- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,11235.0.htmlSalve,amici del forum.Da un pò di giorni abbiamo acquistato e attivato tre dbx 286 s,uno su un B-1 e altri due su due B-2.Volevo scambiare opinioni e settaggi con chi utilizza o ha utilizzato queste macchine.Grazie.
vedo prevedo intravedo e a volte "stravedo".. hihihi,.,. i ronzii spesso sono dovuti a scarso isolamento dei cavi che passano vicino ad altri .Ciao Giorgio,noto un rumore di fondo e un piccolo ronzio......a cosa è dovuto?
Suppongo che i settaggi posteriori siano a posto.. e quello che mi sovviene "al volo" è che : 1) ci sia la bobina interna al mic , (non quella del mic ) , quella di compensazione del Hum bucking coil , che non lavora correttamente e che dopo un po l'effetto si smorza per una falsa saldatura.io con questo preamp non ho avuto problemi con i condensatori. Con il dinamico SM7B (ovvero preamp a + 60 db) avevo una sorta di disturbo elettromagnetico a cadenza regolare (sembrava una specie di feedback leggerissimo che andava via via a sfumare). Mi è stato suggerito di allontanare sia l'apparecchio sia i cavi, da monitor, router, e altro. (giustamente se un disturbo è impercettibile a gain bassi diventa percettibilissimo a gain elevati). Purtroppo però non ho potuto ancora testare.
Quando lo avrai allontanato dal router, fai così.. regola l'ingresso del 286 sino a vedere i led arrivare all'arancio ( a sinistra ) l'arancio ti segnala che sei al limite del segnale entrante; Evita di far lampeggiare il rosso. Ti metti le regolazioni come ti piacciono e metti il gain in entrata del mixer a metà circa (ore 12 ) ; Alzi il guadagno di uscita del dbx fino a raggiungere il livello audio che ti serve. Se poi vedi che ne basta poco , abbassa i gain in entrata del mixer sino alle ore 9,30/10 circa e compensa alzando ancora i guadagno in uscita del dbx.. dovresti trovare giovamento . Fammi sapere,,,il mic è apposto...tutto in flat...e la prova di collegarlo direttamente al mixer (gain sempre a +60) l'avevo fatta..e nn avevo nessun disturbo. Credo derivi dal preamp o comunque da qualcosa che è nelle vicinanze. Ma il preamp l'ho preso circa 8 mesi fa e non ha lavorato per niente. A meno di un difetto di fabbrica dubito ci sia qualche problema al suo interno. Piuttosto ho un bel groviglio di cavi da e al mixer e il preamp è a 10 cm dal router wifi (serie pro netgear che ha massima portata in wifi). Io spero di fare la prova lontano da varie apparecchiature a breve e togliermi questo dubbio...vorrei proprio evitare di mandare il dbx in assistenza e restare "scoperto" per chissà quanto tempo -.-
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users