soundcraft rm105

• matthew
  • Topic Author
13 Feb 2014 21:31 #73738 by matthew
soundcraft rm105 was created by matthew
Salve mi serve un parere, sto trattando un mixer soundcraft rm105 usato a 8 moduli. é stato usato per un pò di tempo in una radio. Secondo voi quanto può valere? Quale è un prezzo giusto? Monta tre moduli mic e gli altri sono linea (a dire il vero uno ha il cursore verde e non è uguale agli altri, ma non avevo tanto tempo e non sono sicuro di cosa sia).
Mi serve un parere prima di fare la mia proposta.

Grazie a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• radiofonico
14 Feb 2014 00:48 #73748 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: soundcraft rm105
ciao! noi abbiamo il series 15, molto simile un po piu grande,  spesso il cursore verde viene usato per il modulo telco, ma non è detto.. nuovo questo mixer costa 1500 euro case e alimentatore, e circa 250/300 euro a modulo, usato un frame piccolo con 6 8 canali credo quoti sui 2500.è un mixer carrarmato, i fader sono alps, se si rompono sono facilmente sostituibili, i canali linea non hanno jack ma connettori tipo pc seriale che ti devi fare tu..

ciao

• matthew
  • Topic Author
14 Feb 2014 14:41 #73769 by matthew
Replied by matthew on topic Re: soundcraft rm105

ciao! noi abbiamo il series 15, molto simile un po piu grande,  spesso il cursore verde viene usato per il modulo telco, ma non è detto.. nuovo questo mixer costa 1500 euro case e alimentatore, e circa 250/300 euro a modulo, usato un frame piccolo con 6 8 canali credo quoti sui 2500.è un mixer carrarmato, i fader sono alps, se si rompono sono facilmente sostituibili, i canali linea non hanno jack ma connettori tipo pc seriale che ti devi fare tu..

ciao

Grazie per le info,ma tu dici 2500€ per un mixer nuovo credo,non per un usato.O sbaglio?

• matthew
  • Topic Author
14 Feb 2014 20:10 #73787 by matthew

Aev Aquo 8 fader alps vca completamente digitale, sfumino, due ibridi digitali a bordo, 4 uscie indipendenti euro 2900. :)

Si si lo so, ma questo è capitato a me,non è necessariamente per una radio e se riesco a prenderlo a poco prezzo è sempre un bel pezzo da avere...

15 Feb 2014 02:21 #73793 by
Replied by on topic Re: soundcraft rm105
behringer  SX 3242FX 32 canali una decina di uscite eq parametrici e effetti.. 550 euro..

ma dai!!! i mixer aev erano ben altri, ne ricordo uno bellissimo, l'excalibur..!! quello semba un registratore di cassa! vuoi mettere il soundcraft con quel mixer? ok è nuovo, e diveso.. ma il soundcraft è un carroarmato indistruttibile, analogico con un suono favoloso!!!

• matthew
  • Topic Author
15 Feb 2014 14:39 #73801 by matthew

behringer  SX 3242FX 32 canali una decina di uscite eq parametrici e effetti.. 550 euro..

ma dai!!! i mixer aev erano ben altri, ne ricordo uno bellissimo, l'excalibur..!! quello semba un registratore di cassa! vuoi mettere il soundcraft con quel mixer? ok è nuovo, e diveso.. ma il soundcraft è un carroarmato indistruttibile, analogico con un suono favoloso!!!

Cavolo l'excalibur era in uso fino a qualche tempo fà (prima del passaggio al digitale) in una radio con cui collaboro!Bellissimo. Volendo quello me lo porterei a casa con 500€ ma il problema è: dove lo metto?  :D
In altre radio che conosco ancora suonano gli AEV 412... altro che carriarmati!

15 Feb 2014 16:12 #73803 by

Salve mi serve un parere, sto trattando un mixer soundcraft rm105 usato a 8 moduli. é stato usato per un pò di tempo in una radio. Secondo voi quanto può valere? Quale è un prezzo giusto? Monta tre moduli mic e gli altri sono linea (a dire il vero uno ha il cursore verde e non è uguale agli altri, ma non avevo tanto tempo e non sono sicuro di cosa sia).

Grazie a tutti

mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.

15 Feb 2014 17:41 #73805 by

[/quote]mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.
[/quote]

1200?? mi sembra poco! casomai poi non glielo da?
Tempo fa era in vendita un series 15 con frame grande, con script tray, a 2900 euro, e poi lo hanno venduto, non è simile al serie 15 l'rm 105?

• radio fly ag
16 Feb 2014 19:10 #73820 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: soundcraft rm105

Grazie a tutti

mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.

io ho venduto il mio 2 moduli mono, 4 stereo 1 telco 1300€+ss
aveva un problemino ai vu-meter.

• matthew
  • Topic Author
16 Feb 2014 19:19 #73822 by matthew
Ok grazie dei consigli! Adesso vedrò di giocarmi bene le mie carte e vi farò sapere se e a quanto me lo aggiudico...

• matthew
  • Topic Author
24 Apr 2014 22:12 #74476 by matthew
Eccolo quà ragazzi! Devo ancora provarlo per bene, speriamo sia tutto ok. Qualcuno ha un manuale per vedere bene i collegamenti? Soprattutto per il modulo col cursore verde.

• radio fly ag
25 Apr 2014 03:46 #74477 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: soundcraft rm105

Eccolo quà ragazzi! Devo ancora provarlo per bene, speriamo sia tutto ok. Qualcuno ha un manuale per vedere bene i collegamenti? Soprattutto per il modulo col cursore verde.

il mio era la versione più grande...
quanto lo hai pagato?
complimenti per l'acquisto ottimo mixer!

Time to create page: 0.072 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users