Please Log in or Create an account to join the conversation.
Esatto , proprio come dice Adri.. potete mettere un carico in serie per aumentare l'impedenza di carico..Scusate se mi intrometto un componente equivalente pin to pin non penso esista , ma potete ovviare al problema inserendo 2 resistenze da 100 ohm 1W in serie all'uscita dell'integrato , perderete un pochino di volume, ma non salterà più.
Ciao.
Monta la versione SMD o quella 8 pin?..
Dal manuale tecnico del mixer, ho scoperto che il componente incriminato è un NE5532 ....
Okkey mi do da fare a trovare l'equivalente..Premesso che di elettronica ne capisco meno che una mazza, vi ringrazio comunque dei consigli. Li girerò pari pari al centro di riparazione che dovrebbe metter mano al mixer.
Giorgio, l'integrato è SMD!
Grazie ancora per tutti i consigli! Un piccolo dubbio: anche se uso l'amplificatore esterno, si corre comunque il rischio di far fuori nuovamente l'integrato incriminato? Inoltre anche se voglio usare l'ampli esterno, devo in ogni caso riparare l'ampli interno, vero?
Per questa operazione , e sapere quale taglia di condensatore adottare ( anche a volte per un discorso di spazi ) puoi fare un semplice calcolo..e scegli il componente che più si avvicina alle tue necessità..Se vuoi continuare ad usare il suo ampli cuffie,e salvaguardare le tue cuffie in caso di corto dell'ampli,puoi mettere in serie al positivo di ogni canale delle cuffie un condensatore da 1000uF 25V che evita il passaggio della continua sulla bobina,taglierà qualche frequenza subsonica,ma non credo proprio che ad orecchio si senta...Almeno non bruci le cuffie...Ciao.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users