Sistema d'antenna provvisorio...

• radio fly ag
  • Topic Author
27 Apr 2013 03:57 #69666 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Sistema d'antenna provvisorio...

Io sono il meno esperto, ma è sempre meglio 2 antenne che 1.
Poi se le antenne sono in collineare hanno un suo perchè. Per esperienza (solo se è 1 dipolo o similari) una sola antenna fa dei buchi pazzeschi. L'abbassamento elettrico come lo fai con una sola antenna? E poi se devi andare in una direzione è meglio una 5 el. che agisce di più davanti e meno ai lati.

tutto a posto abbiamo risolto.

cmq 2 è sempre meglio di 1 ma dipende.... se nell'occasione le due antenne fanno 1/4 del servizio per problemi vari è meglio avere 1 sola antenna che lavora a pieno regime.
a disposizione avevamo dipoli, yagi a 2 o 3 elementi... qua non ho mai visto montare a nessuno 5 elementi... al massimo pannelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• giancarlo
27 Apr 2013 11:01 #69674 by giancarlo
Replied by giancarlo on topic Re: Sistema d'antenna provvisorio...
Addirittura non avete mai visto una 5 elementi?
Da noi è la più diffusa, in alcune zone dove devi penetrare il centro città ci sono anche le 8 elementi!

• matthew
27 Apr 2013 11:49 #69677 by matthew
Replied by matthew on topic Re: Sistema d'antenna provvisorio...

Poi se le antenne sono in collineare hanno un suo perchè. Per esperienza (solo se è 1 dipolo o similari) una sola antenna fa dei buchi pazzeschi. L'abbassamento elettrico come lo fai con una sola antenna? E poi se devi andare in una direzione è meglio una 5 el. che agisce di più davanti e meno ai lati.

cmq 2 è sempre meglio di 1 ma dipende.... se nell'occasione le due antenne fanno 1/4 del servizio per problemi vari è meglio avere 1 sola antenna che lavora a pieno regime.
a disposizione avevamo dipoli, yagi a 2 o 3 elementi... qua non ho mai visto montare a nessuno 5 elementi... al massimo pannelli

Come è andata? Hai risolto come dicevamo?

• radio fly ag
  • Topic Author
27 Apr 2013 15:09 #69680 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Sistema d'antenna provvisorio...

Come è andata? Hai risolto come dicevamo?

abbiamo sistemato il traliccio...

x Immagine
non ho detto che non ho mai visto una 5 elementi ma che qui non li monta nessuno. qua, come dicevo, vanno tutti con dipoli o 3 elementi

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users