Ciao.
Ho la necessità di impostare come fonte di registrazione il canale wave, ma con windows7 non capisco come si faccia.
Con Xp era facile: aprivo il mixer di sistema -> opzioni: registrazione -> spunta su wave.
Con Windows7 invece se apro il mixer di sistema mi fa vedere tanti canali wave quante sono i programmi aperti che emettono audio, ma non trovo il mixer di registrazione. Se vado in pannello di controllo -> registrazione invece trovo solo microfono e linea.
Qualcuno sa come andare a selezionare Wave per le registrazioni?
Grazie, ciao.
Stefano
PS: Onde evitare fraintendimenti chiarisco che non ho la necessità di registrare per davvero l'audio del computer, ma ho solo la necessità di remotarmi l'audio del pc con skype (anche se a bassa qualità).
Ti allego delle immagini anche se non credo di avere percepito perfettamente il tuo problema. Se mi dici i passaggi che vuoi fare magari è molto più facile darti una risposta azzeccata.. Penso che tu voglia mettere in registrazione l'audio che "esce dal pc" dico bene?... Purtroppo nelle ultime schede audio ed anche in win7, la funzione "Ascolta la periferica " che trovavi in xp è stata deprecata per il fatto che le schede entrano spesso in larsen con questa funzione inserita ( infatti quando inserisci un mic, noti che si scollegano le casse ).. ribadisco non ho percepito perfettamente il problema e ti invito a dare qualche delucidazione si "cosa vorresti realizzare ".. Ciao
A quelle schermate che sono stete postate io ci ero arrivato ma, purtroppo, non ho la voce "missaggio stereo", ma solo "Microphone" e "Line-in".
Io stò usando un portatile con scheda sonora integrata, ma davo per scontato che la visualizzazione del canale wave (o missaggio stereo) non avesse a che fare con la qualità della scheda audio in quanto quel canale comunque esiste su tutte le schede, ovviamente.
Spiego brevemente l'utilizzo che intendo fare (e che già facevo prima con Xp).
A casa ho una linea adsl piuttosto poco performante per cui, quando ho fretta, non posso permettermi di effettuare download di file audio di medio-grandi dimensioni.
In radio ho un pc sempre acceso dotato di TeamViewer e Skype. Con TeamViewer (prima lo facevo con Vnc, ma il risultato sostanzialmente non cambia) accedo a quel pc. Poi effettuo una chiamata voce con Skype ddal mio pc di casa a quello della radio (e questo è quello che mi deve trasmettere il canale wave al fine di ascoltare l'audio del pc). Poi su quello stesso pc eseguo i files audio che ho bisogno di ascoltare. E così facendo io riesco a sentirli impegnando pochissimo la mia banda internet.
davo per scontato che la visualizzazione del canale wave (o missaggio stereo) non avesse a che fare con la qualità della scheda audio in quanto quel canale comunque esiste su tutte le schede, ovviamente.
No, purtroppo non è cosi'...la voce "Stereo Mix" o "Missaggio stereo" o "quel che senti" sono esposti dal driver della scheda audio, dunque se il produttore della scheda ha deciso di non esporrre quella funzione, non c'è e non puoi usarla.
A volte pero' tale voce è semplicemente "nascosta" da Windows Vista/7 pertanto nell'apposita finestra del pannello di controllo / Registrazione devi assicurarti di attivare entrambi i menu' che vedi nell'immagine allegata
A volte pero' tale voce è semplicemente "nascosta" da Windows Vista/7 pertanto nell'apposita finestra del pannello di controllo / Registrazione devi assicurarti di attivare entrambi i menu' che vedi nell'immagine allegata
La voce era "nascosta" da Windows7.
Grazie dell'aiuto.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users