Girando in rete, sembra sia riuscito a trovare una risoluzione al problema "disconnessioni frequenti" che, da qualche giorno, affliggeva sulla mia linea Tiscali 20 Mega ADSL+VOCE.
Premetto che pur avendo anche la parte VOCE nel mio abbonamento, non ne sto usufruendo per mancanza temporanea di apparecchio telefonico e che il modem/router Thomson TG585 v8 è collegato direttamente alla presa ADSL senza alcun filtro (lavoro fatto dal tecnico il giorno dell'installazione della linea).
Tornando a noi, la risoluzione al problema delle "disconnessioni frequenti" l'ho trovata in questa affermazione reperita su un forum...
"Telecom usa PPPoA per le vecchie piastre fino a 7 mega, per la 20mega è attivo PPPoE"
Guarda caso il mio modem/router era in "PPP over ATM (PPPoA)" ed ultimamente perdevo la connessione ogni mezzoretta per circa 20-30 secondi, ora che ho messo PPP over Ethernet (PPPoE) il problema è scomparso già da diverse ore.
Qualcono di voi saprebbe dirmi se è corretta o meno questa info ed impostazione che ho reperito in rete o è solo una "coincidenza" che il problema si sia risolto solo cambiando quel parametro???
Secondo me è pura coincidenza. Con un parametro errato non saresti neanche riuscito a connetterti.
Inoltre la differenza strutturale tra ADSL e ADSL2/2+ sta solo nella modulazione. Se su una linea ADSL 2+ (20 mega) imposti la modulazione per le classiche ADSL si connetterà al massimo a 7 mega...
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users