Please Log in or Create an account to join the conversation.
sulla scheda audio non mi sento di consigliarti niente perchè quello che direi io costa parecchioPREMETTO CHE NON E' UNA TELEVENDITA! ;D
Devo mettere su una stazione mobile, e vorrei farne una più funzionale possibile.
La regia è un portatile con XP sp3
Quindi a Voi sicuramente più esperti di me chiedo consigli:
- Quale scheda audio a 2 uscite che lavori bene in connessione USB?
- Quale mixer con possibilità di gestione di 2 uscite (es: master + subgroup)?
- Prendere due behringer B1 è una follia?
- Qualcuno ha mai usato casse Eurolive sempre behringer per la diffusione?
Grazie
quoto.... dipende comunque quello che ci deve fare, se è live in luoghi chiusi allora le behringer sono buone se devi fare tutto all'aperto si servo casse di un certo livello, ricorda 2 fbt da 900w woofer da 15 suonano più forte di 2 teste da 400 e 3 sub da 500.... provato e testato più voltein alternativa alle Behringer Eurolive,ti consiglio le Wharfedale serie Titan:ottimo rapporto qualità-prezzo...per lavori più intensivi devi per forza spendere di più:parti da FBT hi-max in su...Evita assolutamente Proel e DB serie Opera o similari...Ottime casse a basso costo sono anche le Street Audio e le DAD audio...Ricorda sempre che le casse amplificate soffrono tantissimo del riscaldamento,quindi se le utilizzi sotto il sole a piena potenza,dopo un pò ti renderai conto che le sentirai "urlare a squarciagola"...Utilizza mixer dal suono pulito:vanno bene i Behringer,Yamaha,Soundcraft ed anche i Wharfedale (che hanno dei preamplificatori microfonici "da paura")...Evita assolutamente i Phonic,gli IMG stage line (suonano veramente male!!!) e i mixer per DJ compresi i Pioneer (gli unici mixer per DJ seri sono:Allen & Heat,i vecchi Soundcraft D-Mix,Outline e gli economici Reloop)...Al posto dei B1 meglio i Samson CL7 (costano un pochino di+).Ciao.
Le teste vanno bene quelle che ho provato, alla fine sfrutti solo i medi e gli alti, mentre i sub erano 3 fbt da 500 woofer da 15'.azz ! ma che sub hai provato e anche che teste ....??? lavoro in un locale con capienza di circa 400 posti e uso con molta soddisfazione un impianto con 2 teste e 2 sub d&b audiotechnik serie c i satelliti hanno un cono da 12 e + tw e i sub se non sbaglio da 15 o 18" con finali p1200 e facciamo metal e hard rock senza problemi... con i sistemi attivi invece ho lavorato bene con una coppia di sr 350 + 1 sub makie non ricordo il modello ma 500/600 watt e anche in situazioni all'aperto si faceva sentire, se fai disco o simili mi permetto di consigliarti outline, qualita' audio inferiore ma "botta" e presenza da vendere ! sempre sulle attive fbt da maxx 4 in avanti .... e stai lontano dalla DB si "siedono" con un sussurro anche con le rcf art 250 e 350 non mi sono mai trovato bene .... ma vedo che ne hanno vendute un mare, boh!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users