Fruscio ibrido telefonico

More
10 Nov 2013 14:07 #72210 by lex ufita
Fruscio ibrido telefonico was created by lex ufita
Mi rivolgo a tutti voi del forum......premetto che ho già fatto delle prove e di sicuro non dipende dall'ibrido(provato con il router spento e in una linea telefonica priva di adsl)....come fate ad evitare che nell'apparato entri il fruscio causato dall'adsl?Qualcuno mi risponderà con i filtri ma ho provato questa soluzione senza nessun risultato....poi qualcun altro mi risponderà che ha dovuto mettere una nuova linea telefonica dedicata......c'è un'altra soluzione?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• spooky
10 Nov 2013 16:19 #72213 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Fruscio ibrido telefonico
qualche dettaglio in piu' ? tipo ibrido, come collegato al mixer in canale etc...

More
10 Nov 2013 23:33 #72216 by lex ufita
Replied by lex ufita on topic Re: Fruscio ibrido telefonico
Ibrido Aev ItB 202,mixer studer con canale Telco(canale dedicato)collegamento con cavi belden......

• spooky
11 Nov 2013 00:06 #72217 by spooky
hai la possibilita' di aumentare l'uscita dell'ibrido e dimnuire la sensibilita' del canale del mixer ?
ma si tratta di fruscio o rumori di linea tipo ronzio o ticchiettio strano ?

More
11 Nov 2013 12:05 #72223 by lex ufita
Ho la possibilià di alzare sul gain dell'ibrido e quindi abbassare sul mixer ma non cambia niente.....

• spooky
11 Nov 2013 12:52 #72224 by spooky
prova a postare un file con il rumore, tipo uno spezzone di vece al telefono con un po' di silenzio in modo da capire di che fruscio si tratti

• radio fly ag
11 Nov 2013 14:03 #72227 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Fruscio ibrido telefonico

Mi rivolgo a tutti voi del forum......premetto che ho già fatto delle prove e di sicuro non dipende dall'ibrido(provato con il router spento e in una linea telefonica priva di adsl)....come fate ad evitare che nell'apparato entri il fruscio causato dall'adsl?Qualcuno mi risponderà con i filtri ma ho provato questa soluzione senza nessun risultato....poi qualcun altro mi risponderà che ha dovuto mettere una nuova linea telefonica dedicata......c'è un'altra soluzione?

non si tratta di un rumore derivato dalla linea telefonica, almeno sembra così.
dovresti provarlo sentendolo da una cuffia diretta nell'ibrido, prima senza linea e poi con la linea.
Sembra che l'ibrido sia guasto.

• spooky
11 Nov 2013 21:07 #72235 by spooky
ok sono stordito io .... non avevo visto il file, non e' che nei paraggi hai cose tipo modem wifi, mouse/tastiere senza filo o qualche cavo del pc anche usb o vga che passa vicino ai cavi del mixer? a me una cosa simile la faceva anche un cavetto del telefono (linea) che per 6 / 7 cm andava a toccare un cavo di bf del mixer

More
12 Nov 2013 09:08 #72243 by lex ufita

dovresti provarlo sentendolo da una cuffia diretta nell'ibrido, prima senza linea e poi con la linea.

Ho già fatto questa prova con una cuffia diretta e l'ibrido non da nessun tipo di rumore.Basta semplicemente che escluda dal filtro la linea che va al modem ed il rumore sparisce.Il filtro è come quello in allegato.

• radio fly ag
12 Nov 2013 09:32 #72244 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Fruscio ibrido telefonico

Ho già fatto questa prova con una cuffia diretta e l'ibrido non da nessun tipo di rumore.Basta semplicemente che escluda dal filtro la linea che va al modem ed il rumore sparisce.Il filtro è come quello in allegato.

il filtro è rotto, cambialo. comunque.. prima lo faceva?
hai provato a mettere un telefono a posto dell'ibrido per vedere se hai rumore?

• ChristianFilippi
12 Nov 2013 10:18 #72245 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: Fruscio ibrido telefonico
Tieni presente che il filtro ADSL va montato su tutte le prese telefoniche che hai, non solo su quella dove è collegato il modem!

Ciao, Emiliano.

12 Nov 2013 11:44 #72249 by
Replied by on topic Re: Fruscio ibrido telefonico
Hai fatto le prove che ti ho detto?

Time to create page: 0.072 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users