIO Demo per quanto riguarda l'invio di uno START PLAY così da eliminare del tutto il problema del ritardo umano, beneficiando in qesto modo di un ulteriore professionalità del prodotto e del lavoro in radio. Non penso sarà difficile da implementare per Maurizio visti i miracoli che ha compiuto e che sta compiendo