Please Log in or Create an account to join the conversation.
Ciao , innanzitutto usa la preenfasi dell'aphex ed elimina quella dello stargate.
Regola l'ingresso in modo da ottenere MAX 10db di gain reduction sul meter, e metti la density al massimo
entra nello stargate ad un livello tale da far lavorare almeno 2 db i clipper dello stargate stesso.... ma non di più
Ciao
io il density lo metterei max a +2, è un controllo moooolto legnoso!
Il dominator 1 c'era chi lo metteva prima del 2.. prova.. per me otterrai un suono meno dinamico... il symetrix sarà il 421 e nn va bene..
l'jiletron è nero co il meter a led a dx? è quello lo usavamo da solo negli anni 80 prima del coder.. ne ho ancora due inutilizzati, belle macchine ma scarse x l'etere moderno
allora è un codificatore stereo, un codificatore RDS e un "processore" da come suona credo sia un clipper per gli alti e una sorta di loud maximizer.. niente di eccezionale ma meglio di un compressore tradizionale
il risultato che ottieni è dovuto al fatto che devi ridurre l'ingresso allo stargate fino a far accendere sporadicamente il primo led dopo lo 0 db , la density al massimo ( e scusa se insisto)
Successivamente a questi settaggi unitamente alla regolazione dell'ingresso , fai aggiustamenti possibilmente solo sulla banda degli alti per calibrare il suono , agendo anche sul tasto che modifica la frequenza di taglio.
Il clipper dello stargare devi inserirlo assolutamente , ma il suo effetto deve risultarti appena udibile
Aia.......
e ovvio che se inserisci il clip il vu meter non sale oltre il livello massimo consentito dal clipper stesso.
Libera la mente
Dimenticati tutti gli esperimenti fatti
Rifai da capo tutto ciò che ti ho scritto facendo i livelli SENZA CLIPPER sullo stargate...
una volta che hai il g/r dell'aphex e l'ingresso dello stargate con i livelli corretti INSERISCI IL CLIPPER...
Vorrei ricordarti che per mettere in "equilibrio" Entrata , G/R ed uscita dell'aphex DEVI agire anche sul "peak ceiling" che in pratica è la soglia d'intervento dell'aphex.
Ciao
Aia.......
e ovvio che se inserisci il clip il vu meter non sale oltre il livello massimo consentito dal clipper stesso.
Libera la mente
Dimenticati tutti gli esperimenti fatti
Rifai da capo tutto ciò che ti ho scritto facendo i livelli SENZA CLIPPER sullo stargate...
una volta che hai il g/r dell'aphex e l'ingresso dello stargate con i livelli corretti INSERISCI IL CLIPPER...
Vorrei ricordarti che per mettere in "equilibrio" Entrata , G/R ed uscita dell'aphex DEVI agire anche sul "peak ceiling" che in pratica è la soglia d'intervento dell'aphex.
Ciao
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users