Mi capita spesso di dover trasmettere l'audio da diverse postazioni a distanza di qualche decina di metri o anche centinaia (per esempio da una piazza ad un altra del centro città, oppure in occasione di eventi, feste e sagre per collegare più punti di animazione e trasmissione).
Qualcuno mi sa consigliare un prodotto di qualità per inviare l'audio?
Ho provato con quei "baracchini" che mandano il segnale audio-video dei decoder ma fanno pena: la copertura e minima, sporca, poco fedele e soggetta a mille interferenze.
In più se il sistema consentisse alle diverse postazioni di interagire sia in entrata che in uscita sarebbe fantastico.
Come consigliate di fare (evitando di usare sistemi over ip e quindi collegamenti a internet nelle due postazioni e di conseguenza l'uso di PC)?
Potresti provare con i moderni sistemi di trasmissione audio digitale AVIOM A-Net, EtherSound o Cobranet ed usare dei bridge wireless 300n (per andare sul sicuro) invece del classico cavo STP CAT6. Valuta bene cosa potrebbe fare al caso tuo, anche perchè si parla di sistemi abbastanza costosi.
quei trasmettitori e ricevitori sono per le telecamere di videosorveglianza,penso siano in mono ,ma perchè non prendi un ponte cosi sei sicuro della qualita audio,anche se sono dei collegamenti vicini,puoi usare un antenna attaccata al trasmettitore ,magari con poca potenza. ho appena venduto un tx per i 60 mhz,ma ho ancora due ricevitori,.se vuoi posso chiedere a uno che conosco che ne ha di ponti che non usa,magari ti vengono a costare una cifra ragionevole.frequenze 500 800 0 900 mhz
quei trasmettitori e ricevitori sono per le telecamere di videosorveglianza,penso siano in mono ,ma perchè non prendi un ponte cosi sei sicuro della qualita audio,anche se sono dei collegamenti vicini,puoi usare un antenna attaccata al trasmettitore ,magari con poca potenza. ho appena venduto un tx per i 60 mhz,ma ho ancora due ricevitori,.se vuoi posso chiedere a uno che conosco che ne ha di ponti che non usa,magari ti vengono a costare una cifra ragionevole.frequenze 500 800 0 900 mhz
quei trasferimenti non si possono più usare... o almeno qui non si può... ormai è obbligatorio avere ponti a 2 ghz
Ciao ragazzi.
Prima di tutto grazie a tutti. Come sempre vi dimostrate fantastici!
Ammetto di non essere un tecnico, ma più che altro un "utilizzatore" di tecnologia. Quindi mi trovo piuttosto ignorante in materia...
Non vorrei spendere un capitale e usare tencologie troppo impegnative ed ingombranti ma piuttosto trovare un sistema di buona qualità e pratico.
Ad esempio mi capita di fare dirette usando un mic Sennheiser wi fi (non ricordo il modello): un sistema fantastico, senza interferenze, che trasmette alla grande anche a distanza di parecchi metri (parliamo di una 50ina di metri). Non esiste nulla che in maniera simile possa permettermi di gestire l'audio tra diverse postazioni senza l'utilizzo di ponti? Qualcosa di semplice da montare e usare...
Grazie e scusate se mi esprimo in maniera poco chiara.
Ciao ragazzi.
Prima di tutto grazie a tutti. Come sempre vi dimostrate fantastici!
Ammetto di non essere un tecnico, ma più che altro un "utilizzatore" di tecnologia. Quindi mi trovo piuttosto ignorante in materia...
Non vorrei spendere un capitale e usare tencologie troppo impegnative ed ingombranti ma piuttosto trovare un sistema di buona qualità e pratico.
Ad esempio mi capita di fare dirette usando un mic Sennheiser wi fi (non ricordo il modello): un sistema fantastico, senza interferenze, che trasmette alla grande anche a distanza di parecchi metri (parliamo di una 50ina di metri). Non esiste nulla che in maniera simile possa permettermi di gestire l'audio tra diverse postazioni senza l'utilizzo di ponti? Qualcosa di semplice da montare e usare...
Grazie e scusate se mi esprimo in maniera poco chiara.
Edo
sennheiser??? l'hai preso sui 300€?? se si io c'è l'ho pure ma non e che sia tutta sta qualità di un vero sennheiser
Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.
Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.
si ma ci vuole una visione ottica tra tutte e due le postazioni... come si fa a creare un collegamento audio bi-direnzionale?? magari usando internet
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users