Mixer digitale "si spegne"

More
23 Jun 2016 17:09 #80355 by Paolo F.
Mixer digitale "si spegne" was created by Paolo F.
Ciao a tutti,
presso una radio "ho" un Mixer digitale Yamaha 01v che fa le bizze... (a dire la verità anche il muletto stesso modello)
Lo uso in entrata in digitale mi hanno detto che la corrente spesso può mettere in crisi il sincrono tra scheda audio e mixer con il collegamento coassiale... teorie fantasiose dicono di spegnere anche il wifi che è nell'altra stanza... ma secondo me è un po' strano. Tutto è iniziato dopo aver pulito e tolto un sacco di rumenta e fili inutili attaccati alle prese che andavano a macchine spente o non utilizzate.
Se per sbaglio spegno un ampli o qualcuno entra più volte dalla porta (giuro è vero) il mixer si freeza...Ora che viene il caldo anche quando si stacca il termostato del condizionatore fa questo scherzo... schermo del mixer rimane acceso ma nessun audio esce, i livelli si azzerano per 1 secondo e poi riparte tutto.

A parte un esorcista, dite che devo cambiare elettricista? Il tipo e l'enel mi dicono che l'impianto sta bene... non so dove sbattere la testa.

Il Mixer l'ho anche collegato ad un gruppo di continuità per tenere a bada la tensione ma non è cambiato nulla.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jun 2016 12:48 #80364 by arlo
Replied by arlo on topic Mixer digitale "si spegne"
servirebbe collegarlo fuori da quello studio e vedere come si comporta.
tutti gli enti non danno mai la colpa a loro stessi (noi abbiamo vinto una causa con Telecom che per loro era tutto ok...)
posso pensare all'umidità che c'è, o se nel mixer qualche collegamento fa contatto in presenza di una specifica condizione.
Di sicuro cerca di controllare la messa a terra dell'alimentazione, va aperto, e dietro al trasformatore trovi un cavo che va a massa sulla scocca del mixer, prova a pulirlo.
Considera che l'impianto sta bene a detta loro, ma una struttura a gabbia di tutte le canaline possono crearti elettrosmog. Senza un rilevatore quello non lo trovi, e un mixer digitale penso possa soffrire di sbalzi del campo magnetico
The following user(s) said Thank You: Paolo F.

More
27 Jun 2016 09:55 #80392 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Mixer digitale "si spegne"
Grazie del consiglio.
Procedo questa settimana con smontaggio e controllo.
La cosa strana che si è aggiunta... paio di casse auto alimentate per preascolto (stile quelle del computer come potenza)... se sparo il volume oltre il 75% e accendo o spengo mi fanno andare in crisi il mixer...

Paolo F.

More
27 Jun 2016 10:02 #80395 by arlo
Replied by arlo on topic Mixer digitale "si spegne"
come hai detto tu l'esorcismo è la via maestra... portalo a far benedire magari :lol:

More
08 Jul 2016 00:25 #80485 by STUDIO 24
Replied by STUDIO 24 on topic Mixer digitale "si spegne"
Ti consiglio di fare una buona revisione all'alimentatore

More
08 Jul 2016 13:17 #80488 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Mixer digitale "si spegne"
Sono state controllate le "terre" e dato una pulita generale... A breve faremo un "cuore aperto" per sanificare il tutto e controllare anche l'alimentatore interno.

Grazie ancora dei consigli.

Paolo F.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users