Dove e attaccato il microfono, al mixer o al pc, ( se fosse al pc mi sembra strano che faccia questo rumore).
1. Se per registrare usi un pc potrebbe essere anche una limitazione del programma ( se per caso usi un software dimostrativo ad esempio Total Recorder dopo 1 minuto mette nella registrazione un disturbo)
2. Se fosse attaccato al mixer forze può anche dipendere dal un motore elettrico o e il microfono stesso ( dipende da che tipo di microfono è, ti consiglio prima di fare una registrazione con il microfono staccato e vedere se ti fa lo stesso rumore, se e il microfono ti posso consigliare di usare un microfono a condensatore* ) Potrebbe essere un condizionatore o una pompa di calore o qualche ventilatore ( lo dico perché e successo tante volte nella associazione dove vado a fare volontariato, durante le prove tecniche avvolte il mixer dava questo disturbo,) prova a spegnere questi apparecchi è riprova (frodarsi che qualche apparecchio non sia Schermato bene).
* non per fare pubblicità ma nella sala di regia uso il microfono BEHRINGER C1 ( usa la connessione Usb che puoi attaccare direttamente al pc o al Mixer se lo stesso ha la porta ) nel mio caso uso il mixer di windows con il volume quasi a meta se il volume risulta alto o basso lo gestisco dalle impostazioni di Mbstudio
Per fatti capire come e gestita la sala di regia della mia emittente ti allego una foto
Come puoi vedere il microfono e attaccato al pc è l'audio del microfono e ottimo come vedi la sala non è Sonorizzata e fin ora non ho rilevato nessun rumore di fondo proveniente dal esterno