Help: schema elettrico mixer Aev MMS 412

More
31 Jan 2011 16:25 #54318 by dancefloor
Help: schema elettrico mixer Aev MMS 412 was created by dancefloor
Come da oggetto, avrei bisogno dello schema elettrico dell'Aev MMS 412
Qualcuno mi aiuta? please...  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Paul
01 Feb 2011 00:04 #54332 by Paul
Ho solo lo schema a blocchi dimmi cosa non ti va e vedo se posso aiutarti
Paul

01 Feb 2011 10:13 #54338 by
è un mixer classico con preamplificatori ad operazionali LF351 ed LF353 totalmente accoppiato in continua ed a doppia alimentazione +-15V.Le schede si riparano facilmente senza schema...

01 Feb 2011 10:42 #54339 by
Pippo per anni ha fatto esperimenti di ogni tipo!!

More
02 Feb 2011 11:41 #54370 by dancefloor
Replied by dancefloor on topic Re: Help: schema elettrico mixer Aev MMS 412
non abbiamo ancora fatto i test ma mi servirebbero gli schemi di collegamento delle schede e i dati riferiti a livello, distorsione, sensibilità del mixer per poter fare tutti i check.
Se possibile. Grazie!  :)

marco

03 Feb 2011 15:42 #54403 by
poi su sti AEV ho fatto "lo schifo" come direbbe qualcuno  ;D caro Enzuccio...comunque...una volta avevo un fax dell'ING.Barone con la piedinatura dei connettori a pettine,se lo ritrovo ti dò informazioni più precise sul numero corrispondente dei pin.Il 312,il vecchio modello,aveva due "BUS",uno microfonico ed uno per i canali stereo,a vole le schede avevano dei jumpers per poter selezionare dove mandare il segnale,sul 412 il "BUS" microfonico,se non ricordo male,è l'UTL,poi c'è il "BUS" PFL ed uno AIR per il ritorno dei MIC sui moduli TELCO e le alimentazioni + e - 15V.Ogni bus,ovviamente,è stereofonico (2 canali).I dati di sensibilità degli ingressi sono standard,il 312 aveva i canali micro un pò troppo sensibili ed andavano modificati i valori delle resistenze degli OPamp d'ingresso se il mic aveva una uscita eccessiva,il 412 non saprei perchè quelli che ho avuto sotto le mie mani lavoravano sul line input con pre microfonici esterni.Per quel che riguarda il suono,non è un granchè:un pò medioso e con il basso "inscatolato",se vuoi migliorarlo ti consiglio di sostituire gli operazionali di ingresso delle schede con gli NE5534 e 5532,in funzione se sono singoli o duali,e quelli di uscita con i TL071 072 074 se singoli duali o quad (schema Soundcraft copiato anche da Outline),non essendo a VCA,il consumo degli sliders introduce una bella distorsione di fase con il tempo (a parte la classica perdita di uno dei due canali a fine corsa);punti a suo favore sono sicuramente la robustezza meccanica e l'ergonomia molto intuitiva..Spero di esserti stato di aiuto,ma che genere di check devi fare Dancefloor?

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users