Oggi ho ricevuto l'infausta notizia che la mia web radio che strimma in aac+ non può essere ascoltata da sistemi android e black berry.
Sembra che tali smartphone riproducono solo audio/mpg...
Volevo magari un ulteriore conferma da parte vostra..qualsiasi cosa..esperienze (lato radio stream e lato ricezione) per trovare magari una soluzione.
grazie.
ogni sistema operativo ha i propri limiti, per essere ascoltabile universalmente dovresti accendere 3 encoders: shoutcast mp3 (compatibile con tutto e tutti), shoutcast aac+ (ottima qualita', basso rate, ma limitato ad alcuni sistemi operativi e/o applicazioni), windows media (il piu' adatto per i tanti che ancora ascoltano con windows media player)
Mi hanno suggerito di acquistare un flash server in modo che replichi il mio stream aac+ e lo trasformi in audio/mpeg
In teoria così strimmerei una sola volta mantenendo il mio amatissimo acc+
io strimmo in acc+ da sempre e i sammsung android lo decodificano benissimo...
e c'è chi realizza le app x android neanche a 50 € e funzionano benissmo addirittura un altro provider ti fà a100 € l'app x iphone e android e usano il tuo stream acc+
DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz www.radiofm.biz
Grazie per la risposta Andy...
Ma se tu volessi ascoltare con un Android un indirizzo di stream senza passare da app?
cioè aprire dallo smartphone il browser e digitare l'indirizo ip e la porta.
Ma se tu volessi ascoltare con un Android un indirizzo di stream senza passare da app?
la cosa migliore è un flash player...
io con livestream trasmetto l'audio con adobe flash media encoder in aac+ a 64k stereo ed è compatibile con tutto...
oltre a quello ho un'altro stream video in h264 da 150k e un shoutcast mp3 da 128k stereo
io con livestream trasmetto l'audio con adobe flash media encoder in aac+ a 64k stereo ed è compatibile con tutto...
oltre a quello ho un'altro stream video in h264 da 150k e un shoutcast mp3 da 128k stereo
Cioè fammi capire,uno con l'android, va sul sito della tua radio e clicca su cosa?
ma se non erro per riprodurre aacplus occorre flashpalyer 10 e non mi sembra che esista per Android.
Ok..ho capito che per ascoltare un flusso aac+ da black berry e android direttamente non si può. bisugna usufruire di App.
Tunein ci ho dato un occhiata prima, ma pensavo che avesse le sue radio.
Come funziona allora per inserire la propria web station?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users