Una domanda: che tipo di processore utilizzate per fare lo streaming?
Io uso BreakAway Broadcast Processor. E' un ottimo processore considerato il prezzo (circa 150 euro) e fa davvero miracoli. Ha degli ottimi preset (ovviamente personalizzabili). Unica pecca a mio avviso...è un po' limitativo nella configurazione dei parametri rispetto ad altri processori. Ma ripeto per il prezzo contenuto offre prestazioni imbattibili.
Ciao Lex.... ho abbandonato da tempo Sonos ... (credo che anche il progetto sia stato abbandonato) ed ora sto utilizzando Stereo Tool. (e' appena uscita la versione 6.0) anche per la messa in onda (fm). E' vero che e' un po' complicato ma esistono (anche nel suo forum ST) degli ottimi file di configurazione.
Utilizzo la versione Pro - registrata.... ufficiale ;D ....fai qualche prova.
Io uso BreakAway Broadcast Processor. E' un ottimo processore considerato il prezzo (circa 150 euro) e fa davvero miracoli. Ha degli ottimi preset (ovviamente personalizzabili). Unica pecca a mio avviso...è un po' limitativo nella configurazione dei parametri rispetto ad altri processori. Ma ripeto per il prezzo contenuto offre prestazioni imbattibili.
Ciao Sarotaz,
ho scaricato breakaway, ma mi si è imballata tutta la radio
Tu come lo hai settato???? Ho visto il software ed è davvero ottimo (rapporto qualità-prezzo) ma non mi riesce di configurarlo su MB...
Mi aiuti? Ciao e grazie
belin', il forum è fatto per scambiare idee, opnioni, dritte, chiedere ed offrire aiuto, se esiste un metodo per far si che breakaway ciucci meno risorse fallo sapere anche a noi.....pubblicamente,.....grazie ;D
(io ho sempre rinunciato ad usare breakaway perchè, non avendo la possibilità di dedicare un computer solo per processare l' audio, avevo frequenti intoppi nello streaming)
leo
belin', il forum è fatto per scambiare idee, opnioni, dritte, chiedere ed offrire aiuto, se esiste un metodo per far si che breakaway ciucci meno risorse fallo sapere anche a noi.....pubblicamente,.....grazie ;D
(io ho sempre rinunciato ad usare breakaway perchè, non avendo la possibilità di dedicare un computer solo per processare l' audio, avevo frequenti intoppi nello streaming)
leo
beh devo dire la verità mi sembra un ottimo software, semplice e lo uso sullo stesso pc di regia, mi sembra che, al momento, vada tutto bene ;D
Non ho mai detto di avere un ferrari come computer, anzi direi che ho una multipla primo modello..., ma regge con mbl4, con soundsolution, invece con brekaway ogni tanto cede a strappi e effetto "fisarmonica" (non saprei come definirli altrimenti). Proprio perchè è un ottimo software mi piacerebbe sapere se fosse possibile fargli ciucciare un po' meno risorse.
Non ho mai detto di avere un ferrari come computer, anzi direi che ho una multipla primo modello..., ma regge con mbl4, con soundsolution, invece con brekaway ogni tanto cede a strappi e effetto "fisarmonica" (non saprei come definirli altrimenti). Proprio perchè è un ottimo software mi piacerebbe sapere se fosse possibile fargli ciucciare un po' meno risorse.
Prova ad impostare nella finestra I/O configuration l'utilizzo del processore su optimize CPU usage e togli la spunta su Audio realtime priority.
Il breakaway è un ottimo processore...e su pc moderni non tira molte risorse devo dire. Inoltre questo DSP non nasce per essere utilizzato su una macchina a parte (anche perchè la latenza credo aumenti notevolmente). I virtual cable che utilizza sfruttano dei particolari driver WDM a livello di kernel in modo da migliorare la qualità e la latenza. Per PC un po' + datati si può provare ad aumentare il buffer e a ottimizzare per le prestazioni della cpu e non della qualità.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users