ritardo streaming

• renelatour
  • Topic Author
15 Nov 2013 20:21 #72337 by renelatour
ritardo streaming was created by renelatour
buonasera al foro!!!ho questo tipo di problema praticamente trasmetto tramite ip dalla mi apostazione radio a quella del ripetitore ed ho un ritardo di circa 20 secondi.....e fin qui potrei anche non farci caso ma il problema sussisite quando in diretta voglio aggiungere degli annunci solo voce sulle canzoni in tempo reale!!!c'w un modo per sincronizzare il tutto???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• barty
15 Nov 2013 21:34 #72338 by barty
Replied by barty on topic Re: ritardo streaming
No..

More
15 Nov 2013 22:49 #72339 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: ritardo streaming
Devi avere un ritorno in locale, cioè devi sentire l'audio non dall'FM (visto che arriva con 20 secondi di ritardo) ma dal mixer stesso della regia, prelevando l'audio da un uscita monitor.

• renelatour
  • Topic Author
16 Nov 2013 16:31 #72354 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: ritardo streaming
non ho un mixer, parte tutto dal pc e visto che la radio e' solo musica www.rmasalerno.com ogni tanto in diretta faccio partire dei jingles solo voce dalla playlist dal vivo schiacciando il tasto (pulsanti)

17 Nov 2013 11:41 #72363 by
Replied by on topic Re: ritardo streaming
ascoltati dal PC,non dall'fm o dallo streaming...

More
18 Nov 2013 14:05 #72388 by Radio Incontro
Procurati una scheda audio professionale con più uscite e da una di queste preleva l'audio per il monitoraggio in studio! ;)

• renelatour
  • Topic Author
21 Nov 2013 16:03 #72438 by renelatour
uso gia' una discreta scheda audio asus xonar dx e se non sbaglio su mb studio c'e la possibilita' di shararla cosi' dovrei evitare il mio problema...

More
21 Nov 2013 22:38 #72447 by Radio Incontro
No ti servirebbe una M-audio o una ESI che hanno la possibilità di routing sulle uscite.

• radio fly ag
22 Nov 2013 01:20 #72452 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: ritardo streaming

uso gia' una discreta scheda audio asus xonar dx e se non sbaglio su mb studio c'e la possibilita' di shararla cosi' dovrei evitare il mio problema...

fammi capire la situazione
hai una scheda audio per ascoltare?...
cosa usi come processore?
usi le pipeline con breakaway?
la soluzione c'è ed è pure mooolto semplice.. che più semplice non si può

• renelatour
  • Topic Author
23 Nov 2013 15:28 - 23 Nov 2013 15:30 #72465 by renelatour
il mio problema e' il ritardo in uscita se voglio usare dal vivo i jingles solo voce presenti nella playlist dal vivo..visto che come ho detto in precedenza uso come ponte un sistema che si chiama barix
www.barix.com/products/exstreamer-family.../exstreamer-100-105/
la scheda audio in uscita e' la xonar dx che viene catturata in webcast come mb studio mix come processore non uso niente ma solo il dsp di mbstudio cioe' xap, mentre come preascolto la realtek integrata,cosa sono le pipeline con breakway....
Last edit: 23 Nov 2013 15:30 by .

23 Nov 2013 16:17 #72466 by
Replied by on topic Re: ritardo streaming
bah,non capisco...lo streaming lo esegue direttamente il PC tramite un encoder software e poi ripreso dal Barix al ponte ripetitore,oppure hai anche l'encoder esterno Barix collegato in linea alla Xonar???Nel primo caso non avresti bisogno della scheda audio e ti colleghi l'uscita della Xonar alle casse,cuffia,mixer o quello che vuoi e non è in ritardo...nel secondo caso,l'encoder Barix ha una uscita di controllo dove puoi collegare quello che ti ho detto prima anche questa senza ritardo...Quindi?...Le pipeline sono degli applicativi software che ti permettono di creare dei "cavi virtuali" per indirizzare i segnali audio su diverse uscite delle schede audio,nel caso che i driver delle stesse non lo permettano (ad esempio sia sull'uscita audio analogica che sulla digitale,oppure lo stesso segnale su due schede diverse come l'integrata e la PCI) oppure indirizzarlo a software di processo (come breakway) o encoder streaming (simplecast,shoutcast e simili)..Ciao.

• renelatour
  • Topic Author
23 Nov 2013 20:09 #72469 by renelatour
si in effetti il discorso e' che il barix e' solo in montagna e dalla radio parte il tutto ma io mi collego tramite team wiever alla radio e percio' ho questo ritardo....pensavo ad un discorso di latenza miinore da settare su mb....

Time to create page: 0.087 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users