il problema dell'Edison è la mancanza del limitatore di espansione,comunque se ben settato non sfigura rispetto agli altri...Può capitare che,proprio per la mancanza di cui sopra,con brani già "molto stereofonici" si creino dei problemi al segnale MPX,con rotazioni di fase,eccessiva deviazione della sottoportante a 38khz e segnale mono alterato...Sinceramente dalle mie parti c'è tutt'ora una emittente che lo utilizza insieme ad un extreme2 senza avere problemi...Fino ad un anno fà,su di un'altra emittente momentaneamente in st-by,lo avevo accoppiato ad un Falcon 35 (con tutti i limiti che questo processore possiede) con risultati lusinghieri...A me la stereofonia un pò "allargata" piace...e sottolineo un PO,l'effettistica ovviamente deve essere ponderata in funzione della piacevolezza del suono finale che deve sopratutto essere duratura nel tempo:un suono estremamente d'impatto e carico,spesso non riesci ad ascoltarlo più di 10 minuti...allora che senso ha averlo???Per quanto riguarda l'utilizzo di espansori di stereofonia (quando non inclusi già nel processore finale),sono a favore sopratutto perchè viviamo ormai nell'era dei sistemi surround che,ahimè,hanno surclassato il classico stereo Hi-Fi...
Scusate la mia crudezza ma in campo BROADCAST EDISON = RUBBISH
Ci sono macchine chiamate "Broadcast" moltooo più RUBBISH...Dai Adry,io direi meno adatto...in fondo per quel che costa...Se lo metti tra il mixer ed il processore,e se hai la catena MPX ben tarata,magari con un composite clipper attivo,il problema della variazione della copertura non c'è...collegato prima di un encoder stereo,sono d'accordo con te che farebbe un bel casino...Comunque i controlli dell'Edison lavorano molto,per questo è facile far danno al segnale...in fondo se sai dove mettere le mani,una regolazione la trovi...se sei spratico allora anche regolare il rubinetto dell'acqua potrebbe sembrarti difficile... ;D (P.S. Adriano,penso che sapresti far suonare bene anche l'espansore Nuova Elettronica hihi ;D ).
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