Che cosa è?

More
03 Jan 2013 11:31 #67817 by alvin
Che cosa è? was created by alvin
Posso chiedervi una mano a capire che cosa è questa interfaccia? Conoscete il modello e marca?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 12:07 - 03 Jan 2013 12:08 #67822 by andydj
Replied by andydj on topic Re: Che cosa è?
sono dei controller midi della Faderfox www.faderfox.de/ in particolare quello che vedi in foto serve per controllare Ableton live 8 ma puoi anche mappare altri software...
www.faderfox.de/lv2.html

PS: quello nelal foto da te postata è un vecchio modulo non più prodotto dalla ditta.

ciao

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 03 Jan 2013 12:08 by .

More
03 Jan 2013 15:16 #67823 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Che cosa è?
grazie :)

More
03 Jan 2013 23:50 #67826 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Che cosa è?
Un aggeggio simile, non lo vedreste bene interfacciato ad MB-Studio? ;)

More
04 Jan 2013 01:11 #67827 by alvin
Era proprio quello a cui pensavo. Io mi sono costruito una interfaccia simile. L'unico problema è che se non è attiva la finestra di MBSTUDIO questa non funziona poiché lavora come se fosse una tastiera

More
04 Jan 2013 11:49 #67830 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Che cosa è?
Personalmente, voglio provare questo sistema per remotare facilmente le principali funzioni di MB-Studio (ESC, F5, F11, ecc...): Installerò un'utilility free che consente di riassegnare (rimappare) a piacimento la tastiera, consentendomi di assegnare i tasti desiderati ad altri qualunque della keyboard. In questo modo potrò sfruttare un economico tastierino numerico USB come remote per la diretta. ;) Non sarà il massimo, però con una decina di €uro avrò un piccolo remote casalingo che potrò personalizzare anche graficamente con adesivi, posti sui tasti scelti per le varie funzioni. ;D

• barty
04 Jan 2013 13:30 #67831 by barty
Replied by barty on topic Re: Che cosa è?
esiste già la scheda Velleman.. io l'ho comprata e la uso per remotare ma i comandi disponibili sono solo 5.. un pò pochini no?
Credo che MBS non lasci molta creatività al live assist per sua natura è perfetto per l'automazione..

More
04 Jan 2013 15:48 #67834 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Che cosa è?
In effetti rendere MIDI-mappabile MBStudio sarebbe una grande trovata ed un grande ausilio per il live assist. Non so però cosa comporti tutto questo a livello di sviluppo software...

• barty
04 Jan 2013 20:40 #67838 by barty
Replied by barty on topic Re: Che cosa è?

In effetti rendere MIDI-mappabile MBStudio sarebbe una grande trovata ed un grande ausilio per il live assist. Non so però cosa comporti tutto questo a livello di sviluppo software...

credo che la struttura del programma con un solo player non si presta ad un uso live nemmeno
avendo un controller midi, si otterrebbe solo di poter controllare la playlist dal vivo tipo cartwall..
ma poi... basta un monitor touchscreen e tutto cambia..
forse è solo un capriccio per noi appassionati  ;)

More
05 Jan 2013 15:43 #67840 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Che cosa è?
C'è sempre la palette della playlist dal vivo, dirottabile comodamente su un'uscita audio alternativa a quella principale, che viene molto comoda per l'inserimento di basi, sottofondi o effetti vari. La playlist principale rimane per la messa in onda dei brani e delle sequenze.

More
06 Jan 2013 05:46 #67852 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Che cosa è?
Ho in cantiere un softwarino facile facile.
Praticamente l'idea è quella di simulare i segnali BIT di Mb.
In una finestrella con Midi Learn si assegnano i vari segnali che verranno convertiti in BIT.

cosi che il programmino legge i segnali MIDI (alla base è un comunissimo sequencer) senza dover caricare mb di altre cose.

si possono fare dei mini controller per chi speakera da automatizzare in NEXT senza necessariamente dover avere MbRadio in primo piano e a costi molto contenuti (ad esempio un semplice pad a 8 bottoni con 20 euro si compra)

Sono ancora alla ricerca di qualche modo per poter riuscire ad avere piu mobilità sui comandi...
L'ideale era poter controllare tutta la parte di Play automatic next pausa refrain ripeti e skip intro tramite BIT...

Vi tengo informati appena ho qualcosa di "utilizzabile" =)

More
06 Jan 2013 10:45 #67855 by alvin
Io ho fatto il controller modificando una tastiera pc.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users