anche se dalla scheda audio principale la setto su no sound e chiaramente avvio la playlist in automatico ,su cattura dal webcast suona solo su mbstudio mix
Mi sembra più che ovvio... Se non hai mixer estrerno MBStudio prende l'audio direttamente da se stesso, bypassando la scheda audio! E' come se l'audio facesse un'inversione a U, MBStudio genera il flusso e invece di farlo uscire dalla scheda audio lo fa rientrare per generare lo stream.
a questo punto il dubbio e' un altro cioe' che non ho la certezza che la scheda audio principale cioe' la xonar dx mi esce come audio da catturare in webcast tramite mb studio mix ...
Renato ma hai chiaro che se è settato MBStudio Mix come scheda di cattura per il webcast, la scheda audio Xonar non c'entra nulla?
La scheda audio fisica nel tuo caso servirebbe solo se vuoi ascoltare l'audio che produce MBStudio in un dispositivo audio (mixer o altoparlanti o altro) ESTERNO al pc! Nei settaggi di MBStudio puoi anche settare "No audio" come scheda audio principale (quindi lasciando da parte la Xonar), ma se hai MBStudio mix come scheda Webcast lo streaming lo ascolterai lo stesso!
non avendo mixer ma solo pc da cui esce la musica voglio capire allora da quale sorgente audio esco e vista la mia totale confusione mi spiegate come devo fare per sentirmi via etere tramite barix con la xonar???
Ma tu il barix ce l'hai in postazione o in studio dove ci sta anche il pc? Secondo me ce l'hai solo in postazione ed hai solo il ricevitore (uno dei modelli EXTREAMER) collegato col cavo LAN alla rete e con l'uscita audio collegata all'encoder stereo o al trasmettitore.
Probabilmente avrai anche un server shoutcast dove trasmetti l'audio da MBStudio tramite la scheda Webcast ed hai settato MBStudio mix come scheda di ingresso. Barix prende l'audio da questo server. Con questa configurazione la scheda audio fisica (la Xonar) non ti serve a nulla, la puoi anche smontare dal pc e non cambierà nulla la tua radio continuerà a sentirsi comunque.
A questo punto dove vuoi arrivare? Vuoi utilizzare la Xonar per collegarci un ponte analogico?
si e' come dici tu il barix e ' il modello exstreamer 100 ma voglio capire a questo punto la xonar perche' non la posso settare come scheda audio principale e farla arrivare in postazione tramite barix???visto che fu acquistata per dare un maggiore livello audio alla radio chiaramente per non usicre con la realtek integrata... :
Ma ora non esci nemmeno con la realtek! Non usi nessuna scheda audio per generare lo stream! Se vuoi utilizzare la Xonar dovresti dotarti di un mixer o di un altro aggeggio Barix, questa volta il modello Instreamer dove collegare i cavi in uscita dalla scheda e da qui generare lo stream verso il server Shoutcast, lasciando da parte MBStudio.
ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer
ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer
finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.
guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..
finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.
guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..
se la uso??? lo comprata appositamente per avere un audio migliore ma a quanto pare come ho ben capito non me ne faccio niente!!il mio problema si effettivamente e' anche il ritardo che ho dalla sorgente alla montagna penso sia (sempre se ho capito bene) un ritardo di streaming .....
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users