spazio aperto zona roma...........

• Topic Author
17 May 2011 23:18 #56660 by
salve ragazzi un saluto a tutti voi...vorrei se possibile una info.
radio spazio aperto a roma e provincia mi risulta solo sui 93.00 mhz,da circa 6 mesi hanno attivato anche un segnale molto
forte a 97.800 mhz dovrebbe essere un ripetitore nella zona di anagni..subiaco...quadagnolo  sapete qualche notizia.
sono 6 mesi che la mia piccola emittente risulta fortemente penalizzata da questa nuova frequenza di radio spazio aperto,mi sono
rivolto alla polizia postale...niente, che faccio vado a caccia del repeat e faccio tabula rasa...solo questo mi resta.
saluti e grazie .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• radio fly ag
18 May 2011 00:04 #56664 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: spazio aperto zona roma...........
esiste una cosa chiamata
"Ministero", prendi un appuntamento e fai la segnalazioni di disturbi da parte di questa nuova frequenza, cmq non penso sia abusiva poichè rischierebbero grosso... al massimo l'hanno acquistata a poco prezzo da una radio in fallimento oppure è una frequenza art.30 ma al massimo dovrebbero avere 20w e quindi non penso che ti arrecherebbero danno oppure hanno più potenza...
segnala tutto al ministero e fate fare le misurazioni, la polizia statale non sa nemmeno cosa stai dicendo, quando tu denunci il fatto.

More
18 May 2011 08:50 - 18 May 2011 08:55 #56666 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: spazio aperto zona roma...........
Perchè hai aspettato 6 mesi e non hai denunciato il fatto al ministero?  Mi viene un dubbio sei concessionario? Se si allora denunciali 8)
La polizia postale agisce solo su denuncia di un concessionario che a sua volta ha fatto denuncia al Ministero.Nel tuo caso pùo solo accertare i fatti come stanno di sicuro avranno controllato anche "loro" se sono ancora attivi significa che sono autorizzati (questa è l'unica spiegazione)
Last edit: 18 May 2011 08:55 by .

• Topic Author
18 May 2011 14:30 #56678 by

radio spazio aperto a roma e provincia mi risulta solo sui 93.00 mhz,da circa 6 mesi hanno attivato anche un segnale molto
forte a 97.800 mhz dovrebbe essere un ripetitore nella zona di anagni..subiaco...quadagnolo  sapete qualche notizia.
sono 6 mesi che la mia piccola emittente risulta fortemente penalizzata da questa nuova frequenza di radio spazio aperto,mi sono
rivolto alla polizia postale...niente, che faccio vado a caccia del repeat e faccio tabula rasa...solo questo mi resta.
saluti e grazie .

Perdona la domanda ma dato che non ci hai detto se lo hai ancora fatto.... ti sei rivolto all'emittente che interferisce con il tuo segnale per comunicargli il problema per sincerarti se sono disponibili a correggere la problematica?

Come altri ti hanno suggerito devi rivolgerti al Ministero e non alla Polizia Postale che ha ben altri compiti.

• bombaradio
22 May 2011 18:00 #56782 by bombaradio
Replied by bombaradio on topic Re: spazio aperto zona roma...........

saluti e grazie .

è una frequenza riportata anche nel loro sito internet: 97.8 per subiaco :)

• Topic Author
24 May 2011 09:11 #56821 by
ragazzi e' ovvio che la mia radio risulta in regola,altrimenti non starei qui a far domande,il problema e' che radio spazioaperto ha attivato i  97.800 mhz non piu' di 6/8 mesi fa',da parte mia ho attivato segnalazione al ministero per il danno recato,con tutte le misurazioni ed interferenze dovute a questo segnale che limita molto la mia piccola emittente(comunitaria) noi a 97.800 e 98.000 ci siamo dal 1984 sono loro che improvvisamente e arbitrariamente hanno acceso il loro "ponte".....comunque andremo avanti nel modo stabilito per legge se non si viene a capo di niente si vedra'.
grazie per i consigli

More
24 May 2011 09:17 #56823 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: spazio aperto zona roma...........

ragazzi e' ovvio che la mia radio risulta in regola,altrimenti non starei qui a far domande,il problema e' che radio spazioaperto ha attivato i  97.800 mhz non piu' di 6/8 mesi fa',da parte mia ho attivato segnalazione al ministero per il danno recato,con tutte le misurazioni ed interferenze dovute a questo segnale che limita molto la mia piccola emittente(comunitaria) noi a 97.800 e 98.000 ci siamo dal 1984 sono loro che improvvisamente e arbitrariamente hanno acceso il loro "ponte".....comunque andremo avanti nel modo stabilito per legge se non si viene a capo di niente si vedra'.
grazie per i consigli

Solo una domanda perchè hai perso tempo ? bisognava agire subito senza alcuna lamentela la loro autorizzazione diventa definitiva e le cose si complicano

• Topic Author
24 May 2011 15:45 #56830 by
no no ,non ho perso tempo,tutte le segnalazioni e comunicazioni sono state fatte entro una 15 di giorni,il
problema e' che non si muove nessuno,ho anche telefonato agli organi competenti per accellerare l'iter
ma nulla si e' mosso.
il problema e' che il 40% degli impianti di "piccola" potenza qui nel lazio non solo non rispettano il
loro bacino di utenza ma sono addiruttura abusivi,e sto parlando di radio serie non di piccole emittenti.
vedete cosa e' successo a napoli (erano abusivi radio come rtl- latte e miele -subasio ecc) ma per anni
nessuno si era accorto di niente finche' gli abitanti della collina da dove venivano irradiati questi segnali
per paura dell'elettrosmog si sono rivolti ad una societa' per la misura dei volt x mq,da li si sono accorti
che tali impianti superavano abbondantemente i 6 volt mq,da qui le verifiche sulle concessioni...li
si sono accorti che di ripetitori legalmente censiti c'e' ne erano veramente pochi ,per non dire nessuno.
qui dalle parti di subiaco ,alta valle dell'aniene a 97.800 non c'e' mai stata nessuna emittente solo un bel fruscio
bello pulito dal 1984/85 adesso appare dal niente radiospazioaperto? come' possibile che ha preso la
freq. da un'altra radio visto che non c'e' mai stata a 97.800 ...mistero....ma ci stiamo attrezzando...

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users