ciao a tutti sono nuova di questo forum, in radio abbiamo questa regia ma non ho mai usato il forum.
in radio c'è un vecchio processore orban 8101b 222a e uno stereo aev.
i toni bassi sono molro buoni, ma gli alti sono un po troppo scarsi
<ho sul primo processore
clipping a metà
relase a metà
bass a metà
gate a zero
hf limiting a metà
<il 222a
level 8
limiting 1
<lo stereo ha solo solo la regolazione preenphasis on attivata
se qualche anima buona mi spiega che effetto hanno le regolazioni, perchè ho fatto varie prove ma con i compressori non sono mai stata tanto brava. Grazie
Con un 80101b senza il 5 bande xt2 non ci fai molto, e poi dovresti generare la preeenfasi dal processore e non dal coder stereo...e un operazione complessa che puoi fare solo smontando il pannellino e spostando dei jumpers, poi metti l'encoder stereo in modalità OFF
In ogni caso prov con queste regolazioni
Clipping +1
Relase time 4
Bass coupling 5
Gate threshold 0
Hf limiting 3
Assicurati che i vu meter total e compression non superino i 10 db
in caso contrario regola gli input attenuetor dopo aver controllato che i volumi provenienti dal mixer siano a 0 db
Non conosco il 222a, e non posso aiutarti, considera queste regolazioni valide solo senza l'xt2
Cmq ogni settaggio e peculiare alla catena audio che hai...
Ciao
per la preenfasi chiedo al tecnico che si occupa dei trasmettitori, però la regolazione ora ho non è troppo differente da questa, e comunque ho sempre primo terzo e quarto strumento quasi sempre al massimo, mentre il secondo quasi sempre a zero.
dunque sia total che G/R -15..
la scheda audio una emu esce col volume 100% senza mixer va nell'8101b e ho in ingresso sul vu meter intorno agli 80, massimo 90 (selettore su L o R imput buffer) se abbasso imput attenatuor (che ora è al massimo ) si abbassa anche il segale sul vu meter
siiiii abbassa l'ingresso...stai spingendo troppo e conseguentemente mandando in compressione esagerata il segnale che inevitabilmente lima per prime le frequenze alte, fai controllare anche il segnale di uscita e che stia deviando a 75khz, ed eventualmente sitemalo (vitine a fianco) e poi cerca un xt2
ho cercato su google e ho notato che c'è l'8100 che ha gli strumenti a lancetta mentre quello che ho io ha dei led rossi, la scala sembra diversa!
ecco lo strumentino che ho io
allora ricapitolando, abbasso il volume ignorando la lancetta del vu meter bassa, poi guardo gli strumentini, quanti led si devono accendere, 8?
Se la foto l'hai postata dopo la modifica e ok...3 led accesi, il limiting interviene poco, e quindi al massimo ti si accende un led (per led intendo le 4 fila e le lucine che partono dall'alto) Posta un inserzione nella bacheca commerciale di questo forum, sicuramente un xt2 lo trovi...Poi alcuni parametri andrebbero cambiati ma ne parleremo a tempo debito
Fammi sapere...di dove sei? rispondimi in privato se vuoi.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users