Please Log in or Create an account to join the conversation.
usate ancora fare streaming con la sola linea adsl??? usate ancora windows media encoder??Ho da sottoporvi uno strano problema, che cerchero di spiegare meglio possibile. ;D
Tanti anni or sono decisi di mettere la radio on line sul web, fin qui tutto bene unico inconveniente per me ma poi mi dissero è normale, non riuscire a raggiungere la mia radio digitando l'indirizzo pubblico dalla rete interna, per ascoltare il mio streaming dovevo digitare ip della rete interna e tutto filava liscio.
Poi un giorno un bel fulmine decise di dar fuoco al mio modem e cosi ne comprai uno nuovo "Digicom raffaello" era in offerta in una grande catena di distribuzione, montato e da li sorpresa la radio si sentiva sia da dentro la rete che all'esterno meraviglioso...allora non era poi tanto "normale".
Disastrooooooo, ari fulmine venerdi' sera il Digicom resta con un bel buco sul coperchio e cosi si va alla ricerca dell'introvabile "Raffaello" sconfitti prendiamo la solita offerta speciale D-Link dsl2640r, installo il nuovo modem riconfiguro tutto e rieccoci la radio si sente solo dal esterno in rete non si riesce piu a raggiungere se non col solito ip interno della rete........ a questo punto avendo visto che in realta la radio si puo sentire da dentro la rete con l'indirizzo esterno, cosa mi sfugge o cosa in realta manca su questi modem ???
Qualcuno ha in mente un idea ?
Saluti
Marcello
si è una questione di porte... ma tu sai quanta banda upload usa lui?????? TUTTAAAAAA!!!io pure lo predo a gg 96 eurii un anno cmq credo sia una questione di porte, tu usi la 8000 ad esempio devi aprirla sia in ingressoo che in uscita! mi pare
il pirelli bianco telecom ti premette di ascoltare da "dentro"
Infatti il servizio esterno funziona benissimo,puoi verificare se vuoi radiobellissima.zapto.org:14141 il problema e che se lo digito da dentro la lan non funziona.In qualsiasi modo tu faccia , devi indirizzare l'utente esterno verso il tuo pc. e per farlo dovrai entrare nella configuraizone del router e dirgli da che porta trasmetti il flusso audio e con quale pc..
poi dall'esterno per ascoltare dovranno prendere il tuo indirizzo ip esterno ( www.mio-ip.it/ ) e la porta da cui trasmetti..
in pratica scriveranno nel browser o tu metterai nel sito l'indirizzo scrtto in questo modo
NON QUESTO.. ehehh questo è SOLO un esempio..
91.121.104.139:8222 http : // indirizzo ip esterno alla tua rete : porta da cui trasmetti
Ricordati che ogni porta del router può essere indirizzata ad UN solo pc..
ti allego un esempio..di confugurazione di un router
spero di esserti stato utile..
ciao
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users