RISOLUZIONE PROBLEMA DISCONNESSIONI ADSL 20 MEGA

• TechnoMax
  • Topic Author
14 May 2012 05:39 #64551 by TechnoMax
Girando in rete, sembra sia riuscito a trovare una risoluzione al problema "disconnessioni frequenti" che, da qualche giorno, affliggeva sulla mia linea Tiscali 20 Mega ADSL+VOCE.

Premetto che pur avendo anche la parte VOCE nel mio abbonamento, non ne sto usufruendo per mancanza temporanea di apparecchio telefonico e che il modem/router Thomson TG585 v8 è collegato direttamente alla presa ADSL senza alcun filtro (lavoro fatto dal tecnico il giorno dell'installazione della linea).

Tornando a noi, la risoluzione al problema delle "disconnessioni frequenti" l'ho trovata in questa affermazione reperita su un forum...

"Telecom usa PPPoA per le vecchie piastre fino a 7 mega, per la 20mega è attivo PPPoE"

Guarda caso il mio modem/router era in "PPP over ATM (PPPoA)" ed ultimamente perdevo la connessione ogni mezzoretta per circa 20-30 secondi, ora che ho messo PPP over Ethernet (PPPoE) il problema è scomparso già da diverse ore.

Qualcono di voi saprebbe dirmi se è corretta o meno questa info ed impostazione che ho reperito in rete o è solo una "coincidenza" che il problema si sia risolto solo cambiando quel parametro???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• spooky
14 May 2012 08:37 #64552 by spooky
se ti puo' servire io ho alice 7 mega e il modem di default e' in  PPPoE, mai avuto disconnessioni in tre anni

More
14 May 2012 08:55 - 14 May 2012 09:03 #64553 by LuK
Con le linee ADSL2 o 2+ come le 20 Mega, devi usare PPPoE. Controlla anche che MTU sia settatto a 1492 e non su 1500. ;)
Last edit: 14 May 2012 09:03 by .

More
14 May 2012 22:42 #64564 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: RISOLUZIONE PROBLEMA DISCONNESSIONI ADSL 20 MEGA
Secondo me è pura coincidenza. Con un parametro errato non saresti neanche riuscito a connetterti.
Inoltre la differenza strutturale tra ADSL e ADSL2/2+ sta solo nella modulazione. Se su una linea ADSL 2+ (20 mega) imposti la modulazione per le classiche ADSL si connetterà al massimo a 7 mega...

• TechnoMax
  • Topic Author
15 May 2012 00:55 #64568 by TechnoMax
Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:20:17
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 25.272
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.477
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,77 / 20,67
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 18,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,0 / 9,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 9,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 65.537 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 65.538 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 20
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users