Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.
ciao scusa il ritardo!
di cosa si tratta?
mi piacerebbe avere qualche info in più.
grazie,
Tx Vhf 180 Mhz (sintetizzato) 12 W a larga banda utilizzabile fisso con rete 220 V o con batteria 12 V integrata con relativo carica batteria. Uscita RF con bnc per antenna esterna o antenna a stilo inserta direttamente. Ultracompatto, dotato di tracolla, lo si può portare come se fosse una borsetta (4Kg) al lato della persona.
Rx Vhf, 2 unità, 18o Mhz dotato di strumentino per livello di ricezione e livello audio, doppia uscita mpx. Ingresso RF con bnc utilizzabile sia con antenna esterna che stilo.
Con stilo la portata dipende dagli ostacoli. Utilizzando delle antenne esterne anche tipo Fracarro 12D (con impedenza opportunamente adattate) fa tranquillamente 30 Km. Con Fracarro 6D circa 12 Km con segnale perfetto anche con mpx.
Se interessati posso postare foto.
Valuta i sistemi punto-punto che si usano per le telecamere a cicuito chuiso.. alcuni modelli raggiungono i 25 km.. sono trasferimenti ad alta capacità e i costi se non ricordo male ( di quelli potenti ) si aggirano attorno ai 1500€ .. Prendi un portatile , codifichi il segnale e lo mandi via .. poi lo recuperi semrpe dal cat5 -- Il bello di quei sistemi è che sono molto direttivi ed eviti interferenze perchè non raccolgono altri segnali e non "sporcano" tutto intorno. Se vai sul mio sito c'è la pubblicità di una azienda che fa sistem di rintracciamento via satellite e loro commercializzano anche qui sitemi .. Non faccio nomi.. il titolare si chiama Paolo e si trova in provincia di Padova.. Il banner è in alto a destra..
Valuta i sistemi punto-punto che si usano per le telecamere a cicuito chuiso.. alcuni modelli raggiungono i 25 km.. sono trasferimenti ad alta capacità e i costi se non ricordo male ( di quelli potenti ) si aggirano attorno ai 1500€ .. Prendi un portatile , codifichi il segnale e lo mandi via .. poi lo recuperi semrpe dal cat5 -- Il bello di quei sistemi è che sono molto direttivi ed eviti interferenze perchè non raccolgono altri segnali e non "sporcano" tutto intorno. Se vai sul mio sito c'è la pubblicità di una azienda che fa sistem di rintracciamento via satellite e loro commercializzano anche qui sitemi .. Non faccio nomi.. il titolare si chiama Paolo e si trova in provincia di Padova.. Il banner è in alto a destra..
spendere 1500 per un sistema che utilizzerebbe solo per dirette e molte, secondo me, senza introito...... non ne vale la pena....
x Prima Radio, il sistema trasmette audio e video o solo audio?? sono interessato, mandami prezzi e foto
Grazie a tutti e chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
In effetti concordo con l'ultimo commento: quello che vorrei fare è trovare un sistema davvero a basso costo. Per le sole dirette diventerebbe una spesa da cui difficilmente si rientra...
Intanto davvero grazie a tutti per le utilissime risposte finora datemi!
A presto,
quindi ti serve un sistema tx e rx in stereo da spendere poco,.allora potresbbe andare bene dei video sender quelli per il trasferimento del segnale da video a tv. pero' sono a 2.4 ghz canalizzati e quindi qualcuno si potrebbe intromettere e hanno solo 10 mw .ci sono anche con trasmissione digitale e hanno una buona qualita audio,l'unica pecca è la potenza,ma con 2 direttive ho provato e fai 400 metri senza niente davanti.
scusa non avevo letto che avevi gia provato con questi giocattolini. ...potresti provare si con un buon mic senza fili,ma modificarlo e cioe togliere il trasmettitore dal gelato metterlo su una scatolina per elettronica e mettere un antenna esterna con meno cavo coassiale possibile ..potresti anche cambiare il transistor finale dal piccolo tx ecc ma è troppo macchinoso...
ciao lorenzo.
l'ultimo metodo mi pare piuttosto complesso per le mie minime conoscenze tecniche... ma parlavi invece di 400 metri con i trasmettitori? come hai fatto? quelli che ho provato io beccano anche la minima interferenza (wifi) o ostacolo... e di conseguenza fruscii e sprocature varie sull'audio...
avevamo provato con dei trsmettitori audio video in digitale,quelli che avevamo noi erano dei moduli preassemblati costavano circa 110 euro. abbiamo provato a trasmettere della musica senza processarla e la qualita era non male. ma voi avete usato le antennine omnidirezionali in dotazione??
io ho usato quei trasmettittori per il segnale av con connettori rca... l'audio non è male però il grosso problema è il disturbo del segnale... al minimo ostacolo andava via...
su abay ho visto quei trasmettitori anche da 500 mw tx ed rx costano 69 euro versione da 3 watt 159 euro entrambi in stereo. poi non so se facciano veramente la potenza dichiarata . cmq non dovete usare le antenne in dotazione,dovete cambiarle con delle direttive yagi e metterle in posizione che non ci siano ostacoli davanti.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users